Stato dei problemi di routing verso telecom e\o altri op.
Originariamente Scritto da
TecnoBoy
Ma.. il peering OVH-TI Avviene solo a Frankfurt tramite SeaBone..
A Milano ci sono peering con altri operatori, giusto?
Esiste un peering di TI anche al MIX di Milano
TecnoBoy
03.06.2010, 18.24
Come editato di là:
Ma.. il peering OVH-TI Avviene solo a Frankfurt tramite SeaBone..
A Milano ci sono peering con altri operatori, giusto?
Originariamente Scritto da
TecnoBoy
Seabone è la dorsale backbone di TelecomItalia, quindi è ancora sotto rete telecom.
Esattamente come illustrato nella mappa.
TecnoBoy
03.06.2010, 18.20
Seabone è la dorsale backbone di TelecomItalia, quindi è ancora sotto rete telecom.
Qui avviene il passaggio sotto rete OVH, grazie al router di peering:
10 143 ms 224 ms 224 ms 10g.ti.fra-5-6k.routers.chtix.eu [94.23.122.157]
EDIT:
Ops, cross-posting ^^
Ma.. il peering OVH-TI Avviene solo a Frankfurt tramite SeaBone..
A Milano ci sono peering con altri operatori, giusto?
Originariamente Scritto da
kr3atin4
perche passa per seabone?
grazie
Perchè esistono 2 peering differenti in base alla congestione della rete inerente il provider Telecom Italia:
1. MIX di Milano
2. SeaBone (
http://www.seabone.net/map.png )
kr3atin4
03.06.2010, 17.39
Salve a tutti, il traceroute ceh ho da un cliente di Milano è:
Rilevazione instradamento verso 94.23.73.OMISSIS
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.40.1
2 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
3 * * * Richiesta scaduta.
4 47 ms 45 ms 45 ms host129-34-static.42-88-b.business.telecomitalia.it [88.42.34.129]
5 45 ms 45 ms 44 ms r-mi225-vl19.opb.interbusiness.it [80.20.7.12]
6 45 ms 44 ms 45 ms 172.17.8.9
7 45 ms 48 ms 45 ms 172.17.6.89
8 49 ms 65 ms 50 ms mil26-ibs-207.mil.seabone.net [93.186.128.93]
9 67 ms 69 ms 69 ms fra15-fra18-racc3.fra.seabone.net [89.221.34.121]
10 143 ms 224 ms 224 ms 10g.ti.fra-5-6k.routers.chtix.eu [94.23.122.157]
11 100 ms 76 ms * 20g.vss-3-6k.routers.chtix.eu [213.251.130.77]
12 67 ms 64 ms 64 ms ksOMISSIS.kimsufi.com [188.165.196.OMISSIS]
13 62 ms 65 ms 65 ms OMISSIS.kimsufi.com [94.23.73.OMISSIS]
Rilevazione completata.
perche passa per seabone?
grazie
Codice:
C:\Users\Root>tracert ns209643.ovh.net
Traccia instradamento verso ns209643.ovh.net [188.165.193.155]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 29 ms 28 ms 36 ms 36.239.152.1
2 28 ms 29 ms 29 ms 10.7.104.114
3 30 ms 29 ms 29 ms 10.250.23.201
4 28 ms 28 ms 33 ms 10.250.18.25
5 28 ms 29 ms 39 ms 10.250.19.1
6 28 ms 27 ms 28 ms 93-46-35-243.ip105.fastwebnet.it [93.46.35.243]
7 28 ms 30 ms 29 ms 93-46-31-254.ip105.fastwebnet.it [93.46.31.254]
8 28 ms 28 ms 28 ms 93-46-24-172.ip105.fastwebnet.it [93.46.24.172]
9 33 ms 32 ms 31 ms 93-46-6-206.ip105.fastwebnet.it [93.46.6.206]
10 33 ms 34 ms 32 ms 93-46-11-84.ip105.fastwebnet.it [93.46.11.84]
11 43 ms 41 ms 41 ms 93-46-46-132.ip106.fastwebnet.it [93.46.46.132]
12 45 ms 45 ms 44 ms 93-46-38-132.ip105.fastwebnet.it [93.46.38.132]
13 44 ms 45 ms 44 ms 89.97.200.110
14 54 ms 54 ms 53 ms 89.97.200.254
15 62 ms 56 ms 53 ms 89.96.200.114
16 * * * Richiesta scaduta.
17 78 ms * 89 ms 20g.vss-3-6k.routers.chtix.eu [213.251.130.77]
18 76 ms 78 ms 79 ms ns209643.ovh.net [188.165.193.155]
Traccia completata.
C:\Users\Root>
p.s tragitto lungo xk? o.O
io ho fastweb è scarico a banda piena da ovh e kimsufi
( P.S ADSL )
Salve, io ho qualche problema con il mio server.
Invio a 65 Kbps fissi, come se in qualche modo fosse cappato, e scarico dal server intorno ai 340 kbps.
Sono fibra fastweb, eccovi il tracert verso il server:
Traccia instradamento verso ns352142.ovh.net [91.121.79.77]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 1.85.225.2
2 2 ms 1 ms 1 ms 10.251.70.81
3 1 ms 1 ms 1 ms 10.251.66.34
4 1 ms 2 ms * 10.251.67.1
5 1 ms 2 ms 1 ms 10.247.124.5
6 2 ms 1 ms 1 ms 10.251.71.194
7 1 ms 1 ms 1 ms 10.16.3.102
8 2 ms 1 ms 1 ms 10.0.0.22
9 5 ms 1 ms 1 ms 10.254.2.69
10 2 ms 2 ms 2 ms 89.96.200.162
11 2 ms 2 ms 1 ms 89.96.200.114
12 * * * Richiesta scaduta.
13 23 ms * 23 ms 10g.rbx-2-6k.ovh.net.ovh.net [91.121.131.74]
14 28 ms 23 ms 23 ms rbx-21-m1.routers.chtix.eu [213.251.191.186]
15 23 ms 23 ms 23 ms ns352142.ovh.net [91.121.79.77]
Traccia completata.
Sembra buono, chi mi spiega come mai c'è questa limitazione?
Grazie
certo devono ancora smistare bene la rete però è un inizio
decisamente meglio ma ci sono ancora momenti di sovraccarico sugli ultimi nodi che provocano latenza, quello è uno dei momenti buoni ma i nodi con maggiore latenza sono circa gli stessi di quando ci sono i sovraccarichi
cmq sia per lo meno è abbastanza utilizzabile anche in quei momenti anche se non molto buono
Originariamente Scritto da
Fantu
1 1 ms <1 ms <1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
2 73 ms 62 ms 38 ms 192.168.100.1
3 38 ms 38 ms 41 ms r-bg34-vl11.opb.interbusiness.it [217.141.105.19
8]
4 56 ms 44 ms 54 ms 172.17.9.1
5 49 ms 39 ms 45 ms 172.17.6.85
6 43 ms 41 ms 90 ms mil50-ibs-resid-11.mil.seabone.net [195.22.192.2
5]
7 50 ms 50 ms 50 ms fra15-fra52-racc1.fra.seabone.net [89.221.34.97]
8 180 ms 224 ms 210 ms 94.23.122.157
9 118 ms 97 ms 77 ms 20g.vss-2-6k.routers.chtix.eu [94.23.122.117]
10 57 ms 58 ms 66 ms lnx3.fantu.it [94.23.245.208]
come vedo hai risolto il tuo problema
1 1 ms <1 ms <1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
2 73 ms 62 ms 38 ms 192.168.100.1
3 38 ms 38 ms 41 ms r-bg34-vl11.opb.interbusiness.it [217.141.105.19
8]
4 56 ms 44 ms 54 ms 172.17.9.1
5 49 ms 39 ms 45 ms 172.17.6.85
6 43 ms 41 ms 90 ms mil50-ibs-resid-11.mil.seabone.net [195.22.192.2
5]
7 50 ms 50 ms 50 ms fra15-fra52-racc1.fra.seabone.net [89.221.34.97]
8 180 ms 224 ms 210 ms 94.23.122.157
9 118 ms 97 ms 77 ms 20g.vss-2-6k.routers.chtix.eu [94.23.122.117]
10 57 ms 58 ms 66 ms lnx3.fantu.it [94.23.245.208]
j0ts-MacBook-Pro:~ idave$ traceroute forum.ovh.it
traceroute to forum.ovh.com (213.186.33.90), 64 hops max, 52 byte packets
1 192.168.42.254 (192.168.42.254) 0.589 ms 0.221 ms 0.188 ms
2 192.168.24.1 (192.168.24.1) 1.260 ms 2.366 ms 1.411 ms
3 192.168.200.1 (192.168.200.1) 181.710 ms 130.528 ms 145.641 ms
4 host133-182-static.32-88-b.business.telecomitalia.it (88.32.182.133) 132.315 ms 122.280 ms 122.442 ms
5 r-bs48-vl19.opb.interbusiness.it (80.20.178.152) 144.662 ms 152.297 ms 164.823 ms
6 172.17.7.237 (172.17.7.237) 163.946 ms 159.169 ms 163.484 ms
7 172.17.6.117 (172.17.6.117) 179.177 ms 158.999 ms 195.258 ms
8 mil26-ibs-resid-117.mil.seabone.net (93.186.128.21) 163.882 ms 153.968 ms 172.674 ms
9 fra15-fra18-racc1.fra.seabone.net (195.22.211.127) 200.177 ms 152.438 ms 153.817 ms
10 94.23.122.157 (94.23.122.157) 224.176 ms 223.697 ms 181.194 ms
11 20g.th2-1-6k.routers.chtix.eu (213.251.130.13) 207.246 ms 256.624 ms 157.352 ms
12 80g.p19-2-6k.routers.chtix.eu (213.186.32.150) 146.588 ms 141.804 ms 230.088 ms
13 10g.p19-57-6k.routers.chtix.eu (213.251.128.34) 161.713 ms 155.442 ms 152.059 ms
14 ...
il peering con TI è stabilito ed attivo da domenica 02 Maggio 2010.
Grazie di postare i Vostri feedback/traceroutes da rete TI ->Ovh e Ovh -> TI
io so solo che il server oramai l'ho pagato per 1 mese e non l'ho potuto usare .. quindi il minimo sarebbe sostituirmelo visto che non riescono a capire il problema
Ed i tecnici non lo vogliono capire che e un problema di routing vero?
niente.. a distanza di 24 giorni qui il server è inutilizzabile.. praticamente 1 mese buttato via... chiedo gentilmente se possibile sostituzione immediata con server pari a questo...o almeno se fosse possibile avere un buono per non dover pagare nuovamente le spese di installazione.. in questo modo potrei acquistarmene un altro e lasciare questo problema ad un altro cliente...visto che se io non lo utilizzerò più il problema rimarrà comunque..e il prossimo cliente avrà un server inutilizzabile sul 99,9 % dell'Europa.. visto che funziona correttamente solo verso l'Inghilterra
ancora quasi inusabile -.-
1 <1 ms <1 ms <1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
2 55 ms 63 ms 42 ms 192.168.100.1
3 68 ms 82 ms 61 ms r-bg36-vl11.opb.interbusiness.it [217.141.105.20
2]
4 93 ms 47 ms 43 ms 172.17.5.9
5 43 ms 79 ms 43 ms 172.17.6.121
6 46 ms 82 ms 53 ms mil52-ibs-resid-5.mil.seabone.net [195.22.205.10
1]
7 80 ms 71 ms 72 ms if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.
180.37]
8 79 ms 71 ms 90 ms if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.
180.37]
9 90 ms 54 ms 53 ms Vlan1656.icore1.F2C-Frankfurt.as6453.net [195.21
9.180.106]
10 263 ms 206 ms 205 ms 10g.fra-5-6k.routers.chtix.eu [213.251.130.105]
11 * 157 ms 292 ms 10g.rbx-1-6k.ovh.net.ovh.net [91.121.131.82]
12 131 ms 94 ms 176 ms vss-2-6k.routers.chtix.eu [188.165.9.132]
13 63 ms 83 ms * lnx3.fantu.it [94.23.245.208]
14 * 62 ms 92 ms lnx3.fantu.it [94.23.245.208]
ma da quanto tempo? sebbene voi mi dicevate che era solo per l'instradamento telecom le latenze insostenibili in certi periodo le ho da mesi mentre mentre su un altro server ovh non mio su cui faccio manutenzione non ho gli stessi problemi anche nei momenti peggiori in cui quello è inutilizzabile con l'altra la latenza nel caricamento delle pagine web è max di 2-3 secondi
col confronto del tracert di entrambi cambiano solo gli ultimi nodi interni vostri
Originariamente Scritto da
Fantu
credo sempre più che sia anche un problema loro interno, negli ultimi giorni quasi tutte le sere la latenza è mostruosa e vedendo la weathermap dal pannello l'ultimo nodo prima del server (vss...) è rosso
...
screen ultimo nodo in quel momento:
http://fantu.eu/vari/screenretelnx3.JPG
Abbiamo un ticket in corso su questo problema:
http://travaux.ovh.net/?do=details&id=3971
credo sempre più che sia anche un problema loro interno, negli ultimi giorni quasi tutte le sere la latenza è mostruosa e vedendo la weathermap dal pannello l'ultimo nodo prima del server (vss...) è rosso
1 <1 ms <1 ms 1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
2 58 ms 55 ms 41 ms 192.168.100.1
3 76 ms 65 ms 46 ms r-bg36-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.105.140
]
4 85 ms 71 ms 50 ms 172.17.5.9
5 55 ms 48 ms 42 ms 172.17.6.121
6 60 ms 51 ms 46 ms mil50-ibs-resid-12.mil.seabone.net [93.186.128.2
5]
7 132 ms 108 ms 79 ms if-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219
.180.93]
8 * 118 ms 71 ms if-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219
.180.93]
9 82 ms 95 ms 127 ms Vlan1656.icore1.F2C-Frankfurt.as6453.net [195.21
9.180.106]
10 151 ms 133 ms 92 ms 10g.fra-5-6k.routers.chtix.eu [213.251.130.105]
11 163 ms 83 ms 80 ms 10g.rbx-1-6k.ovh.net.ovh.net [91.121.131.82]
12 82 ms 80 ms 118 ms vss-2-6k.routers.chtix.eu [94.23.122.137]
13 104 ms 99 ms 94 ms lnx3.fantu.it [94.23.245.208]
screen ultimo nodo in quel momento:
http://fantu.eu/vari/screenretelnx3.JPG
Originariamente Scritto da
Azoto85
ciao! sisi ho già provato a contattarli anche per telefono, comunque sono al lavoro per risolvere il problema.
beh allora... aspetta i risultati
ciao! sisi ho già provato a contattarli anche per telefono, comunque sono al lavoro per risolvere il problema.
andrew9496
24.03.2010, 11.44
Originariamente Scritto da
Azoto85
ma perchè invece di editare i messaggi degli altri utenti.. non risponde al mio messaggio?...
Scusami ma se mi intrometto. Hai provato a contattare via e-Mail o via Telefono? Anche se il forum è un posto per chiedere aiuto, sappiamo tutti che un modo per avere una risposta immediata è contattare via Telefono.
Probabilmente non ti risponderanno mai perchè per loro può darsi che sia un argomento da trattare in un forum e da trattare in privato con il cliente.
Ribadisco prova a chiamarli e se non vuoi spendere soldi per la chiamata, invia una e-Mail al Supporto Tecnico o Commerciale (Mi raccomando non ticket d'incidente, dato che questi non vengono trattati in Italia).
ma perchè invece di editare i messaggi degli altri utenti.. non risponde al mio messaggio?...
Originariamente Scritto da
Azoto85
ok siamo arrivati al 20esimo giorno.. e oramai il supporto non risponde neanche più... sarò costretto a cambiare e migrare da qualche altra parte, però gradirei comunque avere una risposta dal supporto..giusto per capire perchè è così impossibile risolvere il problema
prendi un nuovo server
Il problema sta di OVH
invia una lettera di protesta cosi SOLO ti :: EDIT -> tengono in considerazione ::
ok siamo arrivati al 20esimo giorno.. e oramai il supporto non risponde neanche più... sarò costretto a cambiare e migrare da qualche altra parte, però gradirei comunque avere una risposta dal supporto..giusto per capire perchè è così impossibile risolvere il problema
grazie del consiglio gio, ho provato ad aggiungere un IP con l'opzione IP-Fail Over.. ma il risultato è lo stesso anche verso il nuovo IP
Originariamente Scritto da
Azoto85
la vuoi fare una cosa intelligente? cambia ip
Salve, il problema potrebbe non essere solamente il routing con telecom.. infatti il server ha problemi di banda anche verso molte altre località europee, anzi quasi tutte.
DOWNLOAD DA SERVER PRATICAMENTE PARI A ZERO DA QUESTI PAESI:
SPEEDTEST ITALIA
http://www.speedtest.net/result/755431955.png
SPEEDTEST NORVEGIA
http://www.speedtest.net/result/755366168.png
SPEEDTEST POLONIA
http://www.speedtest.net/result/755376409.png
SPEEDTEST GRECIA
http://www.speedtest.net/result/755382772.png
SPEEDTEST SVIZZERA
http://www.speedtest.net/result/755390548.png
SPEEDTEST LUSSEMBURGO
http://www.speedtest.net/result/755395335.png
SPEEDTEST GERMANIA
http://www.speedtest.net/result/755400982.png
SPEEDTEST SVEZIA
http://www.speedtest.net/result/755409566.png
SPEEDTEST SPAGNA(BARCELLONA)
http://www.speedtest.net/result/755419572.png
UNICA LOCALITA' VERSO LA QUALE IL SERVER SEMBRA FUNZIONARE IN MANIERA DECENTE
SPEEDTEST INGHILTERRA (MANCHESTER)
http://www.speedtest.net/result/755412561.png
Da queste prove desumo che il problema non sia il peering verso l'Italia, ma che il "rubinetto" del mio server sia stato per qualche motivo completamente bloccato, impedendo qualsiasi utilizzo di questa macchina per 17 giorni consecutivi ad oggi.
Spero che questi miei test siano utili alla risoluzione del problema.
root@ks281XX:~# wget http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
--17:21:21-- http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
=> `ls-lR.gz'
Resolving mi.mirror.garr.it... 193.206.139.34
Connecting to mi.mirror.garr.it|193.206.139.34|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 6,825,570 (6.5M) [application/x-gzip]
100%[====================================>] 6,825,570 2.68K/s ETA 00:00
18:24:18 (1.76 KB/s) - `ls-lR.gz' saved [6825570/6825570]
root@ks356XXX:~# wget
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
--18:26:12--
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
=> `ls-lR.gz'
Resolving mi.mirror.garr.it... 193.206.139.34
Connecting to mi.mirror.garr.it|193.206.139.34|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 6,825,570 (6.5M) [application/x-gzip]
100%[====================================>] 6,825,570 7.56M/s
18:26:13 (7.55 MB/s) - `ls-lR.gz' saved [6825570/6825570]
root@ks26XX:~# wget
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
--18:38:46--
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
=> `ls-lR.gz'
Resolving mi.mirror.garr.it... 193.206.139.34
Connecting to mi.mirror.garr.it|193.206.139.34|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 6,825,570 (6.5M) [application/x-gzip]
100%[====================================>] 6,825,570 7.44M/s
18:38:47 (7.42 MB/s) - `ls-lR.gz' saved [6825570/6825570]
root@ks280XX:~# wget
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
--18:30:37--
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
=> `ls-lR.gz'
Resolving mi.mirror.garr.it... 193.206.139.34
Connecting to mi.mirror.garr.it|193.206.139.34|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 6,825,570 (6.5M) [application/x-gzip]
100%[====================================>] 6,825,570 9.15M/s
18:30:38 (9.15 MB/s) - `ls-lR.gz' saved [6825570/6825570]
root@ks300XXX:~# wget
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
--18:46:51--
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
=> `ls-lR.gz'
Resolving mi.mirror.garr.it... 193.206.139.34
Connecting to mi.mirror.garr.it|193.206.139.34|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 6,825,570 (6.5M) [application/x-gzip]
100%[====================================>] 6,825,570 6.09M/s
18:46:53 (6.08 MB/s) - `ls-lR.gz' saved [6825570/6825570]
root@ks305XXX:~# wget
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
--18:33:12--
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ls-lR.gz
=> `ls-lR.gz'
Resolving mi.mirror.garr.it... 193.206.139.34
Connecting to mi.mirror.garr.it|193.206.139.34|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 6,825,570 (6.5M) [application/x-gzip]
100%[====================================>] 6,825,570 8.94M/s
18:33:13 (8.92 MB/s) - `ls-lR.gz' saved [6825570/6825570]
COME SI PUO' NOTARE
CHIARAMENTE IL SERVER KS281XX ha problemi EVIDENTI di banda dal 3 marzo 2010, mentre sugli altri server in mio possesso come si può notare non risultano problemi.
DOWNLOAD MEDIO AD 1,76 KB/S ---> RIDICOLO
Il server dal quale è stato effettuato il test è in ITALIA.
Ho segnalato più e più volte questo problema dal 3 marzo 2010, vorrei anche capire per quale assurdo motivo il ticket e' stato chiuso. HO CHIARAMENTE SEGNALATO CHE IL PROBLEMA RIGUARDA IL DOWLOAD E L'UPLOAD DI DATI VERSO SERVER ITALIANI...ma i tecnici francesi ancora continuano ad effettuare TEST all'interno della rete OVH o nella villettina vicina al datacenter.
Pregherei gentilmente chi di competenza e sottolineo COMPETENZA, CONTROLLASSE SERIAMENTE IL PROBLEMA..INVECE DI FAR PASSARE IL SOTTOSCRITTO PER UN IDIOTA
Originariamente Scritto da
Azoto85
rettifico... il ticket di incidente stamattina c'era... ora ho controllato è stato misteriosamente chiuso senza neanche ricevere un avviso sulla mail
il ticket #388059 è stato chiuso perchè il tecnico ha verificato che la macchina fosse stabile e senza problemi a livello hw/banda assegnata:
> root@ks281**:~# ifconfig
> eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:19:d1:84:ce:b0
> inet addr:91.121.**.*** Bcast:91.121.**.255 Mask:255.255.255.0
> inet6 addr: fe80::219:d1ff:f***:ceb0/64 Scope:Link
> UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
> RX packets:124342 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
> TX packets:154111 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
>
> No errors on the NIC, no dropped packets ...
>
> ---
>
> MRTG : -> error MRTG : 0
>
> ---
>
> server ks-> killerz:
> 104857600 bytes (105 MB) copied, 9.03839 s, 11.6 MB/s ( more than 80Mb/s )
>
> killerz -> sever ks:
> 104857600 bytes (105 MB) copied, 8,85738 s, 11,8 MB/s ( more than 80 Mb/s )
>
> ---
Il test migliore da eseguire è mettere a disposizione un file di test sulla macchina, puoi anche inviare il link al
supporto@ovh.it, grazie per la collaborazione
TecnoBoy
16.03.2010, 21.39
Mamma mia che cosa strana..non è che hai un problema di connessione fisica del TUO server???
Prova a vedere come vanno le connessioni all'interno della rete OVH..prova a scaricare da qua
http://mir1.ovh.net/ oppure
ftp://mirror.ovh.net/ vedi un pò come va..
rettifico... il ticket di incidente stamattina c'era... ora ho controllato è stato misteriosamente chiuso senza neanche ricevere un avviso sulla mail
non vorrei essere insistente..ma è il 13esimo giorno che il mio server non funziona ed è inutilizzabile.. è possibile averne un altro possibilmente?..giusto per capire, visto che son 4 giorni che non ricevo risposta dal ticket d'incidente
Salve, il problema sul ks354*** è stato prontamente risolto.
Il problema sul ks281** purtroppo persiste, la banda è come se fosse bloccata o nulla in direzione italia, anche se il ping risulta nella media
questo è lo speedtest fatto verso Roma, ma verso tutta l'italia il risultato è lo stesso.
http://www.speedtest.net/result/747466017.png
cosa può essere?
io capisco che ci siano dei lavori in corso , anche dovuti all'installazione del nuovo peering con telecom, però sarebe sicuramente professionale mantenere un uptime dei server, anche per garantire al cliente una continuità del suo servizio; nel mentre che ci sono de lavori in corso sarebbe opportuno almeno garantire al cliente un minimo di banda (almeno 10 Mbps in Up e Down), avvisando il cliente che effettivamente ci sono dei problemi di banda/di peering/varie ed eventuali; oppure attivare un server backup momentaneo; insomma idee per migliorare il servizio ce ne sono.
Io dico questo per il semplice fatto, che per un cliente avere un server irrangiungibile per 7 o più giorni risulta essere non solo un non rispetto di quanto esposto sul sito, ovvero intervento e riparazione in 4 ore se non erro..per difetto o server non raggiungibile, ma anche un danno economico per chi utilizza il server per lavoro o per scopi lavorativi.
Una garanzia nella continuità del servizio è dovuta al cliente che paga per avere il servizio che sia sempre attivo e disponibile.
Inoltre osservavo che nel manager OVH restituendo il server dedicato viene chiaramente specificato che non verranno rimborsati i giorni mancanti di servizio. Questo mi pare molto ingiusto in quanto se non posso usufruire del mio server per motivi imputabili non a me , ma a OVH e ai suoi lavori in corso , sarebbe giusto risarcire il cliente almeno dei giorni di indisponibiltà reali del server.
Inoltre..il servizio di backup ftp dovrebbe essere raggiungibile non solo dal server stesso, ma anche dagli altri server (per la sicurezza potete renderli disponibili ovviamente solo sui server che il cliente possiede).
In questo caso io ho un server che non pinga, quindi mi è impossibile recuperare i dati da quel dato FTP; però avrei potuto recuperarli tramite un altro server in mio possesso, cosa che al momento purtroppo non si può fare.
Aprendo OVH.it vi siete diciamo così "impegnati" ad offrire un servizio competitivo anche in Italia; se io contatto il supporto commerciale italiano per un problema mi aspetto che il tecnico francese esegua dei controlli non sulla Linea Francese, ma sul problema del raggiungimento del server in Italia.
Se il server funziona benissimo in Francia..ad un italiano..gliene frega poco Nulla..
E' cura del supporto tecnico eseguire dei controlli dalla Francia all'Italia, contando che ha un supporto italiano con sede a Milano con cui effettuare tutti i test del caso (infatti mi pare di capire che la sede abbia attivi non solo telecom e fastweb ma anche altri isp italiani).
Sperando di essere stato d'aiuto e scusandomi per essermi dilungato così a fondo, confido in OVH nella risoluzione del problema nel minor tempo possibile..e magari in un risarcimento o cambio server prima che i giorni di Down diventino esagerati
il server che non pinga è il ks356*** , lei ha effettuato il test qui sopra sul ks281*** che pinga perfettamente ma non ha banda (Download da Italia bloccato a 0,01)--> non riesco a mandare neanche un flusso audio a 128 per intenderci.
il ks356*** inve non pinga ( ho provato anche da altre località come Roma)
Esecuzione di Ping 91.121.142.xxx con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 91.121.142.xxx:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),
Il monitoring è stato disattivato da me, in quanto nei due giorni precedenti ad oggi , ho ricevuto 5 avvisi dal monitoring che mi avvisavano che il server aveva un errore (perdita pacchetti); quindi il server andava down per circa 20 30 minuti per poi tornare attivo, a seguito di relativa chiusura ticket in quanto il problema non sussisteva più (quindi nessuna èperdita di pacchetti come indicato a fine ticket).
Sono stato costretto a disattivarlo in quanto è andato down 4/5 volte allo stesso modo
Originariamente Scritto da
Azoto85
Si è proprio il ks356**2, non risponde al ping da ieri sera alle 21:30 circa, ho già provato un riavvio ma niente
il monitoring è disabilitato e firewall attivo, il problema è lo stesso del server ks28***.kimsufi.com .
il server con la banda bloccata è invece il ks281**
Non è un problema del server ma di routing TI a partire dalla località dalla quale scrivi in relazione all'abbonamento che utilizzi.
Infatti da rete telecom ISP Milano, si denota il problema, ma il server è a malapena raggiungibile:
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=59 ttl=53 time=70.3 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=60 ttl=53 time=406 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=61 ttl=53 time=204 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=62 ttl=53 time=289 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=63 ttl=53 time=86.8 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=64 ttl=53 time=58.8 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=65 ttl=53 time=58.9 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=66 ttl=53 time=56.7 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=67 ttl=53 time=56.9 ms
---------
da rete fastweb ISP
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=1 ttl=52 time=24.0 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=2 ttl=52 time=23.8 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=3 ttl=52 time=23.6 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=4 ttl=52 time=23.8 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=5 ttl=52 time=24.0 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=6 ttl=52 time=23.5 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=7 ttl=52 time=23.7 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=8 ttl=52 time=23.6 ms
64 bytes from ks28***.kimsufi.com (91.121.91.***): icmp_seq=9 ttl=52 time=26.7 ms
Originariamente Scritto da
azrael666x
I nostri tecnici non chiedono MAI l'accesso SSH personale ad un server, non sono autorizzati.
In pratica, la chiave indicata serve al tecnico per accedere al server senza chiederti la tua connessione, in genere è installata di default, ma può essere disinstallata dall'utente e questo il tecnico NON lo sa a priori.
Cmq stiamo facendo dei controlli e ti risponderemo appena possibile.
Infatti l'ho data io di mia spontanea volontà, per cercare di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
azrael666x
12.03.2010, 18.22
Originariamente Scritto da
Azoto85
Il tecnico francese a quanto ho capito .. mi ha chiesto una chiave di accesso SSH non sul mio server.. ma su un server in italia per poter effettuare dei test... non potevate fornirgli voi assistenza per questo tipo di test?
Inoltre non avendola mai disintallata la chiave Ovh, mi pare di intuire che sia già installata di default.. in più ho fornito il mio accesso SSH personale.. in quanto il server l'ho dovuto (mio malgrado) formattare.. per escludere un problema del server in sè, quindi.. era comunque vuoto.
I nostri tecnici non chiedono MAI l'accesso SSH personale ad un server, non sono autorizzati.
In pratica, la chiave indicata serve al tecnico per accedere al server senza chiederti la tua connessione, in genere è installata di default, ma può essere disinstallata dall'utente e questo il tecnico NON lo sa a priori.
Cmq stiamo facendo dei controlli e ti risponderemo appena possibile.
Originariamente Scritto da
azrael666x
Se tu sei chi penso che tu sia, ti avevo detto dove potevi trovare la risposta alla richiesta del tecnico.
In genere, i nostri tecnici chiedono di installare la chiave SSH di OVH, che si trova a questo indirizzo, che poi è quello che ti ho dato telefonicamente.
Ovviamente, essendo il servizio Unmanaged, un minimo di conoscenza dell'ambiente è richiesta, ma non è necessario essere programmatori.
Il tecnico francese a quanto ho capito .. mi ha chiesto una chiave di accesso SSH non sul mio server.. ma su un server in italia per poter effettuare dei test... non potevate fornirgli voi assistenza per questo tipo di test?
Inoltre non avendola mai disintallata la chiave Ovh, mi pare di intuire che sia già installata di default.. in più ho fornito il mio accesso SSH personale.. in quanto il server l'ho dovuto (mio malgrado) formattare.. per escludere un problema del server in sè, quindi.. era comunque vuoto.
Si è proprio il ks356**2, non risponde al ping da ieri sera alle 21:30 circa, ho già provato un riavvio ma niente
il server con la banda bloccata è invece il ks281**
Originariamente Scritto da
Azoto85
Comunque ho tuttora un server che non pinga assolutamente...
ks356**2.kimsufi.com <= si tratta di questo?
e un altro con la banda inesistente.
di quale server si tratta?
Il problema è che non sono molto collegati il servizio italiano e quello francese..ad esempio il tecnico francese mi ha chiesto se potevo fornirgli un SSH su un IP italiano per fare dei testi..ma scusate non avete gli uffici anche qui in italia? Il cliente deve pensare a fare tutti io test ed essere un esperto informatico per segnalarvi dove è il problema?
Comunque ho tuttora un server che non pinga assolutamente...e un altro con la banda inesistente. Avendo perso alcuni clienti..perchè è oggettivamente inaccettabile un server down , irrangiungibile per quasi una settimana, mi ritrovo a pensare che i tecnici avrebbero dovuto indirizzare il traffico del mio server su uno switch sicuramente funzionante; siccome gli altri 4 server che ho..al momento e sottolineo al momento non hanno problemi, vuol dire che si poteva deviare il traffico e mantenere una contionuità di servizio.. INOLTRE vorrei capire se visto questi casi.. non è previsto un rimborso o un cambio del server istantaneo? alla fine non sto usufruendo del servizio a causa di una vostra pecca
Originariamente Scritto da
torpado
è molto divertente sentirti parlare di saggezza, continua pure su un forum di persone saggIe, buona fortuna
, mio dio! Io stringo la mano a Torpado per il continuo savoir faire dimostrato negli ultimi mesi, soprattutto con quest'utente.
Per quanto riguardo le mie problematiche, lo staff ha sempre dimostrato di esserci.
Non sono utente Telecom, ma ringrazio ugulamente per lo sforzo di OVH, in particolare alla nostra filiale Italiana, che presumo si stia occupando direttamente del problema, essendo sul territorio.
Originariamente Scritto da
gio01
...morale della favola...il servizio OVH in Italia non è semplicemente all'altezza perchè gestito da incompetenti
parole saggie
è molto divertente sentirti parlare di
saggezza, continua pure su un forum di persone sagg
Ie, buona fortuna
...morale della favola...il servizio OVH in Italia non è semplicemente all'altezza perchè gestito da incompetenti
parole saggie
Originariamente Scritto da
Azoto85
Ok...secondo server irrangiungibile a poco più di una settimana di distanza dall'altro..questo proprio non pinga neanche più..
Telecom Italia non fa i balzi di gioia nel procurare qualità nelle rotte internazionali ai propri clienti italiani ed
ama giocare a mantenere un monopolio del quale non c'è proprio da vantarsi..dipende ovviamente dagli obiettivi che questi si pongono
a breve mi aspetto che anche gli altri 4 server che ho siano DOWN..come il primo per più di 10 giorni consecutivi... il supporto italiano alla fine della fiera dipende da quello francese.. e i tecnici francesi controllano solamente che il server funzioni all'interno della francia..sbattendosene altamente se tu povero italiano non riesci a raggiungere il tuo server
Dalla risposta avuta al ticket che hai aperto non risulta assolutamente il disinteresse del tecnico che ha fornito la risposta, dopo aver ovviamente controllato che il tuo server funzioni all'interno della francia
...morale della favola...il servizio OVH in Italia non è semplicemente all'altezza perchè gestito da incompetenti
Il peering con Telecom Italia è in pending create, credi che un tecnico competente possa risolvere velocemente un problema di monopolio all'italiana di questo calibro?
Se si, esponi pure la tua soluzione, differente dal peering al Mix diretto con l'operatore in questione, perchè questa soluzione ci è già venuta in mente e la stiamo già attuando dopo numerose discussioni, contrattazioni intraprese con TISparkle
Ok...secondo server irrangiungibile a poco più di una settimana di distanza dall'altro..questo proprio non pinga neanche più.. a breve mi aspetto che anche gli altri 4 server che ho siano DOWN..come il primo per più di 10 giorni consecutivi... il supporto italiano alla fine della fiera dipende da quello francese.. e i tecnici francesi controllano solamente che il server funzioni all'interno della francia..sbattendosene altamente se tu povero italiano non riesci a raggiungere il tuo server ...morale della favola...il servizio OVH in Italia non è semplicemente all'altezza perchè gestito da incompetenti
TecnoBoy
09.03.2010, 16.45
Ottimo, ora il routing è peggiorato (anke se il ping sembra rimasto invariato..).
Anziché Milano-Francoforte-Amsterdam-Roubaix..
fa Milano-Francoforte-Londra-Roubaix..
C:\Users\TecnoBoy>tracert 91.121.200.88
Traccia instradamento verso rps*.ovh.net [91.121.200.*]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 23 ms 24 ms 23 ms 217.141.255.139
4 28 ms 28 ms 27 ms 172.17.7.105
5 38 ms 39 ms 38 ms 85.36.8.37
6 39 ms 39 ms 38 ms 172.17.6.89
7 39 ms 39 ms 37 ms mil26-ibs-resid-114.mil.seabone.net [93.186.128.
9]
8 66 ms 71 ms 70 ms if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.
180.37]
9 60 ms 69 ms 71 ms if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.
180.37]
10 60 ms 53 ms 53 ms Vlan1656.icore1.F2C-Frankfurt.as6453.net [195.21
9.180.106]
11 62 ms 60 ms * 10g.ldn-2-f10.routers.chtix.eu [213.251.130.105]
12 56 ms * 55 ms 10g.rbx-2-6k.ovh.net.ovh.net [91.121.131.74]
13 69 ms 71 ms 73 ms rbx-24-m1.routers.chtix.eu [213.251.191.195]
14 54 ms 55 ms 56 ms rps*.ovh.net [91.121.200.*]
Traccia completata.
Da server a me
root@r*:/# tracert 87.11.7.92
traceroute to 87.11.7.92 (87.11.7.92), 30 hops max, 40 byte packets
1 rbx-24-m1.routers.ovh.net (91.121.200.253) 7.733 ms 7.798 ms 7.897 ms
2 rbx-1-6k.routers.ovh.net (213.251.191.1) 2.786 ms * *
3 10g.fra-5-6k.routers.chtix.eu (91.121.131.81) 123.545 ms * *
4 10g.ldn-1-6k.routers.chtix.eu (213.251.130.106) 18.859 ms 18.926 ms 18.930 ms
5 Vlan1656.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.105) 9.213 ms 9.620 ms 9.621 ms
6 ix-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.94) 9.676 ms 9.495 ms 10.441 ms
7 customer-side-ibs-resid-11-mil50.mil.seabone.net (195.22.192.26) 32.340 ms 32.441 ms 32.396 ms
8 * * *
9 151.99.98.177 (151.99.98.177) 33.592 ms 32.788 ms 32.755 ms
10 * * *
11 * * *
12 host92-7-dynamic.11-87-r.retail.telecomitalia.it (87.11.7.92) 55.032 ms 56.745 ms 57.041 ms
Direi possono bastare, già avevo postato altri traceroutes...
Comunque sia, spero questo bel giro sia solo temporaneo, almeno affinché non avviene il peering sul MIX
Originariamente Scritto da
caio1973
caio cosa avevi scritto?
torpado educazione
caio1973
09.03.2010, 08.48
Originariamente Scritto da
Azoto85
dopo 5 giorni il mio server è ancora praticamente inutilizzabile...e sentite la cosa divertente..dalla francia hanno fatto un test di linea classico quello da 100 MB...verso un server interno OVH.. probabilmente quello sotto al mio..facendomi vedere che la connessione è 100 Mbps....io vi giuro mi sono alterato e non poco li ho chiamati più e più volte cercando di spiegargli che il problema è che il server è irrangiungibile dall'Italia...questo è un traceroute appena fatto dal mio server OVH ad ITALIA
root@ks28125:~# traceroute 79.30.XX.XX
traceroute to 79.30.22.51 (79.30.XX.XX), 30 hops max, 40 byte packets
1 rbx-27-m2.routers.ovh.net (91.121.91.252) 0.805 ms 0.887 ms 1.002 ms
2 * * *
3 * * 10g.fra-5-6k.routers.chtix.eu (91.121.131.81) 8.010 ms
4 10g.ldn-1-6k.routers.chtix.eu (213.251.130.106) 10.669 ms 10.646 ms 10.724 ms
5 Vlan1656.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.105) 21.531 ms 8.320 ms 8.297 ms
6 ix-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.94) 8.879 ms 9.031 ms ix-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.38) 8.819 ms
NON MI PARE CI VOGLIA UN GENIO PER CAPIRE CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA...
w il tecnico francese comunque.. che tutto sommato è riuscito a farmi ridere(anche se volevo piangere) facendomi uno speedtest interno su rete LAN..complimenti.. invece di ammettere che il guasto c'è...ti prendono pure per il culo..
editato: no comment
dopo 5 giorni il mio server è ancora praticamente inutilizzabile...e sentite la cosa divertente..dalla francia hanno fatto un test di linea classico quello da 100 MB...verso un server interno OVH.. probabilmente quello sotto al mio..facendomi vedere che la connessione è 100 Mbps....io vi giuro mi sono alterato e non poco li ho chiamati più e più volte cercando di spiegargli che il problema è che il server è irrangiungibile dall'Italia...questo è un traceroute appena fatto dal mio server OVH ad ITALIA
root@ks28125:~# traceroute 79.30.XX.XX
traceroute to 79.30.22.51 (79.30.XX.XX), 30 hops max, 40 byte packets
1 rbx-27-m2.routers.ovh.net (91.121.91.252) 0.805 ms 0.887 ms 1.002 ms
2 * * *
3 * * 10g.fra-5-6k.routers.chtix.eu (91.121.131.81) 8.010 ms
4 10g.ldn-1-6k.routers.chtix.eu (213.251.130.106) 10.669 ms 10.646 ms 10.724 ms
5 Vlan1656.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.105) 21.531 ms 8.320 ms 8.297 ms
6 ix-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.94) 8.879 ms 9.031 ms ix-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.38) 8.819 ms
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NON MI PARE CI VOGLIA UN GENIO PER CAPIRE CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA...
w il tecnico francese comunque.. che tutto sommato è riuscito a farmi ridere(anche se volevo piangere) facendomi uno speedtest interno su rete LAN..complimenti.. invece di ammettere che il guasto c'è...ti prendono pure per il culo..
caio1973
09.03.2010, 01.03
ad oggi 08/03/2010 anche con la kiavetta della tim la linea in download da server OVh fa schifo strozzata a 70 Kb/s su 20 server ovh tutti vanno allo stesso modo, se invece di aspettare che questi signoroni fanno tutti i loro contratti con i vari ISP gli disdicevamo tutte le macchine che paghiamo profumatamente e soprattutto puntuali, loro andavano a raccogliere le olive invece di stare qui a prenderci ancora per i fondelli con mille storie e mille chiacchere, traffico limitato a 5 TB, strozzature varie e chi più ne ha più ne metta, tichet non risolti... bha a me sembrava che solo KEYWEB faceva pena, ma invece vedo che è in buona compagnia, disdite, andate altrove non si meritano i nostri soldi... ne loro e ne chi ha le loro stesse politiche,hanno avuto picchi di vendita di server dedicati da un anno a questa parte che se lo sognavano la notte cadevano dal letto. chiudo mi so anche rotto di perdere tempo a scrivere
attendiamo una spiegazione dai responsabili OVH
poi da qnt e sorta sta storia fastweb e telecom sparkle... e precipitata la situazione
TecnoBoy
07.03.2010, 13.52
E' un problema di saturazione degli ISP su cui passano le connessioni (dato che ancora non tutte le connessioni passano tramite MIX-OVH) per cui aspettando ancora qualche settimana che fanno il peering diretto con telecom sul MIX..allora dovrebbe tutto tornare ok.
Cmq ripeto: anche io verso l'italia ho dei problemi, non di ping (quello è giusto, sui 60ms) ma di banda passante che va solo a 50/100 KB/S (prima invece andava al massimo della mia connessione!! 1200 KB/s..)
allora e proprio un problema di routing
QUESTO E' il traceroute da TELECOM verso il Server OVH
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Azptp>traceroute 91.121.91.XXX
"traceroute" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
C:\Users\Azptp>tracert 91.121.91.XXX
Traccia instradamento verso ks28125.kimsufi.com [91.121.91.XXX]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
2 261 ms 213 ms 219 ms 192.168.100.1
3 256 ms * * host161-27-static.43-88-b.business.telecomitalia
.it [88.43.27.161]
4 437 ms 334 ms 388 ms 172.17.112.33
5 250 ms 205 ms 281 ms 172.17.7.193
6 169 ms 200 ms 190 ms 172.17.6.93
7 104 ms 97 ms 83 ms mil26-ibs-resid-107.mil.seabone.net [195.22.192.
185]
8 102 ms 109 ms 103 ms if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.
180.37]
9 211 ms 166 ms 152 ms if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.
180.37]
10 278 ms * * Vlan81.icore1.AD1-Amsterdam.as6453.net [195.219.
150.13]
11 482 ms 486 ms 465 ms 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net [94.23.122.82]
12 319 ms 298 ms 317 ms 40g.rbx-2-6k.routers.chtix.eu [91.121.131.9]
13 161 ms 163 ms 169 ms rbx-27-m1.routers.ovh.net [213.251.191.204]
14 237 ms 209 ms 205 ms ks28XXX.kimsufi.com [91.121.91.XXX]
Traccia completata.
QUI VI POSTO I VARI SPEEDTEST
SPEEDTEST ASHFORD
http://www.speedtest.net/result/739476933.png
SPEEDTEST ROUBAIX
http://www.speedtest.net/result/739486895.png
SPEEDTEST MILANO
http://www.speedtest.net/result/739498228.png
IL PROBLEMA PERSISTE ORAMAI DA 3 GIORNI, IL SUPPORTO CONTINUA A RISPONDERMI CHE IL SERVER NON HA PROBLEMI.. OPPURE DI INVIARE UN TRACEROUTE, O RISPOSTE MOLTO VAGHE E INUTILI
IL SERVER E' AL MOMENTO INUTILIZZABILE, QUINDI DESIDEREI ANZICHE' RISPOSTE VAGHE CHE UN TECNICO CONTROLLASSE SERIAMENTE IL PROBLEMA...COSA CHE ANDAVA FATTA GIA' 3 GIORNI FA QUANDO HO SEGNALATO IL PROBLEMA
IL PROBLEMA C'E' ED E' EVIDENTE! LA BANDA IN UPLOAD E DOWNLOAD E' PRATICAMENTE NULLA SIA VERSO ROUBAIX CHE VERSO L'ITALIA(MILANO,TORINO,ROMA,ECC)
MENTRE VERSO ASHFORD FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE.
Salve, da qualche giorno ho un problema su uno solo dei miei server dedicati. In tutto ne posseggo 6.
Il giorno 4 marzo ho ricevuto un ticket da Ovh che mi avvisava che era in corso una manutenzione su server in questione perchè è stato rilevato un errore; a seguito della chiusura del ticket da parte di Ovh, che mi segnalava che l'errore non era più presente e che quindi non è stato eseguito nessun intervento sulla macchina, mi ritrovo su questo server un problema di banda sia in download che in upload per collegamenti diretti al di fuori dalla Francia; verso l'italia effettuando uno speedtest mi risulta che io abbia 0,02 Mbps in DOWNLOAD e 2 Mbps in UPLOAD circa.
Questo problema è presente solamente su questo server e non sugli altri, tengo a precisare inoltre che il server è praticamente al momento inutilizzato quindi non sta occupando banda nè in up nè in down, e inoltre effettuando uno speedtest con un server in Francia risulta tutto regolare.
Quindi mi chiedo..perchè gli altri server non hanno assolutamente problemi , e questo dopo un controllo manutenzione ha praticamente la banda bloccata verso l'Italia?
E' possibile configurare questo server come gli altri che posseggo? è un problema di routing ed instradamento solo di questo server?
Questo è il traceroute da OVH a TELECOM (NORD ITALIA)
traceroute to 79.30.226.51 (79.30.226.51), 30 hops max, 40 byte packets
1 rbx-27-m2.routers.ovh.net (91.121.91.252) 0.731 ms 0.795 ms 0.921 ms
2 rbx-1-6k.routers.ovh.net (213.251.191.1) 1.522 ms * *
3 160g.th1-1-6k.routers.chtix.eu (213.186.32.193) 4.214 ms * *
4 30g.teleglobe.vss-1-6k.routers.ovh.net (213.251.130.50) 4.168 ms 4.315 ms 4.395 ms
5 Vlan427.icore1.PVU-Paris.as6453.net (195.219.241.53) 8.207 ms 8.192 ms 8.176 ms
6 unassigned.par.seabone.net (213.144.183.101) 27.333 ms par52-teleglobe-2.par.seabone.net (213.144.183.145) 4.378 ms unassigned.par.seabone.net (213.144.183.101) 23.115 ms
7 mil50-par17-racc3.par.seabone.net (195.22.210.199) 23.310 ms 23.293 ms 23.236 ms
8 customer-side-ibs-resid-6-mil52.mil.seabone.net (195.22.205.106) 34.305 ms 34.289 ms 34.259 ms
9 * * *
10 * * *
11 * * *
12 host34-27-static.43-88-b.business.telecomitalia.it (88.43.27.34) 40.729 ms 40.694 ms 40.683 ms
13 * * *
14 * * *
15 * * *
16 * * *
17 * * *
18 * * *
19 * * *
20 * * *
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30 * * *
TecnoBoy
26.02.2010, 17.17
Originariamente Scritto da
torpado
Lato Ovh non risulta attualmente nessun malfunzionamento
Quando segnalate problemi di questo tipo è sempre indispensabile anche riportare un traceroute in modo da capire se è un problema lato Ovh o meno e di conseguenza cercare rapidamente di risolvere. Grazie
Come da thread presto tutta l'utenza Telecom Italia sarà instradata tramite Mix nella rete Ovh, il link Milano <> Parigi e/o Milano <> Francoforte saranno upgradati.
Ops, per sbaglio ho postato nell'altro thread.
Link:
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=2036&page=3
Post #23
Originariamente Scritto da
TecnoBoy
Oddio, anche io comincio ad avere problemi di banda passante sul mio RPS!!
Fino ad oggi scaricavo dal server al massimo della mia banda (1200 KB/s) e anche tutti gli altri uguale...
Da oggi (o da qualche giorno) scarichiamo tutti a 40/50 KB/s...alcune volte anche meno!!!
Testato su due o tre connessioni Alice in tutta italia, e da una infostrada di Roma.......tutti stesso risultato
Da che dipende questa cosa?? ci sono problemi di instradamento rilevati verso l'italia??
Il ping è rimasto abbastanza buono come sempre (60/70 ms da ADSL interleaved) e stabile senza packetloss... ma la banda non c'è più!!!!
Casomai possa servire agli admin (anche se non credo sia un problema del mio RPS..) il mio nick-handle è gm37826-ovh.
Lato Ovh non risulta attualmente nessun malfunzionamento
Quando segnalate problemi di questo tipo è sempre indispensabile anche riportare un traceroute in modo da capire se è un problema lato Ovh o meno e di conseguenza cercare rapidamente di risolvere. Grazie
Come da
thread presto tutta l'utenza Telecom Italia sarà instradata tramite Mix nella rete Ovh, il link Milano <> Parigi e/o Milano <> Francoforte saranno upgradati.
TecnoBoy
25.02.2010, 15.27
Oddio, anche io comincio ad avere problemi di banda passante sul mio RPS!!
Fino ad oggi scaricavo dal server al massimo della mia banda (1200 KB/s) e anche tutti gli altri uguale...
Da oggi (o da qualche giorno) scarichiamo tutti a 40/50 KB/s...alcune volte anche meno!!!
Testato su due o tre connessioni Alice in tutta italia, e da una infostrada di Roma.......tutti stesso risultato
Da che dipende questa cosa?? ci sono problemi di instradamento rilevati verso l'italia??
Il ping è rimasto abbastanza buono come sempre (60/70 ms da ADSL interleaved) e stabile senza packetloss... ma la banda non c'è più!!!!
Casomai possa servire agli admin (anche se non credo sia un problema del mio RPS..) il mio nick-handle è gm37826-ovh.
NA14243-OVH
28.01.2010, 19.04
Originariamente Scritto da
TecnoBoy
NA14243.....Strano che la tua connessione sia così lenta...
Calcola io con un RPS I ho 100Mbits pieni in down e altrettanti in up.... o.o non so che server tu abbia.
Comunque sia prova da shell a fare "wget http://cachefly.cachefly.net/100mb.test" e dimmi a quanto va, a me va sui 10/11 MB/s (sempre dal mio RPS I..)
Chiaramente devi tenere conto della banda usata dagli applicativi sul server (nel mio caso poca)
Dalla connessione di casa (alice retail 20mb interleaved) il ping è buono e abbastanza stabile come latenza..ma ci sono tanti pacchetti persi (22 su 100) (nel post sopra non hai cancellato il reverse del server ^^).
Però, pingando dal mio RPS al tuo server, c'è 0 perdita e ping ottimo 0.50 ms.. quindi? :S
Che sia un cattivo instradamento?
Se metti qualche files nel server posso provare a scaricarlo da casa/server e vedere...magari dammi l'url in PM per non far scaricare a tutti il file e sprecare banda..
EDIT: aggiungo, per precisazione, che la connessione ADSL che uso NON è satura, quindi non dipende da quello il packetloss..
Sull server dedicato il problema non e con la banda di download. E quello di upload verso diversi ISP come anche il mio, da Tiscali verso quale non va oltre 12-14 KB/s per qualche secondi e poi scade fino a 600 B/s, poi 2-7 KB/s !!
Tante volte non posso fare niente neanche con il cliente NX con quale mi collego sul server dedicato per fare diversi lavori perche si interrompe spesso.
Devo dire che la connessione ADSL che uso e di 8 mb/s e non ci sono mai problemi con la banda passante.
TecnoBoy
26.01.2010, 21.07
NA14243.....Strano che la tua connessione sia così lenta...
Calcola io con un RPS I ho 100Mbits pieni in down e altrettanti in up.... o.o non so che server tu abbia.
Comunque sia prova da shell a fare "wget http://cachefly.cachefly.net/100mb.test" e dimmi a quanto va, a me va sui 10/11 MB/s (sempre dal mio RPS I..)
Chiaramente devi tenere conto della banda usata dagli applicativi sul server (nel mio caso poca)
Dalla connessione di casa (alice retail 20mb interleaved) il ping è buono e abbastanza stabile come latenza..ma ci sono tanti pacchetti persi (22 su 100) (nel post sopra non hai cancellato il reverse del server ^^).
Però, pingando dal mio RPS al tuo server, c'è 0 perdita e ping ottimo 0.50 ms.. quindi? :S
Che sia un cattivo instradamento?
Se metti qualche files nel server posso provare a scaricarlo da casa/server e vedere...magari dammi l'url in PM per non far scaricare a tutti il file e sprecare banda..
EDIT: aggiungo, per precisazione, che la connessione ADSL che uso NON è satura, quindi non dipende da quello il packetloss..
ma soprattutto, usa thread multipli per i download... così sei sicuro di occupare tutta la banda disponibile
Originariamente Scritto da
NA14243-OVH
Non ce nessun firewall ne sull router ne sull computer attivi. Il problema e che dai altri server o computer anche da Romania, non ci sono perdite o richieste scadute !!!! E non sono conessi a una rete da 100 Mb/s !!...
Il download e upload sono in Mb/s come vedi allora non MB/s che grosso modo sarebbero intorno a 3 MB/s in download e 1,81 MB/s in upload
ai fidarsi delgi speedtest
scarica da GARR e via
NA14243-OVH
26.01.2010, 02.39
Originariamente Scritto da
vhs
Ciao,
ho visto solo il primo link
Torino: http://www.speedtest.net/result/694218343.png
20Mb/s se sono 20Mbit diciamo che è poco (si fa per dire) ma se sono 20mbyte come penso sia il risultato di quel test (MB = Mbyte - Mb = Mbit in teoria...in pratica molti non fanno caso alla differenza quindi sarebbe meglio un test fatto da wget cosi da essere sicuro della misura usata) sono 200mbit (se hai la porta di rete a 1gbit).
Inoltre il tracert dal server al tuo ip se hai firewall o router che non sono attivi gli icmp request è normale che ti escano le richieste scadute.
Ciao
Non ce nessun firewall ne sull router ne sull computer attivi. Il problema e che dai altri server o computer anche da Romania, non ci sono perdite o richieste scadute !!!! E non sono conessi a una rete da 100 Mb/s !!...
Il download e upload sono in Mb/s come vedi allora non MB/s che grosso modo sarebbero intorno a 3 MB/s in download e 1,81 MB/s in upload
Ciao,
ho visto solo il primo link
Torino:
http://www.speedtest.net/result/694218343.png
20Mb/s se sono 20Mbit diciamo che è poco (si fa per dire) ma se sono 20mbyte come penso sia il risultato di quel test (MB = Mbyte - Mb = Mbit in teoria...in pratica molti non fanno caso alla differenza quindi sarebbe meglio un test fatto da wget cosi da essere sicuro della misura usata) sono 200mbit (se hai la porta di rete a 1gbit).
Inoltre il tracert dal server al tuo ip se hai firewall o router che non sono attivi gli icmp request è normale che ti escano le richieste scadute.
Ciao
NA14243-OVH
25.01.2010, 16.35
Il problemma si mette con i collegamenti dal server dedicato verso me. Il traceroute che ho mostrato e dal mio computer verso il server. La velocità massima di download, per esempio tramite FTP, dal server e al massimo 12 KB/s ma solo per 1-2 secondi, poi arriva a una velocità di 2-4 KB/s o sotto 1 KB/s.
E questo non e solo tramite i conessioni FTP ma con tutti i protocolli.
Non sono capace di ricevere neanche un stream audio di 128 kbps.
Il collegamento tramite NX client si interrompe spesso per cause di collegamento ho devo avere tanta, ma tanta pazienza fino quando si muove qualcosa quando voglio fare qualcosa sul server...
Adesso guardiamo un po che cosa dice il traceroute dal server dedicato verso il mio IP !! :
traceroute to 84.220.***.*** (84.220.***.***), 30 hops max, 40 byte packets
1 rbx-20-m2.routers.ovh.net (91.121.***.***) 1.084 ms 1.330 ms 1.470 ms
2 rbx-1-6k.routers.ovh.net (213.251.191.1) 1.056 ms * *
3 40g.ams-1-6k.routers.chtix.eu (213.251.130.66) 6.167 ms * *
4 20g.teleglobe-2.ams.routers.ovh.net (94.23.122.130) 6.313 ms 6.311 ms 6.413 ms
5 ix-2-1.icore1.AD1-Amsterdam.as6453.net (195.219.150.54) 6.247 ms 6.302 ms 6.300 ms
6 xe-5-1-0.trn22.ip4.tinet.net (89.149.184.214) 30.955 ms * 30.713 ms
7 static-213-205-25-242.clienti.tiscali.it (213.205.25.242) 30.910 ms 30.825 ms 30.890 ms
8 static-213-205-27-58.clienti.tiscali.it (213.205.27.58) 30.875 ms 30.869 ms 30.858 ms
9 * * *
10 * * *
11 * * *
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30 * * *
OK, adesso guardiamo un po il speed test fatto dal server verso vari ISP, il primo e per Torino, secondo verso il server preferito !!! poi altre
Torino:
http://www.speedtest.net/result/694218343.png
Biella: che secondo il speedtest.net dovrebbe essere quello preferito:
http://www.speedtest.net/result/694219474.png
New York:
http://www.speedtest.net/result/694221846.png
Bucharest:
http://www.speedtest.net/result/694222838.png
Madrid:
http://www.speedtest.net/result/694226385.png
Mi sembra strana questa banda per un server dedicato quale e conesso "ad uno Switch di 100mbps" e dopo che o cambiato anche il tipo di banda dal Unmetered a Traffic....
TecnoBoy
25.01.2010, 16.08
Originariamente Scritto da
NA14243-OVH
Ciao a tutti. Hmm, vedo che anche altre persone hanno gli stessi problemi come me.
Qualche anni fa, l'italiani non potevano prendere un server dedicato dal OVH e sono stato contento che sono entrati anche sul mercato italiano. Sfortunatamente, prima di cominciare di vendere i loro servizi, dovevano risolvere i problemi di conessiune verso diversi ISP d'Italia. Si vede che anche da laoro prevale la parte finanziaria e che non se ne fregano tanto della qualità dei loro servizi......
Ho aperto dei ticket, ho telefonato al supporto tecnico e niente. Tutto cio che ce scritto riguardante la tempistica dei interventi, riparazioni e anche le risposte sono piu che relative e questo per non utilizzare altre parole piu pesante....
L'unica cosa che funziona e il server che non da problemi ma che cosa fai con un server se i collegamenti non funzionano ????
Se in questo mese non si risolve niente con i problemi di collegamento riscontrati, devo rinunciare ai vostri servizi. Devo essere schemo di pagare un servizio che funziona solo a metà....
Rilevazione instradamento verso ns21605.ovh.net [91.121.***.***]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 14 ms 14 ms 15 ms static-213-205-24-132.clienti.tiscali.it [213.20
5.24.132]
3 14 ms 14 ms 15 ms static-213-205-27-33.clienti.tiscali.it [213.205
.27.33]
4 15 ms 14 ms 15 ms static-213-205-25-241.clienti.tiscali.it [213.20
5.25.241]
5 16 ms 17 ms 16 ms so-2-1-0.mil19.ip4.tinet.net [213.200.81.98]
6 17 ms 17 ms 16 ms ge-5-1-0-1G.ar3.LIN1.gblx.net [64.208.110.41]
7 39 ms 40 ms 39 ms te6-2-10G.ar6.AMS2.gblx.net [67.16.138.1]
8 40 ms 40 ms 38 ms te6-2-10G.ar6.AMS2.gblx.net [67.16.138.1]
9 48 ms * * 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net [94.23.122.133]
10 46 ms * * 40g.rbx-2-6k.routers.chtix.eu [91.121.131.9]
11 * 45 ms 44 ms rbx-20-m1.routers.chtix.eu [213.251.191.183]
12 46 ms 45 ms 44 ms ns21605.ovh.net [91.121.***.***]
Rilevazione completata.
A me sembra tutto ok... ping 44ms non male dato che i servers stanno a Roubaix. Piuttosto l'instradamento fa il giro di mezza europa.....però anche la velocità di download oltre il ping a me risultano essere buone (al massimo della mia connessione).
NA14243-OVH
25.01.2010, 12.53
Ciao a tutti. Hmm, vedo che anche altre persone hanno gli stessi problemi come me.
Qualche anni fa, l'italiani non potevano prendere un server dedicato dal OVH e sono stato contento che sono entrati anche sul mercato italiano. Sfortunatamente, prima di cominciare di vendere i loro servizi, dovevano risolvere i problemi di conessiune verso diversi ISP d'Italia. Si vede che anche da laoro prevale la parte finanziaria e che non se ne fregano tanto della qualità dei loro servizi......
Ho aperto dei ticket, ho telefonato al supporto tecnico e niente. Tutto cio che ce scritto riguardante la tempistica dei interventi, riparazioni e anche le risposte sono piu che relative e questo per non utilizzare altre parole piu pesante....
L'unica cosa che funziona e il server che non da problemi ma che cosa fai con un server se i collegamenti non funzionano ????
Se in questo mese non si risolve niente con i problemi di collegamento riscontrati, devo rinunciare ai vostri servizi. Devo essere schemo di pagare un servizio che funziona solo a metà....
Rilevazione instradamento verso ns21605.ovh.net [91.121.***.***]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 14 ms 14 ms 15 ms static-213-205-24-132.clienti.tiscali.it [213.20
5.24.132]
3 14 ms 14 ms 15 ms static-213-205-27-33.clienti.tiscali.it [213.205
.27.33]
4 15 ms 14 ms 15 ms static-213-205-25-241.clienti.tiscali.it [213.20
5.25.241]
5 16 ms 17 ms 16 ms so-2-1-0.mil19.ip4.tinet.net [213.200.81.98]
6 17 ms 17 ms 16 ms ge-5-1-0-1G.ar3.LIN1.gblx.net [64.208.110.41]
7 39 ms 40 ms 39 ms te6-2-10G.ar6.AMS2.gblx.net [67.16.138.1]
8 40 ms 40 ms 38 ms te6-2-10G.ar6.AMS2.gblx.net [67.16.138.1]
9 48 ms * * 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net [94.23.122.133]
10 46 ms * * 40g.rbx-2-6k.routers.chtix.eu [91.121.131.9]
11 * 45 ms 44 ms rbx-20-m1.routers.chtix.eu [213.251.191.183]
12 46 ms 45 ms 44 ms ns21605.ovh.net [91.121.***.***]
Rilevazione completata.
makermaden
23.12.2009, 11.07
Originariamente Scritto da
torpado
Qualche novità a riguardo? Anche questa mattina ho diverse difficoltà con uno dei server:
PING service.********.it (91.121.111.226): 56 data bytes
Request timeout for icmp_seq 0
64 bytes from 91.121.111.226: icmp_seq=1 ttl=54 time=163.253 ms
Request timeout for icmp_seq 2
Request timeout for icmp_seq 3
64 bytes from 91.121.111.226: icmp_seq=4 ttl=54 time=166.408 ms
Request timeout for icmp_seq 5
Request timeout for icmp_seq 6
64 bytes from 91.121.111.226: icmp_seq=7 ttl=54 time=161.196 ms
Request timeout for icmp_seq 8
Request timeout for icmp_seq 9
64 bytes from 91.121.111.226: icmp_seq=10 ttl=54 time=167.926 ms
64 bytes from 91.121.111.226: icmp_seq=11 ttl=54 time=165.373 ms
Request timeout for icmp_seq 12
Request timeout for icmp_seq 13
Request timeout for icmp_seq 14
Request timeout for icmp_seq 15
Request timeout for icmp_seq 16
64 bytes from 91.121.111.226: icmp_seq=17 ttl=54 time=168.134 ms
e la situazione è cmq sempre molto altalenante...
Originariamente Scritto da
shiva
Chiederei ha chi ha lo stesso genere di problemi a provare a riavviare il proprio server (ammetto l'assurdita' della faccenda) ma i problemi di routing per me scompaiono dopo un riavvio. Rimane sicuramente che uno o due riavvii al mese non sono ammssibili.
E' un problema di routing tra Telecom e Tata, ora rientrato.
Certo è che non possiamo accontentarci di questa situazione. Sono in contatto con i nostri amministratori di rete per risolvere questa situazione nel migliore dei modi possibili.
Ho provato a riavviare ma i problemi persistono...
In qualunque caso ho deciso di lasciar perdere ovh e di cercare un nuovo fornitore, per fortuna non avevo spostato nulla dal mio vecchio server a loro...
Purtroppo io mi sento di contrariare questa affermazione, i problemi di routing di un server che ho in OVH sono iniziati qualche mese fa, e il problema non riguarda solo il routing verso reti telecom (sia business che non) ma talvolta anche altri operatori non funzionano, come tiscali o fastweb. Ne deduco che non e' telecom ad avere problemi e mi pare assurdo che anche altri operatori abbiano gli stessi problemi solo verso OVH.
Chiederei ha chi ha lo stesso genere di problemi a provare a riavviare il proprio server (ammetto l'assurdita' della faccenda) ma i problemi di routing per me scompaiono dopo un riavvio. Rimane sicuramente che uno o due riavvii al mese non sono ammssibili.
Purtoppo devo dirti che telecom è la fonte dei problemi
Non ovh
Originariamente Scritto da
alberto
Il pathping mi si ferma al 6° hop, lo stesso del traceroute che ho postato prima...
Purtroppo non so come dire a pathping di andare oltre, e temo che non si possa. Peccato. (Sotto qualche Unix ti avrei suggerito di usare MTR: se c'è una perdita di pacchetti, con quello si potrebbe riuscire a capire dove…)
Originariamente Scritto da
e.p
A parte il fatto che credo che, su quella specifica Alice Business, tu abbia un problema di sovraccarico, perché 300ms dal tuo router al passo successivo sono davvero tanti… se (come mi sembra) stai usando Windows, ti consiglio di provare con "pathping" al posto di "tracert", avrai qualche dato in più con minimo sforzo.
Ciao!
Il pathping mi si ferma al 6° hop, lo stesso del traceroute che ho postato prima...
L'adsl dal quale lo fatto non è velocissima questo si, però lo stesso problema si ripropone da qualsiasi altra connessione Telecom, ne ho provate almeno 5 in questi giorni da città diverse...
Purtroppo per me il problema è molto serio perchè la maggior parte dei miei clienti utilizza connessioni Telecom e anche la maggior parte dell'utenza italiana...
Ho scelto OVH per l'hosting di un servizio di download di file molto grandi proprio per la banda a 100Mb che in Italia costa tantissimo ma se il problema persiste dovrò per forza cambiare e questo mi spiacerebbe visto che a parte questi problemi mi sembra un ottimo servizio
Ecco il pathping, se può essere d'aiuto:
Codice:
Traccia route verso ns******.ovh.net [***.***.***.***]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
0 ******* [192.168.***.***]
1 192.168.***.***
2 host185-51-static.43-88-b.business.telecomitalia.it [***.***.***.***]
3 host237-164-static.43-88-b.business.telecomitalia.it [88.43.164.237]
4 r-to71-vl19.opb.interbusiness.it [80.18.136.156]
5 crs-mi003-r-to71.opb.interbusiness.it [151.99.101.105]
6 * * *
Statistiche di calcolo per 125 secondi...
Da orig. a qui questo nodo/collegamento
Hop RTT Persi/Inv.= Pct Persi/Inv.= Pct Indir.
0 *** [***.***.***.***]
0/ 100 = 0% |
1 0ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% ***.***.***.***
0/ 100 = 0% |
2 0ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% host185-51-static.43-88-b.business.telecomitalia.it [***.***.***.***]
1/ 100 = 1% |
3 50ms 1/ 100 = 1% 0/ 100 = 0% host237-164-static.43-88-b.business.telecomitalia.it [88.43.164.237]
2/ 100 = 2% |
4 49ms 3/ 100 = 3% 0/ 100 = 0% r-to71-vl19.opb.interbusiness.it [80.18.136.156]
97/ 100 = 97% |
5 --- 100/ 100 =100% 0/ 100 = 0% crs-mi003-r-to71.opb.interbusiness.it [151.99.101.105]
Traccia completata.
cambia gestor eoppure opta evrson una chiavetta ... io con la chiavetta riesco a gestore tutto
A qualcuno è cambiato qualcosa, dopo l'upgrade di vss-2?
La mail ovh x quel problema:
"Gentile Cliente,
Premesso che purtroppo non abbiamo nessuna possibilità di intervenire
su problematiche che ci possono essere sulle connessioni Telecom
Le confermo che abbiamo comunque inoltrato la sua segnalazione agli uffici di competenza
RinnovandoLe la mia disponibilità per qualsiasi eventuale richiesta di informazioni
Voglia accettare il mio personale rammarico per la situazione."
-----
inutile aprire dei ticket e altro....
A parte il fatto che credo che, su quella specifica Alice Business, tu abbia un problema di sovraccarico, perché 300ms dal tuo router al passo successivo sono davvero tanti… se (come mi sembra) stai usando Windows, ti consiglio di provare con "pathping" al posto di "tracert", avrai qualche dato in più con minimo sforzo.
Ciao!
Hai ragione, ti posso dire che pingando al pomeriggio (in linea di massima dalle 14.30 alle 20.00) perdo il 20% dei pacchetti.
Ho provato da una connessione Alice Business 7M e da due connessioni Alice domestiche, stesso tipo di problemi da tutte quante.
Allego un traceroute effettuato dall'Alice Business:
Codice:
Traccia instradamento verso ********.ovh.net [***.***.***.***]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.***.***
2 1 ms <1 ms <1 ms host185-51-static.43-88-.business.telecomitalia.it [88.43.51.185]
3 206 ms 298 ms 326 ms host237-164-static.43-88-.business.telecomitalia.it [88.43.164.237]
4 728 ms 584 ms 319 ms r-to71-vl19.opb.interbusiness.it [80.18.136.156]
5 413 ms 384 ms 223 ms crs-mi003--to71.opb.interbusiness.it [151.99.101.105]
6 * * * Richiesta scaduta.
7 424 ms 355 ms 276 ms mil50-ibs-resid4.mil.seabone.net [195.22.205.77]
8 427 ms 468 ms 430 ms if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.180.37]
9 342 ms 431 ms 449 ms if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.180.37]
10 412 ms 399 ms 410 ms Vlan81.icore1.AD1-Amsterdam.as6453.net [195.219.150.13]
11 915 ms 742 ms 433 ms 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net [94.23.122.129]
12 439 ms * 267 ms 40g.rbx-2-6k.routers.chtix.eu [91.121.131.9]
13 258 ms 243 ms 253 ms rbx-21-m1.routers.chtix.eu [213.251.191.186]
14 184 ms 253 ms 252 ms ********.ovh.net [***.***.***.***]
Traccia completata.
Ho anche aperto un ticket, speriamo bene
So di essere estremamente noioso, ma per risolvere i problemi bisogna per forza fare delle diagnosi accurate
Io continuo ad avere grossi problemi da Telecom al mio server, specialmente al pomeriggio, siti estremamente lenti e SSH ingestibile!!!
Ho preso il server da un paio di settimane e devo metterci dei siti abbastanza critici per l'italia e non li posso mettere in produzione a causa di questo problema... aiuto!!!
eh telecom quando a problemi lei mi sa che cè ben poco da fare se non sperare un miracolo oppure cambiare i routing..
Sempre nelle medesime condizioni... speriamo che con la nuova settimana facciano qualcosa. Ci stiamo perdendo bei soldini....
....... aggionamento.....
Pacchetti: Trasmessi = 175, Ricevuti = 149,
Persi = 26 (14% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 57ms, Massimo = 61ms, Medio = 58ms
.... storia senza fine!!!!!!!
P.S. una delucidazione.... è possibile che questi risultati siano dovuto al tipo di server che ho (unmetered)????
Stamattina sembrava fosse tornato tutto alla normalità ma ora si è ripresentato il problema.
azrael666x
18.11.2009, 10.13
Ciao a tutti.
@ltblsrl: Il problema non è tuo, ne di OVH, purtroppo come scrivono qui
http://www.incubatec.com/status/2009...iness-seabone/
Telecom ha avuto un guasto alle linee e sta cercando di ripararlo, quindi tutti gli utenti OVH che utilizzano connessioni Telecom hanno problemi di banda, anche nulla a volte.
Purtroppo non dipende da OVH, ma dai supporti Telecom.
Alcuni utenti OGGI segnalano che le cose sembrano migliorare... anche noi siamo in attesa di comunicazioni...
Attendiamo fiduciosi
Salve a tutti..... sono veramente nella ..... + nera..
questo è il trace da alice adsl milano:
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 23 ms 22 ms * host169-35-static.42-88-b.business.telecomitalia
.it [88.42.35.169]
4 22 ms 22 ms 22 ms 172.17.6.29
5 23 ms 23 ms 22 ms 172.17.6.101
6 23 ms 23 ms 23 ms mil26-ibs-206.mil.seabone.net [93.186.128.89]
7 76 ms 71 ms 70 ms if-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219
.180.93]
8 66 ms 71 ms 70 ms if-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219
.180.93]
9 74 ms 72 ms 71 ms Vlan81.icore1.AD1-Amsterdam.as6453.net [195.219.
150.13]
10 59 ms * 59 ms 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net [94.23.122.129]
11 60 ms * 62 ms 20g.vss-2-6k.routers.chtix.eu [94.23.122.113]
12 59 ms 58 ms 58 ms www.******
Traccia completata.
mentre il ping mi da una percentuale del 30 % dei pacchetti persi....
Cosa devo fare??? Chi mi spiega qualcosa???
Dipende dal tipo di banda UNMETERED oppure ci sono problemi sulla rete??
Vi ringrazio..
Ti ringrazio gio.. Ma spero comunque risolvano definitivamente il problema per cui si è aperta la discussione.. Ciao
Originariamente Scritto da
gio01
no il problema è proprio telecom che entro mercoledì dovrebbero ripristinare il tutto
Ovvero? Cosa sai che non sappiamo? Potresti spiegarci cosa accade con telecom in questi giorni, e oggi nello specifico? Ciao e grazie.
no il problema è proprio telecom che entro mercoledì dovrebbero ripristinare il tutto
Originariamente Scritto da
torpado
Grazie di postare sempre un traceroute verso la macchina Ovh, indicando l'ISP, il tipo di connessione in uso e la città di partenza del trace.
Senza queste informazioni non abbiamo nessun modo di individuare/modificare il routing e i relativi problemi.
Scusa se non ti avevo risposto, non avevo tenuto d'occhio la discussione. ora mi ci saranno voluti 5 minuti buoni per arrivare alla pagina da cui sto scrivendo, per quanto è messa male la rete, eppure il ping è normale. State facendo qualche lavoro?
Codice:
[root@hserver ~]# tracert techforum.it
traceroute to techforum.it (94.23.220.148), 30 hops max, 40 byte packets
1 192.168.1.1 (192.168.1.1) 2.809 ms 3.449 ms 4.084 ms
2 192.168.200.1 (192.168.200.1) 21.842 ms 24.043 ms 29.941 ms
3 * r-vr32-vl2.opb.interbusiness.it (*) 33.187 ms 35.523 ms
4 r-ba35-r-ba48.opb.interbusiness.it (*) 41.021 ms 43.367 ms 46.844 ms
5 172.17.6.121 (172.17.6.121) 50.584 ms 52.953 ms 55.822 ms
6 mil50-ibs-resid-9.mil.seabone.net (195.22.192.33) 63.300 ms 24.493 ms 50.333 ms
7 if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.37) 86.186 ms 74.097 ms 75.950 ms
8 if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.37) 92.118 ms 93.377 ms 93.721 ms
9 Vlan81.icore1.AD1-Amsterdam.as6453.net (195.219.150.13) 102.592 ms 102.952 ms 103.234 ms
10 * * *
11 20g.vss-2-6k.routers.chtix.eu (94.23.122.113) 119.848 ms * *
12 techforum.it (94.23.220.148) 111.427 ms 80.333 ms 82.353 ms
[root@hserver ~]# tracert forum.ovh.it
traceroute to forum.ovh.it (213.186.33.90), 30 hops max, 40 byte packets
1 192.168.1.1 (192.168.1.1) 2.148 ms 3.013 ms 3.897 ms
2 192.168.200.1 (192.168.200.1) 21.209 ms 22.934 ms 25.824 ms
3 * r-vr31-vl2.opb.interbusiness.it (*) 37.029 ms 37.361 ms
4 crs-mi001-r-vr31.opb.interbusiness.it (*) 46.336 ms 48.686 ms 51.883 ms
5 172.17.6.85 (172.17.6.85) 51.322 ms 55.277 ms 56.719 ms
6 mil50-ibs-resid-12.mil.seabone.net (93.186.128.25) 60.272 ms 25.617 ms 27.948 ms
7 if-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.93) 75.623 ms 78.886 ms 79.210 ms
8 if-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.93) 81.113 ms 82.406 ms 97.553 ms
9 Vlan81.icore1.AD1-Amsterdam.as6453.net (195.219.150.13) 106.332 ms 106.678 ms 108.463 ms
10 * * *
11 * * *
12 160g.gsw-1-6k.routers.chtix.eu (213.186.32.225) 97.085 ms * *
13 * * *
14 * * *
15 forums.ovh.net (213.186.33.90) 84.382 ms 87.228 ms 83.207 ms
[root@hserver ~]#
http://img265.imageshack.us/img265/7631/catturan.th.png
io ho tiscali / telecom / ngi e vado a palla
Ma lo sono bravi se si impegnano sono migliori di tutti
io purtroppo ho tele2 e nn posso farci niente ç_ç
quando mai non sono stati bravi?
Dopo il cambio del peering wind sul MIX il ping su OVH è comparabile con quello su keyweb. Devo ammetterlo, siete stati bravi
Originariamente Scritto da
cedivad
Ho 4 server con ovh e ne cambierei al massimo uno, quindi rispondete sinceramente: A che punto siamo messi con sto maledetto MIX di milano? Attualmente pingo 150 ms dal nord e visto che l'utenza è tutta italiana non è così carino..
Grazie di postare sempre un traceroute verso la macchina Ovh, indicando l'ISP, il tipo di connessione in uso e la città di partenza del trace.
Senza queste informazioni non abbiamo nessun modo di individuare/modificare il routing e i relativi problemi.
Originariamente Scritto da
pretino
macchè ottimo lavoro? io dal mio dedicato riesco al massimo ad arrivare a 100kb/s sò che è già meglio di 30kb/s, ma è un po' pochetto secondo me.... (sono telecom)
Questa è la punizione per chi paga il canone!!! XD
Ho 4 server con ovh e ne cambierei al massimo uno, quindi rispondete sinceramente: A che punto siamo messi con sto maledetto MIX di milano? Attualmente pingo 150 ms dal nord e visto che l'utenza è tutta italiana non è così carino..
Originariamente Scritto da
pretino
macchè ottimo lavoro? io dal mio dedicato riesco al massimo ad arrivare a 100kb/s sò che è già meglio di 30kb/s, ma è un po' pochetto secondo me.... (sono telecom)
Puoi per favore incollarci un tracert e una seguenza di ping che non sia la normale a 4 ?
Io personalmente sul Kimsufi andavo benissimo, sull'SP Mini andavo unaciofeca.. 200kb\s in media sul download, e la linea dall quale provavo era una Fw Business in FIBRA a 10mbit.
Risolto dando un ifconfig eth0 mtu 1040 .. probabilmente qualche border router ha la configuazione default di cisco.
banda piena con tele2 vado massimo a 1.5mb/s
whistler75
05.05.2009, 09.36
Io non riscontro alcun problema...Telecom Italia ISP (Alice 7MB)
sempre banda massima
questo è il traceroute attuale verso il mio server (datacenter di Roubaix, France)
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 38 ms 37 ms 37 ms 192.168.100.1
3 38 ms 38 ms 37 ms host1-66-static.41-88-b.business.telecomitalia.i
t [88.41.66.1]
4 37 ms 38 ms 38 ms 217.141.251.142
5 47 ms 46 ms 46 ms 172.17.5.177
6 61 ms 59 ms 58 ms 151.99.99.141
7 62 ms 59 ms 60 ms host37-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.i
t [80.20.8.37]
8 58 ms 76 ms 58 ms mil30-ibs-resid-2.mil.seabone.net [195.22.192.18
1]
9 69 ms 67 ms 69 ms mil50-mil30-racc2.mil.seabone.net [195.22.205.25
2]
10 71 ms 70 ms 70 ms fra50-mil50-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.98
]
11 70 ms 68 ms 69 ms fra7-fra52-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.219
]
12 68 ms 68 ms 67 ms teleglobe-2-ca-fra7.fra.seabone.net [195.22.211.
122]
13 70 ms 70 ms 70 ms if-7-0-0.core1.FR1-Frankfurt.as6453.net [80.231.
64.21]
14 75 ms 75 ms 75 ms if-10-0-0.core1.PV1-Paris.as6453.net [80.231.64.
34]
15 77 ms 104 ms 79 ms if-6-783.har1.PV0-Paris.as6453.net [195.219.215.
94]
16 83 ms 79 ms * 30g.teleglobe.th1-1-6k.routers.ovh.net [213.186.
32.245]
17 93 ms 85 ms 84 ms 40g.vss-1-6k.routers.ovh.net [91.121.131.29]
18 80 ms 80 ms 80 ms ks******.kimsufi.com [94.23.**.***]
Ping sempre 79-80 ms.
Originariamente Scritto da
MnEm0nIc
gia', anche io con telecom non scarico a piu' di 100 - 120 kb/s, mentre da una macchina fastweb vado a 350-380. in ogni modo, quello che e' maggiormente importante e' la latenza, che e' migliorata.
ciao
Io con FW...
Ping:
Codice:
Windows PowerShell
Copyright (C) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
PS C:\> ping 91.121.***.**
Esecuzione di Ping 91.121.***.** con 32 byte di dati:
Risposta da 91.121.***.**: byte=32 durata=29ms TTL=49
Risposta da 91.121.***.**: byte=32 durata=30ms TTL=49
Risposta da 91.121.***.**: byte=32 durata=29ms TTL=49
Risposta da 91.121.***.**: byte=32 durata=29ms TTL=49
Statistiche Ping per 91.121.***.**:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 29ms, Massimo = 30ms, Medio = 29ms
PS C:\>
Tracert:
Codice:
Windows PowerShell
Copyright (C) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
PS C:\> tracert 91.121.***.**
Rilevazione instradamento verso ********.kimsufi.com [91.121.***.**]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.250
2 9 ms 9 ms 10 ms 2.255.208.1
3 10 ms 8 ms 9 ms 10.2.107.2
4 10 ms 8 ms 12 ms 10.251.47.209
5 12 ms 9 ms 10 ms 10.251.42.27
6 10 ms 8 ms 9 ms 10.251.43.1
7 11 ms 9 ms 8 ms 10.247.124.209
8 9 ms 11 ms 9 ms 10.251.47.186
9 8 ms 13 ms 9 ms 10.2.5.245
10 14 ms 9 ms 9 ms 10.254.9.217
11 63 ms 31 ms 11 ms 10.254.9.198
12 11 ms 13 ms 11 ms 89.96.200.158
13 11 ms 9 ms 9 ms 26.26.26.14
14 31 ms 10 ms 11 ms 26.26.28.41
15 11 ms 11 ms 9 ms 89.96.200.117
16 20 ms 21 ms 21 ms i00dcx-015-gig1-12.bb.ip-plus.net [164.128.33.173]
17 * * * Richiesta scaduta.
18 34 ms * 32 ms 10g.rbx-2-6k.ovh.net.ovh.net [91.121.131.74]
19 32 ms 31 ms 29 ms rbx-48-m1.routers.ovh.net [91.121.130.144]
20 34 ms 32 ms 29 ms *********.kimsufi.com [91.121.***.**]
Rilevazione completata.
PS C:\>
Download:
Codice:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\>cd wget
C:\wget>wget --delete-after --passive-ftp ftp://****:****@91.121.***.**:*****/10
0mb.test
--00:13:05-- ftp://****:xxxx@91.121.***.**:*****/100mb.test
=> `100mb.test'
Connecting to 91.121.***.**:*****... connected!
Logging in as **** ... Logged in!
==> TYPE I ... done. ==> CWD not needed.
==> PASV ... done. ==> RETR 100mb.test ... done.
0K -> .......... .......... .......... .......... ..........
50K -> .......... .......... .......... .......... ..........
100K -> .......... .......... .......... .......... ..........
150K -> .......... .......... .......... .......... ..........
200K -> .......... .......... .......... .......... ..........
250K -> .......... .......... .......... .......... ..........
300K -> .......... .......... .......... .......... ..........
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00:15:48 (590.26 KB/s) - `100mb.test' saved [104857600]
C:\wget>
alice provato da un amico giorni fa, il dl era lento (150 kb) il ping 60 / 70
quando ho di nuovo alice sotto mano vi posto i risultati
grande ovh, con fast si vola
A me con Alice 7 Mega (che mi hanno upgradato da qualche settimana,con portante a 5.5 Mbit) vado intorno ai 450-500 Kbyte/s di media.
si ma che cavolo di servizio è? se è un 100mbit dovrei andare almeno a 790kb/s con una 7mega telecom -.-"""""""
MnEm0nIc
04.04.2009, 21.32
gia', anche io con telecom non scarico a piu' di 100 - 120 kb/s, mentre da una macchina fastweb vado a 350-380. in ogni modo, quello che e' maggiormente importante e' la latenza, che e' migliorata.
ciao
macchè ottimo lavoro? io dal mio dedicato riesco al massimo ad arrivare a 100kb/s sò che è già meglio di 30kb/s, ma è un po' pochetto secondo me.... (sono telecom)
Grazie per la risposta torpado!
In effetti notavo che le lamentele per quanto riguarda il routing erano sparite... di conseguenza penso che è ora che inizio a prendere il serverino da voi :-)
In questo momento mi trovo con Alice da Roma ed in effetti raggiungo il server con 70ms di latenza.. perfettissimo calcolando che i primi 60 li prende su rete telecom (maledetta seabone).
E dal server verso telecom, arrivo all'hop prima di me con 24ms di latenza.. quindi, direi davvero un ottimo lavoro avete fatto! :-)
Complimenti ancora OVH! :-)
Originariamente Scritto da
Max
Ola a tutti,
Domanda da un milione di dollari.. ma visto che mi sembra non se ne parli più, ci sono ancora i fastidiosi problemi con telecom ed altri op. dove tutto va lento, si blocca etc?
Grazie mille! :-)
Ciao!
I routing sono migliorati per l'utenza Telecom grazie a degli accordi presi con Teleglobe.
Siamo in contrattazione con Telecom Italia Sparkle per una connessione diretta con loro presso il MIX e sembra essere la volta buona per un possibile accordo con Telecom Italia.
Ola a tutti,
Domanda da un milione di dollari.. ma visto che mi sembra non se ne parli più, ci sono ancora i fastidiosi problemi con telecom ed altri op. dove tutto va lento, si blocca etc?
Grazie mille! :-)
Ciao!