OVH Community, your new community space.

Incidente provocato dall assistenza OVH

torpado
29.03.2016, 11.04
Citazione Originariamente Scritto da irox
Ciao torpado, ti prego dammi una mano se puoi.

dalle 17 di ieri che ho questo stesso problema, stavo trasferendo un dominio su OVH.

Codice:
waiting registry domain creation ack
e se provo a mettere di -> Configurazione automatica dei DNS, ho la seguente risposta. Tutti i moduli DNS sono completamente bloccati.

Codice:
Si  verificato un errore nella richiesta di reinizializzazione dei server DNS. (Our bot is working on your domain's name server. Please wait)
Il dominio siboom it
utente fr15757-ovh

Mi puoi far sapere qualcosa ?

Grazie in anticipo..
Ciao,
ho verificato i passaggi per questo dominio dal momento del trasferimento del dominio in Ovh, ora concluso.
Purtroppo hai fatto confusione nella gestione dei server dns, il supporto ha provveduto a riattivare la giusta configurazione per il dominio
siboom it

azrael666x
29.03.2016, 09.56
Ti ricordo innanzitutto che il supporto non risponde nei weekend, pertanto il ticket che hai aperto sabato 26/03 ore

Da quanto ho verificato, tu hai richiesto la cancellazione della zona DNS che hai creato per errore su
www.siboom.it
e cos stato fatto.

Il dominio siboom.it invece aveva attivi SOLO i DNS anycast attivi (visibili nella scheda Zona DNS), che sono rimasti ugualmente attivi, solo che tu hai chiesto la modifica dalla scheda Gestione DNS inserendo i nameserver Anycast, ma senza cancellare i nameserver del precedente provider:
quando trasferisci un dominio da un provider ad OVH, sei tu che devi modificare i nameserver che il tuo dominio stai usando e c' una procedura specifica da seguire, riportata in questa guida
https://www.ovh.it/g1561.trasferisci...ns_del_dominio

Sono spiacente che tu abbia subito dei disservizi, ma devo anche indicati che l'assistenza OVH non ha eseguito alcuna operazione che potesse causarti danno alcuno, ha eseguito solo le operazioni da te richieste e ha risposto alle tue richieste secondo le tempistiche standard.

irox
28.03.2016, 18.39
Salve,

Un vostro tecnico ha eliminato con un suo intervento errato le mie zone DNS, e il mio dominio offline ormai da 3 giorni, e con I NS completamente sconfigurati.

Avevo aperto un ticket per cancellare dei DNS ben precisi e specificati nel ticket, mentre sono stati cancellati DNS vitali per il funzionamento del dominio. Inoltre il pannello del manager Non mi permette di inserire le zone cancellate dal tecnico, in quanto mi da errore:

Codice:
Si  verificato un errore durante la modifica dei DNS.
Ho aperto un tiket 3 giorni fa, ma non stato tutt'ora preso in considerazione, nonostante io abbia fatto 3 chiamate telefoniche (1 ogni giorno) ogniuna con promessa di intervento immediato.

Tra l'altro ho aperto anche un ticket incidente ignorato anche quello, anzi... qualcuno mi ha risposto chiedendomi solo se sono sicuro della mia richiesta nel ticket, poi trapelata in totale assenza di intervento.

Ora sto subendo danni economici e d'immagine aziendale, per colpa di un intervento errato.

Come sia possibile tutto questo ?

L'azienda OVH si sta dimostrando totalmente inaffidabile e poco seria.

Sono molto deluso, e vi auguro una buona pasquetta.

irox
27.03.2016, 00.05
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ho verificato con il supporto le tue richieste :
tutte le richieste dns update che hai generato sino ad ora sono sbagliate.