OVH Community, your new community space.

Problema rinnovo domini .it e comunicazione con il NIC

torpado
31.01.2017, 14.40
Citazione Originariamente Scritto da BiagioParuolo
Da qualche giorno avete gravi problemi di comunicazione con il NIC come riportato nel ticket aperto oggi.
Attualmente il mio dominio ( del mio cliente ) riporta la data di scadenza errata presso il NIC

Data Scadenza:29-gen-2017 CET
Data Aggiornamento:30-gen-2017 12.51.25 CET

mentre un altro rinnovato oggi riporta Data Scadenza:30-gen-2017 CET

Cosa sta succedendo? Potete intervenire?
E' grave la situazione!
Buongiorno,

ho provveduto a rispondere alla sua richiesta anche dal sistema di gestione incidenti, il problema è stato risolto.

Si è trattato di un problema di comunicazione con i server del Nic Italiano il quale ha generato il blocco delle operazioni per tutti quei domini .it coinvolti, poichè in attesa di operazione di rinnovo.

Il problema è chiuso e confermato dal Nic.it stesso come rientrato definitivamente.

Abbiamo provveduto ad aprire un task incidente non appena abbiamo notificato la coda bloccata di operazioni di gestione dei domini.it, dettagli task: http://travaux.ovh.net/?do=details&id=22862

Ci scusiamo per il disagio che ha impattato i domini .it nella coda dei tasks rimasti in sospeso per la durata dell'incidente.

BiagioParuolo
30.01.2017, 22.34
Da qualche giorno avete gravi problemi di comunicazione con il NIC come riportato nel ticket aperto oggi.
Attualmente il mio dominio ( del mio cliente ) riporta la data di scadenza errata presso il NIC

Data Scadenza:29-gen-2017 CET
Data Aggiornamento:30-gen-2017 12.51.25 CET

mentre un altro rinnovato oggi riporta Data Scadenza:30-gen-2017 CET

Cosa sta succedendo? Potete intervenire?
E' grave la situazione!