Originariamente Scritto da
gmaoret
nuovo aggiornamento: sono le 9:10 del giorno successivo e sono quindi passate più di 24 ore. Il recupero dell BACKUP NON E' ANCORA TERMINATO!!!
Nel pannello di controllo del BACKUP AUTOMATICO in SPAZIO CLIENTE c'è scritto ancora "Stato: Caricamento in corso" e ancora non è arrivata nessuna segnalazione ne di errore ne di completamento...
Nuovo aggiornamento: alle 12.51 ho ricevuto un'e-mail che indicava che il VPS ha terminato l'operazione di caricamento del Backup. Questo vuol dire che per un recupero dati da un backup di circa 18-19 GB ci sono volute esattamente 28 ore e 26 minuti, questo solo per mettere in linea il backup e poi bisognerà aggiungere i tempi per recuperare i dati necessari.
Mi sembrano tempi assolutamente inaccettabili.
Nel frattempo dal servizio di Supporto OVH mi è una mail che dice (riporto con un copia e incolla):
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Gentile Cliente,
il reparto tecnico mi ha passato la sua richiesta e mi ha descritto le problematiche che ha riscontrato con questo vps.
Per rispondere ai punti elencati precedentemente i disservizi segnalati sono tuttora presenti, mentre per quanto riguarda i tempi di risposta del supporto le confermo che cerchiamo di rispondere con la massima tempestività compatibilmente con gli orari di apertura del supporto tecnico.
A questo link trova gli orari del supporto italiano. Il supporto fuori orario per problematiche urgenti di tipo incidente è gestito da un team internazionale che va contattato telefonicamente per segnalare l’emergenza:
https://www.ovh.it/supporto/contattaci/
Abbiamo avviato una richiesta di rimborso per il servizio vps311726.ovh.net. che verrà evasa a breve.
Già a partire da lunedì riceverà la nota di credito a conferma del rimborso. Tenga presente che il rimborso chiude il servizio.
Siamo davvero dispiaciuti per i disagi subiti con questo prodotto. Come anticipato in questa conversazione potrete procedere in futuro con un nuovo acquisto se lo riterrete opportuno, ma in questo momento le consigliamo un'altra tipologia di servizio.
L’acquisto dello stesso prodotto le causerebbe i medesimi disagi. Se lo desidera posso farla contattare dal reparto commerciale per valutare altre soluzioni come ad esempio un dedicated server.
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Temo quindi che il servizio VPS CLOUD 2016 di OVH, per loro stessa ammissione, NON SIA UTILIZZABILE, e questo perché io ho stilato una lista di 10 problematiche trovate nei VPS che dicono esplicitamente che non possono risolvere e che ritroveremo par pari in qualsiasi VPS attiveremo.
Aprirò un'altro POST per spiegare quali sono le problematiche che ci impediscono di usare i VPS CLOUD 2016.
Se altri ritengono questi difetti non bloccanti, allora potete continuare ad usarli.