OVH Community, your new community space.

VPS ed nuove APIv6 OVH


Claudia
14.03.2016, 16.19
Ciao!

Puoi trovare altri suggerimenti utili dalla Community OVH iscrivendoti alla mailiing list pubblica: api@ml.ovh.net inviando un messaggio a api-subscribe@ml.ovh.net

DGT
10.03.2016, 15.00
Ciao e grazie per la risposta.
Certamente ho già guardato tutto il necessario ed ho addirittura installato il composer senza però alcun risultato.
Ma probabilmente è perché ci capisco ben poco in queste API e il composer non capisco bene se va installato nella cartella root, home o www.
Sto cercando una soluzione che non mi obblighi ad installare alcunché e giusto per avere uno spunto su cui iniziare a "fare i compiti" con le nuove API cercavo un esempio di pagina in php che mi consenta di riavviare una VPS.
Da li non dovrei avere particolari problemi a fare il resto.
Purtroppo la documentazione online è davvero poca e quello che si trova dà per scontato che tutti siano megaprogrammatori.
Hai la possibilità di farmi un piccolo esempio? Anche il più banale.
Grazie ancora

mac
09.03.2016, 22.59
hai già quardato qui:
https://eu.api.ovh.com/
e qui:
https://github.com/ovh/php-ovh

DGT
09.03.2016, 22.46
Possibile che nessuno sappia dirmi qualcosa?
Sembra che le nuove API siano un segreto di Stato.
Staff dove siete?

DGT
08.03.2016, 12.16
Buongiorno a tutti,
sono stato "lontano" da php per parecchio tempo ed ora ho ricominciato scoprendo che ovh ha deciso di utilizzare le nuove api rest.

Prima di aprire questo 3d sono impazzito per cinque giorni a cercare una soluzione per l'utilizzo delle nuove api e giuro che la documentazione in giro per il web è pari a zero.

Ora domando: c'è un anima pia che mi indichi un tutorial a prova di noob o qualcosa di simile per l'utilizzo di queste benedette api (con PHP) e se possibile avere un piccolo esempio su due righe di come riavviare una vps o recuperare informazioni su di essa?

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano e mi scuso con i mod se la sezione non è corretta ma davvero non sapevo dove postare.

Cordialità