OVH Community, your new community space.

TeamSpeak Server


ckx3009
25.10.2010, 19.08
Effettivamente andava bindato sull'ip failover, in quel modo funziona.

Grazie mille dei suggerimenti

emanuelebruno
25.10.2010, 12.39
Citazione Originariamente Scritto da ckx3009
[...]Forse facendo un bind sull'ip specifico (come suggeriva Liftoff), invece che lasciarlo su tutti gli ip (0.0.0.0), gli utenti possono entrare da quello.[...]
Quasi tutti i software (quake3 e simili, mumble, ecc...) consentono di specificare su quale ip avviare il servizio (se non lo specifichi sugli RPS di OVH succede che vengono usati gli ip secondari, ma naturalmente è meglio usare quello primario se non vuoi cambiare l'ip dopo un upgrade/downgrade dell'rps)

Fammi sapere allora.

Ciao.

ckx3009
24.10.2010, 23.52
Devo ancora fare il test, sto aspettando la nuova release del server in modo da far coincidere il down forzato dalla prova con un aggiornamento, almeno perdo meno uptime per i miei utenti.

Ad ogni modo non c'e' nessun errore di configurazione, il server gira e gli utenti possono accedere, solo che devo usare l'ip di rete della macchina invece che il suo ip failover.
Forse facendo un bind sull'ip specifico (come suggeriva Liftoff), invece che lasciarlo su tutti gli ip (0.0.0.0), gli utenti possono entrare da quello.
In caso contrario lo lascio cosi' come si trova o cerco un sistema diverso per fargli fare quello che voglio.

emanuelebruno
24.10.2010, 09.27
Citazione Originariamente Scritto da ckx3009
Non ho fatto il binding su un ip specifico, ho lasciato che accettasse connessioni da tutti gli ip.
Se dici che bindando su un ip specifico le cose cambiano, allora ci provo.
Faccio sapere l'esito del test appena lo faccio.
io gestisco un gameserver, se vuoi ti posso dare una mano io... scrivi tutti i passaggi (dall'inizio alla fine) così vedo dove sta l'errore.

ckx3009
20.10.2010, 12.02
Non ho fatto il binding su un ip specifico, ho lasciato che accettasse connessioni da tutti gli ip.
Se dici che bindando su un ip specifico le cose cambiano, allora ci provo.
Faccio sapere l'esito del test appena lo faccio.

Liftoff
19.10.2010, 20.28
Citazione Originariamente Scritto da ckx3009
Riprendo questa discussione, giusto per non crearne una nuova.

Ho letto sopra che l'utente, come me, non riusciva a collegarsi al teamspeak server usando l'IP failover, mentre riusciva con l'IP della scheda di rete.

Questo vuol dire che i servizi che usano il protocollo UDP non possono passare dall'IP failover?
Hai fatto il binding di TS sull'ip di failover?

ckx3009
19.10.2010, 18.08
Riprendo questa discussione, giusto per non crearne una nuova.

Ho letto sopra che l'utente, come me, non riusciva a collegarsi al teamspeak server usando l'IP failover, mentre riusciva con l'IP della scheda di rete.

Questo vuol dire che i servizi che usano il protocollo UDP non possono passare dall'IP failover?

andrea81
19.07.2009, 13.29
ho trovato un file con i loggin allinterno dei sadmin e admin ma non vanno O.o

andrea81
19.07.2009, 13.11
ora digito la stringa per start stop passwords server ma mi dice couldt find server_linux

andrea81
19.07.2009, 12.50
si giusto e' gia funzionante ma al momento dell'installazione non ho i dati come superadmin per loggarmici, ce un modo in ciu posso recuperare i dati del superadmin?
ancora grazie xD

PietroTC
19.07.2009, 10.12
L'installazione di teamspeak server è semplice e mi pare di capire che ci sei riuscito (in fondo è un semplice download/estrai/esegui).
Durante la prima esecuzione teamspeak genera nel suo file di log delle credenziali di accesso : con queste ti puoi collegare alla interfaccia web integrata (di default http://ipaddress:14534) oppure puoi utilizzare un admin client per configurare teamsepak

andrea81
18.07.2009, 20.58
io invece sto partendo da 0 e' la prima volta che uso ubuntu e un rps mi servirebbe qualche guida,
sono riuscito a fare un installazione del teamspeack server ora mi ha creato un nuovo gruppo utente
"teamspeack server" ma non riesco ad accedere ai gruppi o cambiare utente ce qualcuno che mi puo aiutare
grazie in anticipo Andrea

PietroTC
25.03.2009, 15.05
Effettivamente in un mio RPS su un ip non riuscivo a raggiungere nessuna porta in ascolto che utilizzasse UDP (Teamspeak e server game), mentre per servizi in ascolto con il TCP nessun problema.
Ho configurato i servizi per usare l'altro ip --> tutto ok

torpado
25.03.2009, 14.44
Citazione Originariamente Scritto da ZioMike
Salve,
ho installato un TeamSpeak server sul mio RPS1 con Linux.
Però non riesco proprio ad entrare nel server con il TS Client.
E' dovuto a qualche errore del server?

Mike
Può dipendere dal tipo di configurazione che hanno gli RPS a livello di indirizzo IP.
Gli RPS vengono consegnati configurati con l'IP Failover.

Probabilmente il TS server nella sua configurazione utilizza l'IP failover e questo non permette al TS client di collegarsi correttamente.
Consiglio di verificare la configurazione del server e provare a configurare TS server utilizzando l'IP fisico della macchina e non il Failover.

ZioMike
25.03.2009, 12.37
Salve,
ho installato un TeamSpeak server sul mio RPS1 con Linux.
Però non riesco proprio ad entrare nel server con il TS Client.
E' dovuto a qualche errore del server?

Mike