OVH Community, your new community space.

VPS SSD 1 - Strani problemi da 1 settimana


zorzside
27.05.2016, 09.28
avuto un problema simile con un vps del 2014. e la risposta è stata la stessa dal supporto.

sarcomalvatore
17.05.2016, 18.37
Caro emike, purtroppo non sei il primo ad aver avuto dei problemi del genere con dei VPS. E puntualmente l'assistenza dice che è compito nostro la gestione anche quando è palese che il problema non è nostro ma loro.

Dopo mesi di funzionamento ottimale e senza aver nessun problema anche io sto avendo problemi con un VPS.

Stessa risposta. Quindi...

emike
14.05.2016, 18.35
A distanza di giorni ancora non ho trovato una soluzione. Dopo mesi di funzionamento senza alcun problema faccio fatica a pensare che il problema derivi da qualcosa che ho fatto di errato perchè non funziona nemmeno con un'installazione pulita con solo vncserver dove l'unica cosa che ho configurato è la pw di connessione.

L'assistenza risponde così:
la problematica che ha riportato nella sua richiesta rappresenta una richiesta di supporto sulla messa in sicurezza e configurazione ottimale del servizio.
Le ricordiamo che per questo prodotto, l'amministrazione è demandata al cliente.

Il servizio lo so configurare, lo uso da anni e solo da due settimane da problemi e SOLO su questa VPS quindi rimango dell'idea che il problema sia di OVH e non di configurazione. Su una VPS dello stesso tipo, sempre OVH, dove ho potuto fare un test perchè è di un mio amico/collega funziona senza i problemi che da a me ora.

Ci sono anche altri fornitori di VPS... è stato un piacere.

emike
10.05.2016, 17.36
Salve a tutti,
sono due mesi che testo questo VPS e per entrambi i mesi è andato tutto perfettamente. A metà del secondo ho anche preso un disco aggiuntivo e anche questo dopo averlo montato è sempre andato senza problemi.
Inspiegabilmente, da una settimana, ho iniziato ad avere problemi con il collegamento vnc.

Praticamente dopo alcuni minuti che il servizio viene avviato e/o dopo alcuni minuti dopo aver terminato la prima connessione vnc, mi risulta impossibile collegarmi se non in ssh. Il servizio risulta regolarmente avviato ma subito dopo l'autenticazione si chiude tutto e non posso far altro che terminare la sessione, con la conseguente perdita di tutto quello che era aperto, e riaprirla.

Essendo in fase di test non mi sono posto molto il problema di capire subito quale fosse il problema, facevo prima a reinstallare il server e così ho fatto.
Ho usato ubuntu 14.04 server e dopo anche Debian 8 (col quale mi trovo anche meglio nella configurazione) ma in entrambi nonostante la reinstallazione dell'OS il problema persiste.
A sistema pulito gli unici pacchetti che ho ora installati sono: xorg, lxde-core, tightvncserver (provato anche con vnc4server ma con gli stessi risultati).
Inoltre oltre al problema di connessione vnc, ora mi trovo, random, il disco aggiuntivo già montato oppure no, dopo ogni reinstallazione del VPS e la totale perdita dei dati in esso contenuti anche solo dopo dei riavvii del sistema.
Infine, tanto per farmi uscire di testa, sul pannello del manager OVH mi risulta che il VPS abbia ora un disco da 20gb mentre era e deve essere da 10gb.
Tutto questo è accaduto dopo che mi ero convinto che funzionasse tutto bene e ho quindi pagato per più mesi invece che un mese alla volta come i primi due col risultato che ora o faccio tutto da terminale o non faccio nulla e per molte cose preferirei poter usare l'interfaccia grafica.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi ultimamente? Non so proprio dove mettere le mani stavolta.

Grazie, eventualmente, a chi risponderà.