OVH Community, your new community space.

Trasferimento Dominio in scadenza

azrael666x
24.11.2015, 16.55
Ciao Andy, il trasferimento di un dominio con estensione generica (.com, .info, .biz, .org, .net) richiede la conferma di due email inviate da parte di OVH per conto del registro.

Se anche una sola email viene confermata, allora il trasferimento avviene comunque, ma richiede 5 giorni in più, per un totale MASSIMO di 10 giorni.

In linea generale comunque, per evitare problemi, è sufficiente che il trasferimento inizi il giorno PRIMA della data di scadenza.

Se successivamente il dominio scade, anche a trasferimento in corso, non sarà un problema, perché il trasferimento di questi domini aggiunge automaticamente una annualità di rinnovo al dominio stesso.

andy
13.11.2015, 17.36
Ho appena controllato e c'è scritto:
pendingTransfer
This status code indicates that a request to transfer your domain to a new registrar has been received and is being processed.

mentre questa mattina era nello stato Ok

le email arrivate e confermate con il link, forse qualcosa sii muove, grazie della risposta

Citazione Originariamente Scritto da mac
Nessun problema per le date. C'è tempo a sufficienza.
Ricorda che arriveranno delle email all'admin-c del dominio, che non deve avere lo status clientTrasferProhibited
In media in 3-5gg l'operazione viene portata a termine.

Saluti

mac
13.11.2015, 16.17
Nessun problema per le date. C'è tempo a sufficienza.
Ricorda che arriveranno delle email all'admin-c del dominio, che non deve avere lo status clientTrasferProhibited
In media in 3-5gg l'operazione viene portata a termine.

Saluti

andy
13.11.2015, 13.38
Salve a tutti, ho un dubbio.
L'altro ieri (10) ho iniziato un trasferimento di un dominio .com di un nuovo cliente verso OVH, ma solo dopo ho scoperto che questo dominio è in scadenza il 22 cm, il messaggio nel pannello di controllo è: Trasferimento in entrata - Transfer request sent to registry, now waiting answer.

Sono passate 48 ore è non e successo nulla, nella mail c'è scritto che se non perverrà risposta dell'attuale registrar verra trasferito e io mi chiedo, potra essere un problema questa data di scadenza così ravvicinata?

vi ringrazio.