We are in the process of migrating this forum. A new space will be available soon. We are sorry for the inconvenience.

Aiuto Plesk e SYS

tomcal
09.02.2016, 13.21
Perdonatemi le domande da niubbo in quanto a sistemi, per quanto di sistemi si parli.
Prima volta che uso il Plesk... vedo che nel pannello di controllo vi sono due ABBONAMENTI. Un nomesito.it e un sitonome.it.
Il tutto Ŕ appoggiato su un server SYS.
Di sitonome.it non ho traccia, nÚ i proprietari hanno traccia, riferimenti sul dove sia hostato li ha il dev che ora non ha pi¨ in carico questa cosa, voglio eliminarlo -> come?
Sul server, il dominio nomesito.it fa riferimento ad IP1.
Io ho acquistato un altro IP -> IP2 e a cui collegare un nomesito.co.uk
Sul Plesk l'abbonamento nomesito.it non mi permette di localizzare i file di nomesito.co.uk su ftp a parte chiaramente su IP2, l'unica possibilitÓ Ŕ creare una cartella all'interno dell'ftp di nomesito.it.
A me serve che sia IP1 = nomesito.it, IP2 = nomesito.co.uk, IP3 = altro, IP4 = altro, ecc.
in questo modo sto andando ad organizzare la cosa in questo modo: IP1 = nomesito.it + nomesito.co.uk + altri
Non trovo/so come gestire altri abbonamenti.
A) devo contattare il provider e riconfigurare il server (qualora fosse possibile) con un nuovo piano di licenza Plesk?
B) riconfigurarlo con CPanel?
C) non vedo la soluzione che Ŕ sotto il mio naso!
D) far fare ad ognuno il proprio mestiere e chiamare un sistemista per una macchina notmanaged senza pannelli di controllo e mazzi vari.

Risolto!