OVH Community, your new community space.

SMS di OVH che non arrivano, ma che paghiamo: altri clienti usano gli SMS?


bago
13.01.2016, 09.52
Dopo 3 mesi, oggi 13/01/2016, habemus bonificum

bago
30.12.2015, 10.38
Nonostante mi sia stato detto sia qui che via email che il rimborso è stato fatto o sarebbe stato fatto a breve, oggi 30 dicembre non vi è traccia di rimborso nel mio conto.

I casi sono due: o non volete rimborsare e state cercando solo di farmi desistere (e quindi potrei anche capire il modo in cui vi state muovendo) o altrimenti riuscite a trasformare anche un rimborso deciso in un calvario infinito: se per un rimborso di meno di 100€ (su, penso, circa 5.000 spesi nell'anno) ci vogliono 3 mesi, decine di email, post sul forum, check ripetuti prima su Paypal poi sul conto per vedere l'accredito che mi avete detto di aver fatto, alla fine anche se il rimborso dovesse veramente arrivare il tempo che ho perso per ottenerlo vale di più del valore del rimborso stesso. Che poi anche a voi farmi perdere tutto questo tempo farà perdere altrettanto tempo e soldi...

Un fornitore normale di fronte alla richiesta di rimborso di un servizio comprato e non usato perchè non corrispondente alle esigenze (non funziona bene) rimborsa in 1 giorno, senza fare domande e senza tanti problemi. Un fornitore eccellente lo farebbe anche di fronte ad un semplice "cambio di idea" sull'acquisto fatto.

Poco me ne faccio che mi diciate che non dipende da voi ma dipende dalla Francia: per me il fornitore è uno e siete voi.

torpado
21.12.2015, 09.49
Citazione Originariamente Scritto da bago
Dopo numerosi scambi di messaggi (ticket aperto il 15 ottobre) mi è stato risposto il 6 novembre 2015 che la fattura per SMS acquistati mi era stata rimborsata e che avrei visto il rimborso molto a breve, al massimo dopo 30 giorni.

Il 14 dicembre con i 30 giorni passati abbondantemente chiedo lumi e per ora non ottengo alcuna risposta.
Ieri 17 dicembre, a 40 giorni dalla data in cui mi è stato detto che il rimborso era stato fatto non ho tracce del rimborso e nemmeno risposte di alcun tipo dall'assistenza....

Parliamo di un ticket aperto il 15 di ottobre, relativo a DISSERVIZI (sms di OVH dichiarati come inviati ma mai consegnati) nei giorni precedenti (dal 12 ottobre)... secondo voi quanti giorni del mio tempo ci si aspetta che io dedichi ad OVH per problemi che mi crea OVH stessa?
Verifico il relativo ticket e lo stato del rimborso: l'amministrazione Ovh Italia ha provveduto a realizzare il rimborso 100% del servizio SMS


Citazione Originariamente Scritto da pftech
PS: Per gli amministratori del forum, sarebbe cosa gradita evitare "minacce" (come è già avvenuto in passato!) di bannarmi come utente dal forum, solo perchè diciamo la sacrosanta verità in merito al pessimo funzionamento del servizio clienti OVH!!! Accettate le critiche e imparate dalle stesse a non sbagliare più!!!!!
Se un amministratore applica un ban alla tua utenza non è una minaccia ma una conseguenza dovuta ad una mancanza di rispetto delle regole del forum

pftech
19.12.2015, 06.36
Ciao!
Ti confermo che mi sono accorto anch'io che gli SMS di OVH non arrivano più come un tempo.... una volta (ti parlo di almeno 6 mesi fa) funzionava bene ora mi sono accorto che il servizio non è così efficiente. Io personalmente l'ho abbandonato in quanto lo usavo solo per farmi mandare gli alert dei server che andavano giù... ma avendo solo più 1 server in OVH ormai ho dismesso il servizio!!!!

In ogni caso quello che tu segnali (tempi biblici per il rimborso!) è tipico di OVH... cura del cliente ZERO a mio giudizio!!! Martellali di telefonate finchè non si stufano di sentirti. Questo ed altri sono i motivi per cui abbiamo sistematicamente abbandonato OVH come fornitore di server dedicati... serietà ed assistenza clienti decisamente scarsi!!!

In bocca al lupo per il rimborso!!!!


PS: Per gli amministratori del forum, sarebbe cosa gradita evitare "minacce" (come è già avvenuto in passato!) di bannarmi come utente dal forum, solo perchè diciamo la sacrosanta verità in merito al pessimo funzionamento del servizio clienti OVH!!! Accettate le critiche e imparate dalle stesse a non sbagliare più!!!!!

bago
18.12.2015, 08.59
Dopo numerosi scambi di messaggi (ticket aperto il 15 ottobre) mi è stato risposto il 6 novembre 2015 che la fattura per SMS acquistati mi era stata rimborsata e che avrei visto il rimborso molto a breve, al massimo dopo 30 giorni.

Il 14 dicembre con i 30 giorni passati abbondantemente chiedo lumi e per ora non ottengo alcuna risposta.
Ieri 17 dicembre, a 40 giorni dalla data in cui mi è stato detto che il rimborso era stato fatto non ho tracce del rimborso e nemmeno risposte di alcun tipo dall'assistenza....

Parliamo di un ticket aperto il 15 di ottobre, relativo a DISSERVIZI (sms di OVH dichiarati come inviati ma mai consegnati) nei giorni precedenti (dal 12 ottobre)... secondo voi quanti giorni del mio tempo ci si aspetta che io dedichi ad OVH per problemi che mi crea OVH stessa?

Tra l'altro sto chiedendo semplicemente che mi vengano rimborsati SMS che ho comprato e non ho nemmeno inviato... in pratica un qualunque fornitore serio rimborserebbe anche se avessi semplicemente cambiato idea, invece io chiedo il rimborso perchè OVH non mi ha venduto ciò che io ho comprato e a distanza di oltre 2 mesi ancora non l'ho ottenuto...

Chiedo a voi altri clienti sul forum, qual è la vostra tecnica per essere presi sul serio? 2-3 telefonate al giorno fino a che non li prendete per sfinimento? Ho sbagliato io ad aspettare i 30 giorni che mi avevano detto senza fiatare?

azrael666x
29.10.2015, 17.50
Ciao, ti ho risposto tramite il supporto relativamente al problema e alle richieste che hai inviato.

bago
27.10.2015, 14.47
Ciao a tutti, scrivo qui nei dedicati perchè non c'è una sezione per le funzioni di telefonia.

Innanzitutto c'è qualcuno qui nel forum che usa gli SMS di OVH? Ho l'impressione di essere uno dei pochi sventurati che ha attivato il servizio SMS in italia (non lo uso per SMS massivi, ma per SMS di "verifica" dei clienti).

Beh, venendo al punto, dal 12 ottobre più della metà degli SMS che invio con OVH (e che pago quasi 10 centesimi l'uno) non arrivano ai destinatari. Se invio gli stessi SMS agli stessi destinatari con altro fornitore italiano (che mi fa pagare SMS alta qualità 7 centesimi) arrivano a tutti immediatamente. Chiaramente ho smesso di usare gli SMS di OVH ed uso solo quelli dell'altro fornitore molto più affidabile, ma avendo ancora quasi 1000 crediti SMS (appena acquistati) su OVH mi piacerebbe capire quanti altri condividono il problema.

La cosa "bella" è che OVH non ha ammesso la presenza di problemi di consegna (dice che i miei destinatari si vede che hanno il telefono che non prende.... lasciamo perdere, un telefono intelligente che appena invio l'sms con altro fornitore si posiziona meglio, evidentemente... tanto più che se il telefono non prende non è che l'SMS si perde, semplicemente arriva più tardi, appena il telefono prende...) e che non è nemmeno disposta a rimborsarmi i crediti SMS che non posso usare perchè il servizio non fa quello per cui pago (consegnare SMS).

Mi son riletto il contratto OVH dove tra l'altro si dice che OVH NON GARANTISCE la CONSEGNA agli operatori NON elencati e i 4 operatori italiani sono tutti e 4 elencati, quindi verso quelli si deduce che garantisce la consegna.

Qualcuno usa il servizio SMS di OVH con soddisfazione?