OVH Community, your new community space.

Record SRV

stefy97100
07.10.2016, 19.22
Grazie, si dopo un po' di ricerche avevo trovato questa soluzione. Sbagliavo principalmente per 2 motivi
1. Provavo l'srv su server web ma il record srv non è supportato dal browser quindi dava sempre errore
2. Sottovalutavo il nome del servizio (in questo caso _ts3) in quanto pensavo si potesse mettere un nome a scelta invece va messo il nome adatto al servizio che si vuole utilizzare

Grazie per la risposta

michelinux
05.10.2016, 09.09
Il record SRV serve per mappare porta e protocollo di un determinato servizio a un host. Non tutti i servizi è detto che usino il record srv.
Nel caso di teamspeak (immagino versione 3) il record va configurato in questo modo:

1)Va innanzi tutto creato un A record che associa nome a ip come hai già fatto. ( srv2 IN A IP.DEL.SER.VER )

2) il record srv con servizio _ts3 , protocollo UDP (_udp), il nome a cui ti vuoi connettere può essere uguale al record A oppure diverso, priorità, peso, porta e destinazione (il record A creato precedentemente).
Verrebbe quindi: _ts3._udp.quellochevuoi.romanello.xyz. 86400 IN SRV 0 5 PORTA srv2.romanello.xyz.
Se la porta è quella di default il record è: _ts3._udp.quellochevuoi.romanello.xyz. 86400 IN SRV 0 5 9987 srv2.romanello.xyz.

Nel client si inserisce soltanto quellochevuoi.romanello.xyz

Ciao

stefy97100
04.10.2016, 11.57
Vorrei creare un record SRV sulla mia zona dns.
Attualmente ho un record A chiamato srv2.romanello.xyz che punta ad un ip e ho impostato un record srv configurato così:

web2 IN SRV 1 1 5401 srv2.romanello.xyz.

La porta 5401 è di un server apache. Se apro sul browser l'ip srv2.romanello.xyz con la pota (iporta) mi si apre la pagina di apache ma se provo a visualizzare web2.romanello.xyz non riconosce il dominio e non lo pinga nemmeno. cosa bisogna fare?

Grazie

Update:
Ho letto in internet che il record srv non funziona per server web quindi ho installato un server teamspeak e funziona correttamente con iporta ma tramite l'srv non funziona