OVH Community, your new community space.

Problema Invio email Server Dedicato


mac
20.07.2016, 16.47
Propendo anche io per l'ipotesi di Deimo

Deimo
16.07.2016, 17.37
Ciao,
Hai controllato che non ti abbiano bucato qualche applicazione? Oppure che abbiano scovato qualche falla e stiano sfruttando qualche bug?

ecommerciando
09.07.2016, 09.10
Altra cosa strana, fermando postfix, le email in coda, continuano comunque a salire vertiginosamente.

ecommerciando
08.07.2016, 14.28
Salve a tutti,
premesso che il mio sistema è un server dedicato linux: Debian Linux 7.8 -Kernel: Linux 3.14.32-xxxx-grs-ipv6-64, con IspConfig per la gestione dei vari domini, qualche giorno fa ho provveduto ad eseguire un update di tutti i programmi, i programmi aggiornati erano delle librerie di mysql, qualche libreria php e roundcube.
Da un paio di giorni ho cominciato a notare un problema, visualizzando le mail in roundcube, un errore del tipo "Errore connessione al database", per capire se era un problema di roundcube, andavo su uno dei vari siti ospitati sul server, e anche in questo caso mi restituiva un errore di connessione al database, dopo pochi secondi tutto tornava alla normalità.
Questo errore si ripresentava di tanto in tanto, successivamente mi sono accorto che le mail in arrivo funzionano tranquillamente, in invio invece su la maggior parte dei provider non arrivano, esempio tiscali, hotmail, invece su google si.
Ho fatto delle indagini ed ho notato che le Mail Queue di postfix sono arrivate in 4 gg da zero a 40000 gli errori delle varie email erano le più disparate tutte provenienti da indirizzi di posta del tipo xxxxxx@unodeidominiospitatidame.com, ho provveduto a cancellarle.
Visto che da una prima analisi tutte sembrano arrivare da un unico dominio, ho provveduto a disabilitarlo in ispconfig, ma nulla da fare, ne arrivano ancora un sacco. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Se volete maggiori informazioni o log... contattatemi.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Cristian