OVH Community, your new community space.

Consegna server in 120 secondi (consecutivi o sparsi in 120 ore?)

bago
29.10.2015, 15.55
Torpado, sono tutte ottime giustificazione che però non sono sostenute dai nostri casi reali e da ciò che vediamo online. Che uno di quegli imprevisti possa capitare una volta ogni tanto è comprensibilissimo, ma già che capiti 3 volte su 3 ordini non è normale. Inoltre non giustifica in alcun modo il fatto che in questo momento voi sappiate che per quel determinato server siete già in ritardo di X giorni sulla consegna e ancora visualizzate una stima di 120 secondi. Significa che non c'è alcun collegamento tra la disponibilità reale e quello che c'è sulla pagina (non è solo una quetione di cose successe nelle 24 ore) o che c'è un bug in tale collegamento.

Mettere stima non è una soluzione al problema: è comunque disonesto stimare 120 secondi di consegna su un server per il quale c'è gente che aspetta la consegna da 3 giorni. Se non siete in grado di gestire nemmeno questa casistica l'unica cosa onesta che potete fare è togliere completamente quell'indicazione o comunque non stimare mai meno di 1 giorno (capisci anche tu che se mi dici 1 giorno e ce ne metti 2 è già diverso che se mi dici 120 secondi e ci metti 2 giorni).

Se il sistema di "stima" usa dati vecchi di 24 ore allora non mi è chiaro come possa stabilire se un server sarà disponibile in 120 secondi o in 4 ore...

torpado
29.10.2015, 14.16
Buongiorno,

abbiamo provveduto a correggere la voce "Disponibilità" in "Stima": per evitare confusione per tutti quei casi in cui la consegna subisce un ritardo rispetto alla stima appunto.

Abbiamo sia i casi in cui la stima viene rispettata, sia casi in cui la stima non viene rispettata.

Sono diversi i fattori che vengono coinvolti nella consegna, alcuni di questi sono la customizzazione del profilo base, la mancanza di stock che si viene a creare in relazione al numero di ordini ricevuti nell'arco di 24h, il benchmark pre-consegna che può fallire a causa di un modulo hardware con errori (vedi test RAM, CPU, DISCHI,etc)

Ovh fa sempre del suo meglio per consegnare i server nel minor tempo possibile ai propri clienti, indipendentemente dalla stima riportata, facciamo del nostro meglio anche per sintonizzare il più possibile il valore di stima con il valore reale di consegna per renderlo sempre più realistico possibile, orchestrando tutti i fattori coinvolti.

bago
29.10.2015, 11.54
Siamo ad oltre 3 giorni rispetto ai 120 secondi dichiarati, per me s'è fatto troppo tardi. Ho chiesto di annullare l'ordine ed essere rimborsato. Magari questo farà sì che Analytic riceva il suo un po' prima.

Assurdo che in questi 3 giorni sul sito OVH il mio server è sempre stato segnalato come disponibile in 120 secondi. Un errore ci può stare, ma quando sei consapevole che sono 3 giorni che non consegni dei server, se non sei un truffatore almeno aggiorni a mano la pagina web per gli ordini futuri....

bago
28.10.2015, 13.53
Urca, speriamo che non abbiano finito gli SSD da 800.. in quel caso non è ben chiaro perchè continuano a scrivere 120 secondi su quelle soluzioni...

Non ho trovato il thread riguardo il problema che hai con il controller: me lo linki?
Il mio problema è difficile da debuggare, in quanto è capitato al momento 2 volte, entrambe le volte a notte fonda (alle 4 la prima volta, alle 6 la seconda), su un server che a quell'ora non fa moltissimo (alle 4 fa il mysqlcheck per l'analize di un DB da 250GB, alle 6 fa un mysqldump di parte di quel DB, quindi operazioni che leggono e scrivono molto sui dischi, ma con poca concorrenza). Mi trovo il server riavviato e senza alcun log, e anzi, il server "gemello" che replica quello che si è riavviato mi dice di aver replicato qualche MB di "binary log" che nel server riavviato non ci sono (quindi col reboot si sono persi alcuni MB di binary log e chissà cos'altro). Per questo anche io ipotizzo che il problema sia a livello di controller. Il server "gemello" che invece gestisce ben più traffico e quindi molto più sollecitato non ha avuto problemi (fino ad ora).

Analytic
28.10.2015, 12.49
Ahi ahi, siamo messi male, stiamo facendo più o meno la stessa cosa !

Il mio ordine era per un MG128 con 4 SSD da 800GB, io ho il problema che si perde l'accesso ai datastore (ESX) e devo rebootare per far riprende a funzionare il server.
Ho aggiornato anche il firmware del controller (vedi altro thread) ma non è stato risolutivo.

Ho preso il server nuovo sperando che il problema non si presenti con i server 2016 :-(

bago
28.10.2015, 11.33
Anche del mio ancora nessuna news: siamo a 2 giorni abbondanti, più di 180.000 secondi, ovvero 1500 volte di più del previsto.
Il mio è un SP64 con 4 SSD da 800GB, tutt'ora segnalato come in consegna in 120 secondi: OVH sa di essere in ritardo di 2 giorni nel consegnarmelo eppure continua a dire che può consegnarli in 120 secondi...

Tra parentesi lo sto prendendo perchè uno dei due di quelli che ho preso a settembre si riavvia inspiegabilmente (in 30 giorni è già successo 2 volte che si riavviato alle 4-5 di notte, con la conseguenza che mi tocca pure svegliarmi nel bel mezzo della notte per verificare) e per esperienza so che non ha senso stare a discutere col supporto del fatto che il server ha problemi ma è molto più conveniente (in termini di tempo, non economici) prendere un altro server e restituire quello problematico. Mi spiace solo che quando lo restituirò qualcun altro si troverà consegnato un server che si riavvia inspiegabilmente, ma non ho trovato soluzioni migliori al momento.
La cosa brutta di questi SP64 con raid su 4 SSD è che quando si riavviano "cold" mi perdono dei dati: con i vecchi server in raid software su SSD intel (che hanno una sorta di condensatore per scrivere anche se salta la luce) non mi era mai successo. Spero sia la controller RAID difettosa e che cambiando server si risolva anche quello, altrimenti è un grosso passo indietro rispetto agli ottimi SSD intel che erano montati nei server del 2012/2013 che anche reboottati a caldo non rovinavano mai il DB mysql.

Analytic
27.10.2015, 16.09
Citazione Originariamente Scritto da bago
Mi rivolgo agli altri utenti (non ad OVH): voi che tempistiche avete riscontrato (previste e reali) recentemente?
Ordinato un server ieri alle 10:28 , consegna stimata in 120 secondi e non ancora consegnato.

Ho chiamato il supporto e mi hanno detto che per quel tipo è il terzo (di sei) in coda, l'ordine verrà evaso genericamente "a breve, al massimo entro 10 giorni".

Anche io trovo seccante questa indicazione casuale dei tempi, anche adesso indicano 4 ore quanto è evidente che non sono in grado di evadere gli ordini in queste tempistiche.

bago
27.10.2015, 14.39
Questo mese ho comprato 3 server, tutti e tre venivano indicati come consegna a 120 secondi al momento dell'acquisto.

Il primo server mi è stato consegnato in 5 ore, il secondo dopo oltre 28 ore, oggi aspetto da oltre 27 ore il terzo server:
-----
pagato 30 set 2015 13:51:18, conseganto il 30 settembre 2015 18:46, circa 5 ore.
pagato 30 set 2015 17:57:51, consegnato l'1 ottobre 2015 22:20, 28 ore e 30 minuti
pagato 26 ott 2015 10:25:15, consegnato NON ANCORA: già passate 27 ore
------

Mi rivolgo agli altri utenti (non ad OVH): voi che tempistiche avete riscontrato (previste e reali) recentemente?

Ricordo i bei tempi in cui capitava (non sempre, ma almeno ogni tanto succedeva) che dopo pochi minuti che avevi ordinato un server ricevevi l'email che era pronto...

Secondo voi il sistema di previsione dei tempi di consegna ha dei bug oppure OVH volontariamente mente sui tempi? Nella seconda ipotesi, che senso ha mentire sapendo che la menzogna verrà scoperta dopo solo 120 secondi?