OVH Community, your new community space.

waiting registry domain creation ack

silenx
30.09.2015, 17.05
Con la vecchia interfaccia sono riuscito a sistemare tutto... spero che rimanga attiva per sempre.
Ringrazio qua nel forum Guido, del supporto ovh, che si è dimostrato una persona paziente, cortese e professionale nel supporto che ha erogato.

silenx
30.09.2015, 14.12
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ho verificato con il supporto le tue richieste :
tutte le richieste dns update che hai generato sino ad ora sono sbagliate.
Non puoi mescolare i server dns vecchi e nuovi e sperare che le operazioni vadano a buon fine. Ci sono delle regole precise per la gestione DNS di un dominio .it.

"waiting registry domain creation ack" : questo è un messaggio del nostro sistema di gestione delle operazioni sui domini .it, l'operazione rimane ferma perchè non può portare a termine il cambio dns perchè le richieste che hai creato sono tutte sbagliate.

Il supporto ha attivato la zona dns per i 3 domini coinvolti sui DNS server gestiti da Ovh, dovrai quindi solo configurare visivamente la zona dns da pannello di gestione, una volta configurata la zona correttamente provvederemo ad avviare le operazioni di cambio dns correttamente e per tuo conto.
Hai ragione, ma sono mischiate perche non mi faceva cancellare alcune voci ... attendo per le zone DNS ... purtroppo riesco , attualmente , a modificare una sola zona di 3 ... l'ho importata utilizzando quella che ho sul vps.

PS: Il problema è che quando ho registrato i domini non ho usato i nameserver ovh, ma ho inserito quelli che usavo, di conseguenza per me è impossibile tornare ad un "default ovh" ( chiamiamolo cosi ).
Vedo come va a finire, nel caso non riesca trasferirò tutti i domini .it per un anno e poi tornerò in ovh.
Avere un "default ovh" sembra impossibile.

PPS: Correggo l'ultima riga ... adesso, con la vecchia interfaccia, è tutta un'altra cosa ... adesso si che si puo mettere a posto tutto.
Grazie a tutti

torpado
30.09.2015, 13.41
Citazione Originariamente Scritto da silenx
Ieri pomeriggio mi è stato gentilmente offerto il supporto da parte di ovh : avrebbero provato a impostarmi loro i NS , visto che ad ogni richiesta di cambio NS che cerco di inoltrare ( utilizzando i nameserver ovh ), il dominio si pianta in "waiting registry domain creation ack" .
Non ho piu sentito niente.
Ho fatto una ricerca su google col messaggio "waiting registry domain creation ack" ... i risultati riguardano solo ovh. com'è possibile?
Ho verificato con il supporto le tue richieste :
tutte le richieste dns update che hai generato sino ad ora sono sbagliate.
Non puoi mescolare i server dns vecchi e nuovi e sperare che le operazioni vadano a buon fine. Ci sono delle regole precise per la gestione DNS di un dominio .it.

"waiting registry domain creation ack" : questo è un messaggio del nostro sistema di gestione delle operazioni sui domini .it, l'operazione rimane ferma perchè non può portare a termine il cambio dns perchè le richieste che hai creato sono tutte sbagliate.

Il supporto ha attivato la zona dns per i 3 domini coinvolti sui DNS server gestiti da Ovh, dovrai quindi solo configurare visivamente la zona dns da pannello di gestione, una volta configurata la zona correttamente provvederemo ad avviare le operazioni di cambio dns correttamente e per tuo conto.

silenx
30.09.2015, 11.30
Ieri pomeriggio mi è stato gentilmente offerto il supporto da parte di ovh : avrebbero provato a impostarmi loro i NS , visto che ad ogni richiesta di cambio NS che cerco di inoltrare ( utilizzando i nameserver ovh ), il dominio si pianta in "waiting registry domain creation ack" .
Non ho piu sentito niente.
Ho fatto una ricerca su google col messaggio "waiting registry domain creation ack" ... i risultati riguardano solo ovh. com'è possibile?

silenx
29.09.2015, 15.53
Hai ragione, ma per ora con un solo vps volevo procedere in quella maniera.
Purtroppo sto incappando ancora nei medesimi problemi.. anche impostando i NS di ovh.

torpado
29.09.2015, 13.46
Grazie, ti chiedo una cosa a riguardo dei .it :
se i dns sono "diversi" come record, ma hanno lo stesso ip ... si blocca?
Ciao,

il nic.it ha un nuovo strumento di pre-verifica dei dns per un dato dominio .it:

http://dns-check.nic.it/

puoi quindi sempre procedere con una verifica dettagliata prima di creare un'operazione di dns update.
--
Il nic.it ha inoltre cambiato la policy restrittiva che impediva a 2 diversi hosts NS con stesso indirizzo IP di essere utilizzati come dns primario e secondario.
Quindi è ora possibile questa configurazione DNS anche sui domini .it

Questo non toglie il fatto che non sia la scelta migliore per un dominio quella di avere tutti i server DNS sul medesimo host.

silenx
29.09.2015, 11.05
mi ha risposto il supporto. Grazie mille di nuovo :-)

silenx
28.09.2015, 20.45
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ciao,
la richiesta dns è stata creata in maniera errata : non puoi impostare un solo server dns per un dominio .it

Ho rintracciato la tua relativa richiesta sul supporto, provvediamo a rispondere con i dettagli per entrambi i domini coinvolti.
Grazie, ti chiedo una cosa a riguardo dei .it :
se i dns sono "diversi" come record, ma hanno lo stesso ip ... si blocca?

torpado
28.09.2015, 16.47
Salve a tutti,
premetto di aver già aperto un ticket per il problema in oggetto.
Ho due domini in quello stato da ieri sera alle 22.
Ho cercato di cambiare i NS, cercando di inserire quello della mia vps ( vpsxxxxxx.ovh.net )
Non ho gestione della zona nel pannello ovh, in quanto utilizzavo due nameserver di un hoster americano.
...
Avete qualche suggerimento?
Ciao,
la richiesta dns è stata creata in maniera errata : non puoi impostare un solo server dns per un dominio .it

Ho rintracciato la tua relativa richiesta sul supporto, provvediamo a rispondere con i dettagli per entrambi i domini coinvolti.

silenx
28.09.2015, 10.54
Salve a tutti,
premetto di aver già aperto un ticket per il problema in oggetto.
Ho due domini in quello stato da ieri sera alle 22.
Ho cercato di cambiare i NS, cercando di inserire quello della mia vps ( vpsxxxxxx.ovh.net )
Non ho gestione della zona nel pannello ovh, in quanto utilizzavo due nameserver di un hoster americano.

Il vps in questione ha un pannello webmin/virtualim.
Il DNS sembra funzionare:
utente@macchinaremota:~/PATH$ dig @vpsXXXXXX.ovh.net miodominio.it

; <<>> DiG 9.9.5-9ubuntu0.3-Ubuntu <<>> @vpsXXXXXX.ovh.net miodominio.it
; (1 server found)
;; global options: +cmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 29885
;; flags: qr aa rd; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 1, ADDITIONAL: 1
;; WARNING: recursion requested but not available

;; OPT PSEUDOSECTION:
; EDNS: version: 0, flags:; udp: 4096
;; QUESTION SECTION:
;miodominio.it. IN A

;; ANSWER SECTION:
midiominio.it. 14400 IN A 149.xxx.xx.xx

;; AUTHORITY SECTION:
miodominio.it. 14400 IN NS vpsXXXXXX.ovh.net.

;; Query time: 222 msec
;; SERVER: 149.202.54.51#53(149.202.54.51)
;; WHEN: Mon Sep 28 11:51:16 CEST 2015
;; MSG SIZE rcvd: 87

Avete qualche suggerimento?