OVH Community, your new community space.

Doppio filtro per forward della mail e cancellazione sulla casella di posta

user7415
29.10.2015, 01.07
grazie credo di aver risolto!

3cl1ps3
28.10.2015, 14.43
Ciao,

Il servizio alias è disponibile con la registrazione del dominio -> ergo puoi fare solo forward.
Quando acquisti il servizio mx plan, o abbini un piano di hosting, durante la creazione del reindirizzamento puoi scegliere se salvare o meno la mail - tramite un checkbox. Per ottenere quindi l'effetto che desideri tu, basta deselezionare questo check.

Se non è esattamente ciò che desideri fare, contattaci al supporto per approfondire.

Ciao!

user7415
28.10.2015, 13.11
Up nessuno ha risposto ancora, è possibile mettendo due filtri in cascata di priorità ? E sopratutto perchè non accetta nel campo Da: il carattere * come wildcard?

Aiuto?

vorrei far si che al mio indirizzo tizio@dominio.com venga reindirizzato la mail verso tizio@gmail.com e contestualmente cancellata la mail in modo che non prenda spazio sulla inbox di tizio@dominio.com

è fattibile ciò ? Dovrebbe esserlo facilmente ma sembra che i filtri mail di ovh siano un pò incasinati

Come priorità dovrei mettere 1 al redirect in modo che venga eseguito prima e 2 alla cancellazione giusto?

user7415
13.10.2015, 20.19
E' possibile con le caselle di ovh abilitare non uno ma due filtri eseguiti in cascata che si occupino di Forwardare prima e Cancellare poi le mail in arrivo?

Per ora ho creato una mail di 5 gb con forward delle mails però prima o poi dovrò riloggare sulla webmail e cancellare il contenuto.

Non uso direttamente un redirect poichè mi serve anche inviare mail da quell'indirizzo!