OVH Community, your new community space.

Non riesco a connettermi in remoto al VPS


torpado
18.09.2015, 09.14
Citazione Originariamente Scritto da Antonio Ferraioli
finalmente hanno risolto...
Finalmente! Abbiamo eseguito dei test tramite i contatti che avevano scalato il problema ed ora confermano che è rientrato anche per loro,

attendiamo ancora un attimo per chiudere il task: http://travaux.ovh.net/?do=details&id=14513

non abbiamo ricevuto risposta ufficiale dal noc fastweb, ma questo è standard, eventualmente procediamo a chiuderlo in giornata.

Grazie per il tempismo prezioso del tuo feedback !

Antonio Ferraioli
17.09.2015, 14.11
finalmente hanno risolto...

torpado
15.09.2015, 14.38
Citazione Originariamente Scritto da Antonio Ferraioli
salve, visto che questa cosa va avanti da più di 15 giorni, in più quando si chiama al supporto fastweb, la maggior parte dei loro operatori non sono aggiornati sull'argomento e quindi non gli risulta nulla di tutto ciò, potreste sollecitare e lamentarvi anche voi con fastweb risolvere questo problema al più presto?
Buongiorno, siamo in contatto con Fastweb dal giorno dell'apertura del task ma come di consueto il network team tarda a rispondere e quando risponde afferma di non vedere il problema. Ovviamente il problema non lo vedono perchè nei loro tests non tengono conto del fatto che non si tratta di un problema generale interno a Fastweb ma di un problema legato ad una singola parte del loro network.

Stiamo davvero facendo il possibile per sbloccare questa situazione. Aggiorno il thread non appena ci sono novità in merito.

Antonio Ferraioli
15.09.2015, 14.04
salve, visto che questa cosa va avanti da più di 15 giorni, in più quando si chiama al supporto fastweb, la maggior parte dei loro operatori non sono aggiornati sull'argomento e quindi non gli risulta nulla di tutto ciò, potreste sollecitare e lamentarvi anche voi con fastweb risolvere questo problema al più presto?

torpado
27.08.2015, 13.41
Buongiorno, il problema riscontrato potrebbe essere relativo a questo task incidente, coinvolge parte dell'utenza Fastweb?

http://travaux.ovh.net/?do=details&id=14513

Purtroppo, stiamo riscontrando diversi problemi di gestione del network interno di Fastweb. Siamo in attesa che risolvano il problema.

Morris
26.08.2015, 09.13
Ho usato Windows Server 2012 R2 Standard Edition (in versione 64 bits).

filippobn
26.08.2015, 08.48
Salve;

Scusa se ti chiedo ma hai usato windows server sulla vps? o linux?

Saluti

Filippo

Morris
25.08.2015, 23.09
Salve a tutti, sono un nuovo cliente OVH, due giorni fà ho acquistato il servizio VPS e mi hanno inviato le credenziali e attivato il VPS. Il problema che riscontro è che non riesco a collegarmi tramite desktop remoto dal mio computer al server VPS. Le operazioni che effettuo sono:

1. Apro l'applicazione "Connessione Desktop Remoto"
2. Inserisco nel campo "Computer" l'indirizzo IPv4 mandatomi per email dal sito OVH
3. Inserisco nel campo "nome utente" il nome del VPS mandatomi sempre per email dal sito OVH
4. Vado su connetti e il computer elabora (dovrebbe chiedermi le credenziali) ma a un certo punto spunta una finestra con un messaggio di errore che dice:

Impossibile connettersi al computer remoto per uno dei seguenti motivi:
1) L'accesso remoto al server non è attivato
2) Il computer remoto è spento
3) Il computer remoto non è disponibile in rete
Verificare che il computer remoto sia acceso e connesso alla rete e che l'accesso remoto sia attivato.

Ho inviato un messaggio al supporto il quale mi risponde che ha effettuato una prova e che sia possibile accedere in remoto alla VPS.
Credo che il problema parte dal mio PC.
Qualcuno può aiutarmi?
Vi preannuncio che ho già abilitato la connessione in remoto dal pannello di controllo>sistema>impostazioni di connessione remota.
Ho letto qualcosa da qualche parte relativa alle porte...forse devo attivare qualche porta? Utilizzo una connessione fastweb con router Fastweb modello DV 2200. Ho un PC con installato windows 7.
Se per favore avete idea su come posso risolvere scrivetemi.
Grazie!