OVH Community, your new community space.

Errore P.IVA nella form d'iscrizione come associazione

Claudia
11.04.2016, 08.27
Ciao rospus, ciao FooLab!

Siamo contenti che tutto si sia risolto e che lo spirito della Community funzioni sempre benissimo!

rospus
08.04.2016, 19.56
Ho contattato tramite e-mail il team OVH al link proposto da FooLab, non ho ricevuto alcuna risposta ma la form stasera ha accettato la P.Iva ed ho potuto procedere con l'iscrizione dell'associazione senza problemi. Problema risolto, quindi.

Un grazie a chi si è adoperato, se ci legge... ;-)

rospus
05.04.2016, 16.51
Ok, grazie. Ho usato il forum perché ho visto che in passato è stato produttivo per un contesto analogo.

FooLab
05.04.2016, 16.10
Per il futuro, rospus il ticket lo puoi anche creare da "non cliente" tramite il form che trovi in:

OVH => Supporto => Assistenza Commerciale => Contattaci via eMail

rospus
05.04.2016, 10.03
Grazie Claudia, provvederó.

Claudia
05.04.2016, 09.13
Ciao rospus!
Allora, per fare chiarezza possiamo dirti che la modalità standard per risolvere questo problemino è contattare la nostra assistenza al telefono, 0255600423, in modo da aprire una pratica ad hoc per l'associazione.

Aspettiamo la tua chiamata!

rospus
04.04.2016, 17.57
Ciao Claudia e grazie per il consiglio. Il problema è che mi serve un nuovo account indipendente per l'associazione, non posso associarlo a quello della mia azienda.
Ergo come faccio ad aprire un ticket se non riesco a creare un account prima? Se poi mi garantisci che non si vengono a creare "interferenze" se apro il ticket dalla mia area aziendale, allora seguo questa strada. Lo scopo finale, ribadisco, è creare un'account autonomo per la gestione con fatturazione a parte e non di aggiungere il dominio al mio account.
Segnalo comunque che se fossi semplicemente un membro di un'associazione, non avrei altro modo che questo forum per segnalare un malfunzionamento della vostra form d'iscrizione che v'impedirebbe avermi come nuovo cliente. ;-)

Claudia
04.04.2016, 13.32
Ciao rospus!
Per questo problema per favore apri un ticket nella sezione "Supporto" del nuovo Spazio Cliente OVH

Ricorda di inserire più dettagli possibile in modo da velocizzarne il più possibile la gestione.

Sarà necessario effettuare il login per rendere la tua richiesta ancora più sicura.

:-)

rospus
04.04.2016, 13.18
Si, mac. Il campo è a numero di caratteri chiuso, per cui il prefisso IT non va messo.

mac
04.04.2016, 13.01
Hai provato ad anteporre IT alla P.IVA?
IT03158540132

ciao

rospus
04.04.2016, 11.35
Buongiorno a tutti, mi rivolgo sopratutto allo staff di OVH

Ho diversi profili e non ho mai avuto problemi d'iscrizione. Nel dettaglio, ho cercato d'iscrivere un'associazione no-profit per poter trasferire dominio e quant'altro, ma all'atto di dare l'ok la form rifiuta sistematicamente la P.IVA dell'associazione, nonostante sia regolarmente registrata dal 2007.
L'errore è il seguente: error_get_vat
La P.IVA è: 03158540132

Spero sia un problema risolvibile, come capitato in un passato thread che riguardava proprio la form d'iscrizione.