OVH Community, your new community space.

Dismissione vecchio manager

zorzside
02.04.2016, 12.18
Risolto, l'ip si trova nella pagina riguardante l'hosting.

zorzside
02.04.2016, 11.42
Facendo la reinizializzazione della zona dns ora visitando il sito mi porta alla pagina di servizio. Dove reperisco il record A originale?

pftech
28.03.2016, 00.16
Confermo le lacune del nuovo manager in materia di gestione DNS, ecc.
In particolare io uso molto spesso l'editor testuale della zona DNS, molto più pratico che modificare ogni riga singola dal manager. Peccato che non c'è corrispondenza con quello che mostra il manager e quello che poi in realtà contiene la zona DNS editata in modo testuale. In sostanza in modo testuale corrisponde alla realtà mentre quello che mostra la pagina del manager è assolutamente errato (record dns che non esistono, ecc.).

Inoltre mi è capitato di dover eliminare una zona DNS e scopro che col nuovo manager non è possibile! Col vecchio era semplice e funzionava bene, potevo crearla e cancellarla all'istante senza problemi. Col nuovo non c'è soluzione... bisogna passare dall'assistenza. Non è proprio il massimo!

Mi auguro si attivino a risolvere questi problemi al più presto.

torpado
25.03.2016, 11.18
Citazione Originariamente Scritto da zorzside
io non riesco a sbloccare una mail bloccata, il manager si blocca alle pressione del pulsante sull'interfaccia. Io ho notato una marea di problemi su questo manager.
Ho provveduto allo sblocco manualmente, stiamo verificando il problema che hai segnalato

torpado
25.03.2016, 11.16
Citazione Originariamente Scritto da silenx
Scusami, avevo frainteso il tuo testo.

Già il fatto che siamo in due ad esserci imbattuti nello stesso problema fa pensare.
Mi piacerebbe leggere di altri con lo stesso problema.
Tra l'altro mi son sentito spesso in imbarazzo col manager nuovo e la gestione dns .. imbarazzo nel senso che, lavorando in una software house medio-piccola e non riuscire a cambiare due nameserver ... vedi te.
Fortunatamente il vecchio manager mi salvava.
Vedrò col prossimo nameserver da cambiare.
Saluti
La nuova gestione dei server DNS è stata messa in produzione sul nuovo pannello.
Grazie ai vostri feedback stiamo mettendo a punto tutti i processi e le opzioni per gestire al meglio i server dns e rendere chiare e comprensibili le modalità di utilizzo da parte dei clienti.

Non esitate quindi a riportare tutti i vostri riscontri su funzionalità richieste e quelle già presenti, grazie per la vostra collaborazione

zorzside
24.03.2016, 17.49
io non riesco a sbloccare una mail bloccata, il manager si blocca alle pressione del pulsante sull'interfaccia. Io ho notato una marea di problemi su questo manager.

silenx
30.01.2016, 12.15
Citazione Originariamente Scritto da gp1980
Non mi riferisco all'assistenza, sono sempre disponibili... sebbene ora non possa fare alcunchè e probabilmente non faranno nulla fino a lunedì che in un environment professional, permettimi, è ridicolo. Devono controllare 24/7. Sono una server farm non una pizzeria.
Mi riferivo comunque al manager nuovo... è da oltre un anno che ci lavorano, i problemi sono sempre gli stessi subito segnalati. In tutta l'enorme potenza di OVH non hanno trovato un programmatore serio? Suvvia...

Ho sempre fatto così, senza bisogno che me lo suggerissero... peccato che non funziona. Risulta una zona già installata che non c'è modo di vedere dal pannello.

Quasi 24 ore e l'operazione è ancora in corso.
Scusami, avevo frainteso il tuo testo.

Già il fatto che siamo in due ad esserci imbattuti nello stesso problema fa pensare.
Mi piacerebbe leggere di altri con lo stesso problema.
Tra l'altro mi son sentito spesso in imbarazzo col manager nuovo e la gestione dns .. imbarazzo nel senso che, lavorando in una software house medio-piccola e non riuscire a cambiare due nameserver ... vedi te.
Fortunatamente il vecchio manager mi salvava.
Vedrò col prossimo nameserver da cambiare.
Saluti

gp1980
30.01.2016, 11.51
Sul fatto che il manager sia quello che sia ti do ragione.
Per la professionalità, invece ho sempre avuto a che fare con persone pazienti, competenti e che sanno fare il loro lavoro.
Non mi riferisco all'assistenza, sono sempre disponibili... sebbene ora non possa fare alcunchè e probabilmente non faranno nulla fino a lunedì che in un environment professional, permettimi, è ridicolo. Devono controllare 24/7. Sono una server farm non una pizzeria.
Mi riferivo comunque al manager nuovo... è da oltre un anno che ci lavorano, i problemi sono sempre gli stessi subito segnalati. In tutta l'enorme potenza di OVH non hanno trovato un programmatore serio? Suvvia...

Mi hanno anche suggerito un work around per il cambio nameserver:
In pratica vanno inseriti i nuovi nameserver ( ovviamente verificando che siano corretti , nel caso di un .it http://dns-check.nic.it/ ) e subito dopo eliminare i vecchi. Funzionare funziona.
Ho sempre fatto così, senza bisogno che me lo suggerissero... peccato che non funziona. Risulta una zona già installata che non c'è modo di vedere dal pannello.

Il problema è che la nuova interfaccia processa ogni nuova richiesta all'istante.
Quasi 24 ore e l'operazione è ancora in corso.

silenx
30.01.2016, 00.09
Sul fatto che il manager sia quello che sia ti do ragione.
Per la professionalità, invece ho sempre avuto a che fare con persone pazienti, competenti e che sanno fare il loro lavoro.
Mi hanno anche suggerito un work around per il cambio nameserver:
In pratica vanno inseriti i nuovi nameserver ( ovviamente verificando che siano corretti , nel caso di un .it http://dns-check.nic.it/ ) e subito dopo eliminare i vecchi. Funzionare funziona. Il problema è che la nuova interfaccia processa ogni nuova richiesta all'istante.
Sarebbe opportuno poter modificare tutto per poi confermare tutte le modifiche alla fine.

gp1980
29.01.2016, 19.20
Infatti è una gestione ridicola da parte di OVH. Hanno creato un manager fatto con i piedi, con lo scopo di essere più usabile dal mobile (forse) non controllando che tutto funzionasse prima.
Abbiamo appunto gli sessi problemi. I dns non modificabili e i tecnici che fino a qualche settimana fa mi mandavano ancora sul vecchio "perchè li funziona" e poi non hanno risolto sul nuovo.
Sono proprio dozzinali. POco professionali.

silenx
05.01.2016, 20.49
Salve a tutti,
non voglio fare una polemica o iniziare dei flame, ma la dismissione del vecchio manager mi preoccupa non poco.
Esempio:
Il cambio dei nameserver, col vecchio manager, mi è sempre riuscito senza problemi.; col nuovo manager mandai in blocco 3 domini ...
Sono incappato anche in altri problemi, sempre col nuovo manager, ma che comunque si sono risolti. Col vecchio non ho mai avuto un problema.

Qualcuno del forum è incappato in problemi simili?