OVH Community, your new community space.

VPS e modifica data sistema

filippobn
29.02.2016, 12.55
Ciao amafra;

Di solido non uso plesk ma cpanel e da cpanel non ho avuto problemi.

Saluti

Filippo

amafra
29.02.2016, 10.04
Citazione Originariamente Scritto da filippobn
Ciao @amafra

Non ti consiglio di sperimentare le cose su siti di produzione se non hai competenze tecniche (da come sto capendo) se non ricordo male plesk ti permette di cambiare orario dirittamente dal loro panello altrimenti collegati via ssh e di seguire questa guida trovata sul web trovalost.it/2014/12/come-verificare-data-e-ora-del-server-su-ubuntu-via-ssh/ potrebbe esserti d'aiuto
Buongiorno, non è che sia proprio uno sprovveduto e per di più senza competenze tecniche.
Figurati se non ho provato dal Plesk e via ssh (date: cannot set date: Operation not permitted) naturalmente da utente root;
Ti chiedo .....hai mai provato a modificare data ed ora su una VPS classic su OVH ??? Se ci sei riuscito ..mi piacerebbe sapere come hai fatto perchè io non ci sono riuscito..

filippobn
26.02.2016, 16.07
Ciao @amafra

Non ti consiglio di sperimentare le cose su siti di produzione se non hai competenze tecniche (da come sto capendo) se non ricordo male plesk ti permette di cambiare orario dirittamente dal loro panello altrimenti collegati via ssh e di seguire questa guida trovata sul web trovalost.it/2014/12/come-verificare-data-e-ora-del-server-su-ubuntu-via-ssh/ potrebbe esserti d'aiuto

amafra
25.02.2016, 10.45
Citazione Originariamente Scritto da mac
Non per difendere nessuno, ma la gestione è a carico tuo. Non è un servizio che offre OVH.

Per tornare al tuo "problema": mi sembra di ricordare che le VPS classic siano baseate su openVZ
In quel caso, a meno di non avviare il container con un'opzione dedicata, non è possibile cambiare la data rispetto all'host.

C'è un possibile workaround giocando con il localtime, se puo fare al caso tuo, che trovi facilmente con google

Saluti
Ciao mac,
che la gestione è mio mi era chiaro.
Il fatto che prima di acquistare il servizio ho specificato qual'erano le mie necessità ai tecnici OVH, e mi è stato setto che ciò si poteva fare tranquillamente. E' quì che mi sento un po preso per i fondelli, per non parlare tutto il tempo(denaro) che sto perdendo.

mac
25.02.2016, 10.04
Non per difendere nessuno, ma la gestione è a carico tuo. Non è un servizio che offre OVH.

Per tornare al tuo "problema": mi sembra di ricordare che le VPS classic siano baseate su openVZ
In quel caso, a meno di non avviare il container con un'opzione dedicata, non è possibile cambiare la data rispetto all'host.

C'è un possibile workaround giocando con il localtime, se puo fare al caso tuo, che trovi facilmente con google

Saluti

amafra
25.02.2016, 09.41
Devo constatare che le VPS OVH sono poco gestibili, e l'assistenza lascia molto a desiderare

amafra
24.02.2016, 08.31
Quaocuno/a che mi possa dare una mano? Grazie

amafra
22.02.2016, 17.10
Buonasera a tutti,
Come da titolo avrei la necessità di modificare la data della "mia" VPS 2014 Classic 4 dove è stato montato Linux server 14.04 64 bit con Plesk Odin , per effettuare delle simulazioni.
Esempio: portare la data di sistema al 2017-02-22.
Ho provato sia da Pannello Plesk e si da shell;
nel primo caso mi dice che " Informazione: Data e ora del sistema sono stati cambiati." ma nulla da fare la data non cambia;
la seconda (da shell) come utente root al comando : date --set 2017-02-22
compare il seguente messaggio
date: cannot set date: Operation not permitted

In pratica non riesco nel mio intendo.

A tal punto volevo chiedere se qualcuno ha avuto la mia stessa mia esigenza e se affermativo come ha risolto.

Saluto e ringrazio in anticipo tutti.