OVH Community, your new community space.

Aiuto CDN dedicata


pftech
22.08.2015, 12.10
Ciao a tutti,
sto sperimentando una CDN dedicata da poter poi integrare eventualmente su dei progetti per i nostri clienti.
L'ho acquistata questa mattina, la versione base con 1 Tb di traffico.

Ora stavo provando a configurarla. Ho inserito il primo IP di backend che è il nostro server web.
Poi ho configurato il primo dominio.

Prima cosa che non mi è chiara, quando mi chiede di inserire il nome a dominio, è inteso il dominio di terzo livello www.nomedominio.est oppure solo nomedominio.est ??

Io l'ho configurato con www.nomedominio.est e questo in bypass della cdn funziona (dopo aver ovviamente configurato il record dns correttamente come spiegato sulla guida di ovh).

Se però disattivo il bypass e quindi lascio lavorare la CDN come dovrebbe, mi compare sempre la pagina di erorre di OVH che la CDN non è configurata correttamente.
A questo punto mi chiedo, devo aggiungere delle regole di cache? Sono obbligatorie per il funzionamento? Qual è la regola basilare per fare cache a tutto un sito web dinamico basato su un CMS in php tipo wordpress o joomla o prestashop?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto! Scusate ma sono proprio a digiuno a riguardo e devo dire che le guide di OVH non sono molto chiare in merito.

Ciaoooo
Paolo