OVH Community, your new community space.

Server Dedicati

Topo4321
14.08.2015, 22.36
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
La parte di analisi per individuarlo spetta al cliente e per far sostituire qualcosa chiedono prove... che sono facilmente inviabili essendo praticamente log di sistema o qualche strumento (come lo smart test). In qualche caso basta una semplice osservazione della situazione, ad esempio un eventuale alimentatore difettoso come lo individueresti? (è retorica, non serve la risposta)
Non so, la macchina non si accende?
Potrebbe spegnersi all improvviso?
Vedi, non ho esperienza, potrei perdermi in un bicchier d acqua...

Kaos
14.08.2015, 12.03
La parte di analisi per individuarlo spetta al cliente e per far sostituire qualcosa chiedono prove... che sono facilmente inviabili essendo praticamente log di sistema o qualche strumento (come lo smart test). In qualche caso basta una semplice osservazione della situazione, ad esempio un eventuale alimentatore difettoso come lo individueresti? (è retorica, non serve la risposta)

Topo4321
14.08.2015, 11.17
Grazie mille!
p.s: Ma non basta dirgli che c'è un problema? O devo pure individuarlo? se sì come O.ò?

Kaos
14.08.2015, 10.53
Citazione Originariamente Scritto da Topo4321
Ah, perchè.. si può pure rompere? Pezzi HW?? Spero non si rompa, e se si rompe che faccio? Vado fino al data center? O.o
Si possono rompere i componenti hardware o possono essere difettosi, nella maggior parte dei casi gli hard disk sono il problema (capitato anche a me). A quel punto basta individuare il problema, segnalarlo e sostituiscono il componente senza spese.
Per non fare allarmismi, sono cose che bisogna mettere in conto che possano capitare (fai backup/sfrutta il raid) ma anche abbastanza remote, nel senso che moltissime macchine sono durate anni (e stanno durando) senza nessun minimo problema.

p.s:
Sono proprio queste le risposte che piacciono a me, corte ma significative