OVH Community, your new community space.

Modifica partizioni Xen Server 6.5

drenda81
11.02.2016, 18.08
In sostanza quindi non è possibile modificare la partizione da 4GB di / in alcun modo, corretto?

Grazie

MANUUX
11.02.2016, 17.08
Come precisazione aggiuntiva Xen 6.5 ha partizionamento fisso "eat or die".

Il bug è che mostriamo comunque la possibilità di partizionare ma tale possibilità non deve essere mostrata,quindi stiamo correggendo l'errore per evitare ulteriore confusione nella fase reinstallazione.

Manuux

drenda81
11.02.2016, 15.20
Finalmente una spiegazione chiara e precisa. Grazie

Mi ha risposto il supporto (forse di secondo livello) per eseguire una verifica manuale sperando che in qualche modo possa risolvere il problema....probabilmente senza il sistema di install automatico.

Grazie

MANUUX
11.02.2016, 15.07
Citazione Originariamente Scritto da drenda81
Ciao a tutti,
è l'ennesimo server SYS con Xen Server (quest'ultimo con la 6.5) che acquisto. Durante l'installazione del sistema dall'interfaccia web è possibile personalizzare la dimensione della partizione di sistema (/). Sfortunatamente, come già segnalato ad OVH in passato, questo non funziona e il sistema alla fine ha la partizione di sistema / di 4GB che sono veramente pochi per garantire una durata del sistema nel tempo per via di aggiornamenti etc etc.

Riavviando in rescue mode e cercando di modificare il partizionamento a mano sembra particolarmente complesso e non supportato da Xen.
In rete ho trovato questo articolo: https://major.io/2012/01/13/xenserve...oot-partition/ in cui spiegano come creare una partizione di root più grande, ma il parametro andrebbe impostato durante l'installazione di Xen Server....e ovviamente non è possibile con i SYS/OVH.

Ho nuovamente scritto al supporto ma per ora nessuna risposta; al telefono mi hanno detto che non sanno cosa farci e di aprire un ticket....mi auguro qualcuno di voi abbia una soluzione :-)

Grazie
Ciao Drenda81,

il nostro sistema di installazione per la distro xen 6.5 non prende in carico il partizionamento personalizzato ed il pannello attualmente non prende l'opzione di personalizzazione partizioni pertanto stiamo lavorando per risolvere il problema.

L'origine del problema è legata a XenServer 6.0 che non usa più il disco MBR ma prevede installazione del sistema su disco GPT ed il nostro sistema di installazione non è ancora del tutto aggiornato per la personalizzazione di GPT per il disco di sistema, viene quindi applicato il partizionamento di default previsto da Xen 6.5.

Manuux

drenda81
05.02.2016, 17.20
Ciao a tutti,
è l'ennesimo server SYS con Xen Server (quest'ultimo con la 6.5) che acquisto. Durante l'installazione del sistema dall'interfaccia web è possibile personalizzare la dimensione della partizione di sistema (/). Sfortunatamente, come già segnalato ad OVH in passato, questo non funziona e il sistema alla fine ha la partizione di sistema / di 4GB che sono veramente pochi per garantire una durata del sistema nel tempo per via di aggiornamenti etc etc.

Riavviando in rescue mode e cercando di modificare il partizionamento a mano sembra particolarmente complesso e non supportato da Xen.
In rete ho trovato questo articolo: https://major.io/2012/01/13/xenserve...oot-partition/ in cui spiegano come creare una partizione di root più grande, ma il parametro andrebbe impostato durante l'installazione di Xen Server....e ovviamente non è possibile con i SYS/OVH.

Ho nuovamente scritto al supporto ma per ora nessuna risposta; al telefono mi hanno detto che non sanno cosa farci e di aprire un ticket....mi auguro qualcuno di voi abbia una soluzione :-)

Grazie