Ciao a tutti,
è l'ennesimo server SYS con Xen Server (quest'ultimo con la 6.5) che acquisto. Durante l'installazione del sistema dall'interfaccia web è possibile personalizzare la dimensione della partizione di sistema (/). Sfortunatamente, come già segnalato ad OVH in passato, questo non funziona e il sistema alla fine ha la partizione di sistema / di 4GB che sono veramente pochi per garantire una durata del sistema nel tempo per via di aggiornamenti etc etc.
Riavviando in rescue mode e cercando di modificare il partizionamento a mano sembra particolarmente complesso e non supportato da Xen.
In rete ho trovato questo articolo:
https://major.io/2012/01/13/xenserve...oot-partition/ in cui spiegano come creare una partizione di root più grande, ma il parametro andrebbe impostato durante l'installazione di Xen Server....e ovviamente non è possibile con i SYS/OVH.
Ho nuovamente scritto al supporto ma per ora nessuna risposta; al telefono mi hanno detto che non sanno cosa farci e di aprire un ticket....mi auguro qualcuno di voi abbia una soluzione :-)
Grazie