OVH Community, your new community space.

Prima di fare qualche errore e trovarmi le mail in spam...


user7415
11.10.2015, 17.07
Grazie per la risposta mac.

Dunque da quello che leggo:

Numero massimo di persone che possono essere messe in copia in un'email:
Ogni messaggio inviato può avere in copia al massimo 20 indirizzi email. Un'email inviata con 20 persone in copia conta in totale come 20 email inviate.

In questo caso se dovessimo spedire a 200 persone tocca fare 10 invii magari per sicurezza se ne fanno 5 in un ora e 5 nell'ora successiva e abbiamo finito.

Si tratta di una cosa una tantum semplicemente per presentarci. Poi le mail le utilizzeremo probabilmente solo di rado.

Spero di non finire nelle gabbie dell'antispam per sta cavolata.. sarebbe assurdo.

mac
10.10.2015, 23.32
Per quello che ne so (ma meglio chiedere al supporto), i limiti sono:
https://www.ovh.it/g1474.hosting_con..._condivisa_ovh
Limiti di invio
200 email/ora/account e 300 email/ora/ IP.

Dimensione delle caselle email
Ogni indirizzo email ha una dimensione massima di 5 GB.

Dimensione massima degli allegati
La dimensione massima degli allegati delle tue email è 20 MB con la Webmail e 100 MB con un client di posta.

Numero massimo di persone che possono essere messe in copia in un'email
Ogni messaggio inviato può avere in copia al massimo 20 indirizzi email. Un'email inviata con 20 persone in copia conta in totale come 20 email inviate.
Come puoi vedere dal link, per un uso professionale, viene consigliato il servizio exchange
https://www.ovh.it/emails/hosted-exchange-2013/
Questo per quanto riguarda i limiti di configurazione.

Poi però bisogna vedere il contenuto dell'email, che CREDO passi attraverso i filtri antispam di OVH...
Inoltre, nel caso di invii massicci, in qualche modo andrebbero controllate anche la bounce mail per evitare di spedire posta ad indirizzi inesistenti, caselle piene, errate, ecc.. (difficile farlo via webmail e anche con un client non è banale)
Per ultimo ricorda che lo spool è di 24 ore. Se un'email non riesce ad essere recapitata entro un giorno, ti torna indietro.

user7415
10.10.2015, 16.38
Abbiamo acquistato di recente un nuovo domino + hosting dove abbiamo già provveduto a trasferire il sito della società.

Ora abbiamo creato una mail info@dominio tramite pannello ovh e loggando dentro la webmail vorremmo usare tale mail per inviare un messaggio a vari indirizzi di una lista di potenziali clienti interessati che abbiamo.

Vogliamo inviare un messaggio unico e nel campo BCC mettere in replica tutti i vari clienti.

Se fossero 20 non lo starei manco a chiedere qui sul forum, però la lista dovrebbe oscillare sui 150-200 tra persone ed aziende in occasione di un evento.

Vorrei essere sicuro che la mail non venga bloccata come spam e in tal caso qualche suggerimento da seguire.

Non è nulla di automatizzato con script e affini, è una mail che dobbiamo mandare una tantum però non vorremmo avere problemi.

E' giusta la procedura? Faremmo tutto addirittura tramite la webmail di ovh, possono esserci problemi?