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Perdita di pacchetti VPS Cloud3


dminghetti
24.08.2015, 12.36
Questo è il monitoraggio effettuato da un server dedicato Aruba verso il server VPS Ovh, risultano persi sull'hop ovh.mix-it.net il 13% dei pacchetti.
La perdita di pacchetti avviene da almeno 3 operatori di connessione diversa Fastweb, Telecom, Aruba

LOG ARUBA
|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
|host2-224-110-95.serverdedicati.aruba.it - 0 | 267 | 267 | 0 | 1 | 16 | 1 |
| WF1-12416-PT.aruba.it - 0 | 267 | 267 | 1 | 1 | 4 | 1 |
| WF2-7609-B0.aruba.it - 0 | 267 | 267 | 0 | 0 | 5 | 1 |
| 151.5.151.97 - 0 | 268 | 268 | 1 | 2 | 47 | 1 |
| 151.6.64.36 - 0 | 269 | 269 | 1 | 3 | 85 | 1 |
| 151.6.68.16 - 0 | 269 | 269 | 1 | 4 | 59 | 1 |
| 151.6.6.36 - 0 | 270 | 270 | 6 | 9 | 70 | 6 |
| 151.6.2.82 - 0 | 270 | 270 | 7 | 8 | 81 | 7 |
| ovh.mix-it.net - 13 | 180 | 157 | 7 | 17 | 167 | 38 |
| fra-5-a9.de.eu - 0 | 267 | 267 | 16 | 16 | 17 | 16 |
| rbx-g2-a9.fr.eu - 0 | 269 | 269 | 24 | 24 | 31 | 24 |
| rbx-s9-a9.fr.eu - 0 | 269 | 269 | 24 | 24 | 25 | 25 |
| 230.ip-151-80-151.eu - 0 | 269 | 269 | 23 | 24 | 33 | 24 |
|________________________________________________| ______|______|______|______|______|______|
WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider

LOG DA FASTWEB

|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| 192.168.20.1 - 0 | 1100 | 1100 | 0 | 0 | 5 | 0 |
| 85-18-238-57.ip.fastwebnet.it - 1 | 1093 | 1091 | 0 | 0 | 3 | 0 |
| 89-97-122-1.ip17.fastwebnet.it - 1 | 1097 | 1092 | 3 | 18 | 334 | 5 |
| 10.1.157.77 - 1 | 1104 | 1101 | 3 | 10 | 292 | 3 |
| No response from host - 100 | 223 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| No response from host - 100 | 223 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 89.97.200.186 - 1 | 1101 | 1097 | 3 | 13 | 320 | 4 |
| 93-63-100-209.ip27.fastwebnet.it - 1 | 1087 | 1079 | 12 | 19 | 297 | 12 |
| 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it - 1 | 1070 | 1061 | 15 | 23 | 330 | 16 |
| ovh.mix-it.net - 13 | 739 | 645 | 15 | 29 | 405 | 16 |
| fra-5-a9.de.eu - 1 | 1079 | 1069 | 21 | 31 | 317 | 26 |
| rbx-g2-a9.fr.eu - 2 | 1071 | 1060 | 29 | 37 | 305 | 30 |
| rbx-s10-a9.fr.eu - 2 | 1058 | 1042 | 33 | 41 | 318 | 35 |
| 230.ip-151-80-151.eu - 14 | 731 | 634 | 29 | 36 | 313 | 34 |
|________________________________________________| ______|______|______|______|______|______|
WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider

dminghetti
24.08.2015, 11.59
Buongiorno a tutti,
abbiamo da circa un mesetto migrato la nostra infrastruttura di un gestionale sviluppato su commessa. Sostanzialmente sul server cloud con installato Windows 2008 r2 è presente un server Sql Server 2008R2 Express edition che risponde alle richieste di 10 sedi periferiche.

Da subito abbiamo riscontrato problemi di pacchetti persi (monitorati tramite semplici ping effettuati ogni minuto con timeout di 999ms e 30 tentativi). Nei 30 tentativi al minuto viene quasi sempre perso da 1 a 3 pacchetti che corrispondono al 3/10% dei pacchetti spediti. Inoltre randomicamente ci sono interruzioni anche di più di un minuto (capita almeno 1-2 volte al giorno).

La Cpu e la Ram della macchina sono bassissime e anche il carico di rete non è elevato. Questi problemi di pacchetti persi e di connettività fanno si che le connessioni instaurate dal software tramite sql vadano in timeout . Poichè questi problemi non erano presenti sul precedente fornitore di servizi (e giravano su una macchina sensibilmente meno performante) siano ragionevolmente convinti che il problema sia dovuto alla connettività e a questa perdita randomica di pacchetti.

Abbiamo aperto un ticket (215157) che è stato preso in carico, ma non ci risultano risposte. Il problema ci sta naturalmente creando disservizi in tutte le sedi periferiche.

Grazie per l'attenzione