OVH Community, your new community space.

Linux Remote Desktop


luciano996
30.09.2015, 18.51
posso aggiungere che recentemente iniziano a diffondersi prodotti commerciali come leostream.com, per la gestione della grafica locale verso una istanza cloud.
Leostream ad esempio fornisce un agente client, con cui accedere (dicono) efficientemente ad una istanza grafica remota in Amazon AWS (la compressione dicono che avvenga in base all'Hypervisor)....

luciano996
18.09.2015, 12.36
(....vorrei dire ad OVH.....che sarebbe ottimo implementare le istanze cloud con software standard di Remote Desktop
in questa maniera sarebbe semplice anche per i possibili clienti consumer (che no sono sistemisti) utilizzare immediatamente il proprio public cloud... scaricandosi semplicemente in locare il software client suggerito e scelto da OVH.....)

luciano996
18.09.2015, 10.57
Buongiorno a tutti
sono nuovo sia del forum che di OVH

Ho attivato alcune istanze public cloud di tipo Centos 7,

Vi ho attivato il linux desktop Mate (che consuma meno banda di gnome o kde), ed ho installato il server Thinlinc di Cendio per connettermi al cloud OVH in desktop remoto dal mio pc locale con il client Thinlinc (Thinlinc è gratuito fino a 10 utenti contemporanei).

Devo dire mi trovo molto bene, ma vorrei sapere se qualcuno altro utilizza altri software per il Desktop Remoto verso Cloud Linux, e con quale esperienza.
OVH rende disponibile qualche piattaforma specifica ? (tipo SPICE , o Horizon air desktop...)

grazie