OVH Community, your new community space.

Server Dedicati

Topo4321
14.08.2015, 22.36
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
La parte di analisi per individuarlo spetta al cliente e per far sostituire qualcosa chiedono prove... che sono facilmente inviabili essendo praticamente log di sistema o qualche strumento (come lo smart test). In qualche caso basta una semplice osservazione della situazione, ad esempio un eventuale alimentatore difettoso come lo individueresti? (è retorica, non serve la risposta)
Non so, la macchina non si accende?
Potrebbe spegnersi all improvviso?
Vedi, non ho esperienza, potrei perdermi in un bicchier d acqua...

Kaos
14.08.2015, 12.03
La parte di analisi per individuarlo spetta al cliente e per far sostituire qualcosa chiedono prove... che sono facilmente inviabili essendo praticamente log di sistema o qualche strumento (come lo smart test). In qualche caso basta una semplice osservazione della situazione, ad esempio un eventuale alimentatore difettoso come lo individueresti? (è retorica, non serve la risposta)

Topo4321
14.08.2015, 11.17
Grazie mille!
p.s: Ma non basta dirgli che c'è un problema? O devo pure individuarlo? se sì come O.ò?

Kaos
14.08.2015, 10.53
Citazione Originariamente Scritto da Topo4321
Ah, perchè.. si può pure rompere? Pezzi HW?? Spero non si rompa, e se si rompe che faccio? Vado fino al data center? O.o
Si possono rompere i componenti hardware o possono essere difettosi, nella maggior parte dei casi gli hard disk sono il problema (capitato anche a me). A quel punto basta individuare il problema, segnalarlo e sostituiscono il componente senza spese.
Per non fare allarmismi, sono cose che bisogna mettere in conto che possano capitare (fai backup/sfrutta il raid) ma anche abbastanza remote, nel senso che moltissime macchine sono durate anni (e stanno durando) senza nessun minimo problema.

p.s:
Sono proprio queste le risposte che piacciono a me, corte ma significative
Quel che m interessa sono le spese d installazione, su sys sono €50 e passa, su kimsufi €10 e ovh non ho ancora visto per paura... Cosa faccio? lol
Quello che vuoi, il portafoglio è tuo.

Perciò? Che fare?
Valuta l'importanza del progetto che hai in mente e il budget che sei disposto a mettere sul piatto della bilancia.

Topo4321
14.08.2015, 00.25
p.s:
Sono proprio queste le risposte che piacciono a me, corte ma significative
Quel che m interessa sono le spese d installazione, su sys sono €50 e passa, su kimsufi €10 e ovh non ho ancora visto per paura... Cosa faccio? lol
per l anti DDoS potrei metterci anche una vps con un buon anti ddos, ma ora il problema non mi riguarda, quando avrò questi attacchi risolverò. Perciò? Che fare?

Topo4321
14.08.2015, 00.24
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Come i vps, bastano un paio di click.

Se lo usi per dei server di gioco consiglio la gamma gaming perchè ha una protezione migliore e gli attacchi sono praticamente impercettibili.

Si, come i vps.

Si può con trucchetti "magici" (da rescue usando dump creati precedentemente), ma Windows... dai...

Assalto.

Le rogne legate all'hardware devi saperle gestire, es. individuare te che il guasto sia al disco piuttosto che altro.

Non ho voglia di fare risposte amplie, si nota?
Ah, perchè.. si può pure rompere? Pezzi HW?? Spero non si rompa, e se si rompe che faccio? Vado fino al data center? O.o

Kaos
13.08.2015, 00.40
Salve
- La cosa che mi sta affliggendo è l OS, lo dovrò installare io? Se sì (cosa che penso) allora non posso continuare e devo fermarmi alle vps..
Come i vps, bastano un paio di click.

- Kimsufi, OVH, SYS, ma come sono i loro Anti DDoS?
Se lo usi per dei server di gioco consiglio la gamma gaming perchè ha una protezione migliore e gli attacchi sono praticamente impercettibili.

- Ci sono dei pannelli di controllo? Tipo per monitorare, o installare os? Sarebbe fantastico...
Si, come i vps.

- Windows, ho visto che non si può mettere su Kimsufi, non l ho mai usato su una vps, perchè lo ritengo meno "fluido" e meno portato per host
Si può con trucchetti "magici" (da rescue usando dump creati precedentemente), ma Windows... dai...

- Perchè Kimsufi ha sempre tutto esaurito? ...
Assalto.

- Qualcosa che non so che dovrei sapere? Illuminatemi prima che m avventuri in quest "universo"
Le rogne legate all'hardware devi saperle gestire, es. individuare te che il guasto sia al disco piuttosto che altro.

Non ho voglia di fare risposte ampie, si nota?

Topo4321
12.08.2015, 23.34
Salve
Sono relativamente nuovo a questo mondo, un anno fa , forse meno, usavo i game server, per minecraft, può sembrare stupido, ma ho un progetto molto elaborato..
Comunque, sentivo parlare di queste vps, io avevo paura e tutto, in fine dopo un po di comprensione di Linux è stato tutto molto semplice, allora vorrei puntare ai dedicati, non avendone mai avuto uno (scusate la mia ignoranza) vorrei fare qualche domanda...
- La cosa che mi sta affliggendo è l OS, lo dovrò installare io? Se sì (cosa che penso) allora non posso continuare e devo fermarmi alle vps..
- Kimsufi, OVH, SYS, ma come sono i loro Anti DDoS?
- Ci sono dei pannelli di controllo? Tipo per monitorare, o installare os? Sarebbe fantastico...
- Windows, ho visto che non si può mettere su Kimsufi, non l ho mai usato su una vps, perchè lo ritengo meno "fluido" e meno portato per host di server... soprattutto per il desktop che comunque occupa risorse, o no? Windows o Linux?
- Perchè Kimsufi ha sempre tutto esaurito? ...
- Qualcosa che non so che dovrei sapere? Illuminatemi prima che m avventuri in quest "universo"
Grazie in anticipo, Michele.