OVH Community, your new community space.

Ovh mi fa pagare dischi rotti non leggibili


daniele.sensini
11.02.2016, 23.29
edit_

torpado
11.02.2016, 11.12
Citazione Originariamente Scritto da Cesar
Daniele,
se il tuo core business è strettamente connesso ad un server, il backup è la prima cosa da impostare. Se il tuo provider ti da anche la possibilità di avere i dischi non funzionanti, allora, zitto zitto pagherei per averli (e te lo dice un cliente che ha i server altrove dove non offrono questo servizio).
Sono d'accordo: questa è la natura del problema ed è strettamente legata alla incomprensione della natura del servizio sottoscritto.

Ti ringrazio per aver semplificato maggiormente quanto già semplice per sua natura e scritto nero su bianco nei contratti di utilizzo del servizio Server Dedicati:

il servizio di backup non è gestito sui server dedicati, come nemmeno la salvaguardia dei dati o la loro replica.
--
Per i servizi con opzioni di backup e procedure automatizzate bisogna saper scegliere un servizio adeguato:

VPS, Dedicated Cloud, Public Cloud, Hosting:

Web hosting: https://www.ovh.it/hosting-web/ripristino_file.xml opzioni di ftp backup automatizzati

VPS: https://www.ovh.it/vps/aiuto-faq.xml opzioni Snapshot e Backup Veeam

Public Cloud: https://www.ovh.it/cloud/faq.xml opzioni Snapshot

https://www.ovh.it/dedicated-cloud/opzioni/ opzioni Veeam Backup Managed

Lette le ultime affermazioni e repliche di daniele.sensini non ho più niente da aggiungere: che questo post possa essere d'aiuto agli altri che leggono per capire come scegliere un servizio idoneo alle proprie necessità a maggior ragione se queste necessità hanno origini professionali e di business.

daniele.sensini
10.02.2016, 19.53
edit_

Cesar
10.02.2016, 19.11
Daniele,
se il tuo core business è strettamente connesso ad un server, il backup è la prima cosa da impostare. Se il tuo provider ti da anche la possibilità di avere i dischi non funzionanti, allora, zitto zitto pagherei per averli (e te lo dice un cliente che ha i server altrove dove non offrono questo servizio).

daniele.sensini
10.02.2016, 14.32
edit_

torpado
10.02.2016, 13.03
Citazione Originariamente Scritto da daniele.sensini
TORPADO, non pensi che ignorando il problema sta offrendo una bella immagine dell'azienda che rappresenta!!!.
Chiaramente riporterò questo quesito anche su altri forum fino ad avere una risposta logica, non mi fermo quà... questo è sicuro!!!
No non lo penso. Il problema non è affatto stato ignorato come ho detto.
Penso che sia io che i colleghi abbiamo già dedicato molto tempo a questo caso cercando di spiegarle la situazione.

Inoltre, la sua ultima comunicazione al supporto è passata alla gestione commerciale/legale dal momento che siamo usciti chiaramente dall'ambito tecnico e comunica sue azioni legali nei nostri confronti.
--
Per quanto riguarda il costo del disco e la spedizione UPS:

è liberissimo di accettare o meno il costo preventivato per la spedizione di entrambi i dischi, non è una imposizione nostra anzi al contrario per noi rappresenta una vera operazione fuori dalle operazioni standard del datacenter da qui la scelta del costo applicato. Non è il nostro business fare spedizioni.
--
Per quanto riguarda i dischi rotti: i dischi si rompono non si può impedirlo, si può e deve prevenire senza farsi trovare impreparati nel momento in cui questo eventualmente dovesse veiricarsi.

daniele.sensini
10.02.2016, 12.06
edit_

daniele.sensini
10.02.2016, 10.30
edit_

daniele.sensini
09.02.2016, 18.07
edit_

torpado
09.02.2016, 10.25
Citazione Originariamente Scritto da daniele.sensini
Vi racconto la mia spiacevole esperienza con OVH
Siamo clienti da 6 anni di OVH con Server dedicati email e domini.
Ogni mese da 6 anni paghiamo una bella somma per il noleggio dei server.
Ieri ci è capitato il primo problema cioè un disco rotto su un server dedicato.
Tutto questo non ha un nesso con il server in questione: il server ha 2 dischi e da sabato 7 Febbraio le abbiamo confermato che i dischi non sono più rilevati, entrambi.

Se i dischi non sono rilevati non si può accedere. È da sabato 7 Febbraio che le diamo continue conferme.
Dopo le mie ripetute richieste di assistenza si sono limitati a dirmi che non offrono assistenza su dedicati.
Se voglio mi possono inviare i due dischi guasti al mio indirizzo e me li fanno pagare 110€ ogni disco + 20€ la spedizione + iva.
Se i dischi non sono rilevati non si può accedere.

Sono davvero rari i casi in cui un cliente ci richiede l'invio di dischi via UPS poichè è sufficiente applicare i backup come da regola e non aspettare che i dischi siano rotti per poi pretendere che questi vengano salvati dai tecnici Ovh
eccovi il messaggio originale:

http://s18.postimg.org/vps1z9m2h/Sch...e_23_55_56.png

Adesso ditemi voi dopo tutte le migliaia di Euro spesi se è giusto che devo pagare anche i dischi rotti.

In pratica per provare a recuperare i dati dai dischi danneggiati devo sborsare circa 300€ per avere due dischi danneggiati.

Attendo una vostra risposta, vi avviso se mi eliminate il post lo scriverò su altri forum del settore fino a quando non mi rispondete.

SONO CURIOSO DI VEDERE COSA SCRIVETE NELLA FATTURA, DUE DISCHI SATA 1TB - INSTALLATI NEL 2012 - GUASTI/DANNEGGIATI TOTALE 300€

VOGLIO PROPRIO VEDERLA QUESTA FATTURA
È sufficiente applicare i backup come da regola e non aspettare che i dischi siano rotti per poi pretendere che questi vengano salvati dai tecnici Ovh, imputando ad Ovh la colpa di una totale mancanza di gestione dei propri dati, questo concetto è alla base del servizio che sta utilizzando.

daniele.sensini
08.02.2016, 23.59
edit_