OVH Community, your new community space.

Sorpresa SO su gaming srever MC-32


kenny992
03.02.2016, 18.24
Ciao Bennet,

Ti confermo che Windows Server è compatibile con i nuovi modelli di MC-32.

Devi tuttavia avere una licenza per poter accedere all'opzione di installazione da manager.

Qui hai due alternative per ottenerne una:

-> Acquistarla direttamente da MS, purchè sia di tipo SPLA, e aggiungerla da manager con il tasto "Aggiungi una licenza di tipo SPLA".
-> Acquistarla direttamente da OVH a 19.99+IVA/mese, sezione Licenze -> Ordina.

Una volta che avrai effettuato una di queste due operazioni, troverai correttamente la versione di Windows corrispondente alla tua licenza nei template di installazione.

Ciao!

Bennet
31.01.2016, 08.01
Ciao a tutti ragazzi, la scorsa settimana ho ordinato un gaming server MC-32 e prima dell'acquisto mi sono accertato, tramite questa lista :

https://www.ovh.it/server_dedicati/os.xml?range=GAME

che il sistema operativo windows server fosse compatibile con il sistema che stavo per acquistare. Fatta questa verifica e dopo aver avuto la conferma per e-mail dal supporto stesso, ho proceduto all'acquisto e ieri sera ho ricevuto il server.

Ho cominciato così la mia configurazione e al momento di scegliere quale sistema operativo installare .... SORPRESA ... windows server non era presente tra le varie scelte, infatti comparivano solo i SO linux.

Il problema non è che non voglio linux, ma valido per quanto possa essere, non è supportato dal gioco che devo installare, infatti se non avrò la possibilità di installare windows in nessun modo, avrò per un mese un server che non potrò utilizzare in nessun modo.

C'è una possibilità di poter risolvere?
Perchè nella lista nel link, per il modello MC-32 dice che è possibile installare windows ma poi in realtà non compare tra le scelte in fase di configurazione?

Grazie