OVH Community, your new community space.

Riutilizzo Snapshot


drinky
30.05.2016, 17.32
Ciao a tutti,
da tempo ho attivo un server di produzione (SP-60) con un disco da 400Gb (circa 20Gb utilizzati) nell'area public cloud.
Ora ho la necessità di creare un nuovo server di test e l'attenzione è ricaduta sulle VPS-SSD che offrono un buon compromesso prezzo/prestazioni; in particolare sulla VPS-SSD-3 con un disco da 40Gb.
Il problema ora è proprio questo; visto che la nuova macchina ha un disco notevolmente più piccolo, il sistema di creazione del server mi impedisce di utilizzare lo snapshot della macchina in produzione.
Senza creare una macchina identica all'originale (troppo performante e costosa per i test), c'è modo di modificare la dimensione di uno snapshot e adattarlo alla nuova macchina?
C'è qualche procedura che permetta di creare snapshot che contengano solo gli effettivi file del sistema e quindi avere un'immagine dalle dimensioni limitate (non più dei 20Gb occupati)?
In alternativa; è possibile creare il clone identico della macchina in produzione SP-60, modificarne la dimensione delle partizioni e declassarla a VPS-SSD?

Grazie in anticipo