OVH Community, your new community space.

Il mio server usato per inviare spam

ecommerciando
18.12.2016, 13.17
Salve a tutti,
ho un server dedicato, su di esso installato una versione ispconfig 3 con debian 8, per intenderci la distribuzione preconfigurata nei server OVH, dopo l'installazione ho creato 3 domini con 3 differenti clienti in ispconfig.
Il tutto funziona alla grande, almeno fino a ieri, premetto che attualmente sul dominio non presente alcun sito, script o altro, le uniche cose installate oltre al minimo sindacale per un web server sono:
WEBMIN
PhpMyAdmin
RoundCube

L'unica operazione effettuata stata l'importazione di alcune caselle imap dei vari indirizzi email, per fare ci ho utilizzato impasync.

Ed ora dopo pochissimi giorni di vita del mio server ho visto delle email nella coda di postfix, indirizzate ad email improbabili, la prima cosa che ho pensato un qualche virus o script malevolo, allora ho deciso di fare una scansione con clamav, nelle mail erano presenti vari allegati con software malevolo, per sicurezza ho cancellato tutto, ma nulla anzi la cosa peggiorata, se prima erano poche decine di mail all'ora adesso arriviamo a un centinaio all'ora, per sicurezza ho disabilitato postfix e almeno per ora la coda sembrerebbe essere vuota.

Avete qualche suggerimento???