OVH Community, your new community space.

Hypervisor + datastore ed ISO


MaranMichele
13.10.2015, 11.31
[AGGIORNAMENTO]

Salve
leggendo tra i forum mi pare di capire che le "distribuzioni" Windows disponibili si possano utilizzare ed immettere una chiave di attivazione propria, non usufruendo (e non pagando) le tariffe previste da listino.
Io vorrei installare l'hypervisor di Microsoft utilizzando mie chiavi di attivazione, ma valuto anche l'ipotesi VmWare.
Qualcuno mi può confermare questa mia teoria?
Grazie

MaranMichele
08.10.2015, 15.55
Buongiorno
sono in procinto di prendere una soluzione basata su hypervisor. Posseggo licenze MS (MAPS) pertanto non abbisogno delle soluzioni di licensing offerte assieme ai server fisici. Non ho però una linea che mi consenta un upload su di un datastore VmWare delle immagini ISO. Tra l'altro ero più propenso ad utilizzare Hypervisor MS (W2012R2) piuttosto che VmWare, ma credo che sia oltremodo impossibile caricare un file iso senza aver installato un hypervisor. Ho l'impressione che la strada migliore sia montare VmWare, prendere uno degli OS free o anche a pagamento per un solo mese quindi scaricare gli ISO per l'installazione dal portale MS. A quel punto dopo l'avvio della prima VM quella di partenza si rende inutile e la posso dismettere.
Vedete altre soluzioni ?
A meno che le immagini ISO fornite da OVH NON siano pre-attivate e mi consentano di mettere il mio seriale.
Vi ringrazio
Michele