OVH Community, your new community space.

http-https e phpmyadmin


89AMStudio
06.01.2016, 02.42
Personalmente non mi fido molto dei dati presenti nel pannello principale di amministrazione del server.
Fai conto che sono giorni che sul mio server continua a dirmi che ho occupato 9.68 GB quando in realtà ho circa 2 GB e mezzo occupati.
Questo forum è un po' deserto, ma se non hai ancora risolto provo ad aiutarti.

Assicurati prima di tutto che il nome della cartella phpmyadmin abbia le stesse maiuscole/minuscole del link che stai provando ad accedere.
Per esempio se provi ad accedere tramite https://vps123456.ovh.net/phpMyAdmin la cartella deve chiamarsi esattamente "phpMyAdmin " e non "phpmyadmin" o "PhpMyAdmin" etc.
Questo problema quando fai i test in locale tipo con xampp non lo hai, ma sul server si.

Se non va ancora prova a scrivere nel kvm (meglio ancora se installi il putty che è più comodo): "service mysqld status".
Se ti dice che non è attivo allora è quello, in quel caso digita prima "service mysqld start" e poi "chkconfig mysqld on"

Cava99
22.12.2015, 21.51
Durante l'installazione di un pannello di controllo per un videogioco, ho dovuto installare vari pacchetti, uno dei quali era phpmyadmin. Il problema è che nonostante esso sia installato correttamente e configurato sia inaccessibile all'url del server. Ho provato a connettermi al server MySQL ma nada anche li. Poi ho notato che sul pannello di amministrazione dava i servizi http HTTPS e altri fuori servizio.È per questo che non riesco ad accederci? Se si come faccio ad abilitarli? Ho provato di tutto ma sono sicuro che si tratti di una sciocchezza che mi è sfuggita :P