io non ho un kimsufi.
gratuito:
puoi scegliere tra 2 auto: una fiat e una ferrari.
la ferrari ha più accessori, piu potenza, costa X.
X lo paghi perchè ha questi vantaggi in riguardo alla fiat.
In questo caso, se vendete a me un server dedicato con 750 GB di spazio backup, io faccio il confronto con un' altro provider, e se mi serve il vostro servizio (spazio backup) e lo voglio pagare, pago il prezzo intero.
Non è un servizio gratuito, ma fa parte dell'offerta complessiva!
Anche se sarebbe un servizio gratuito, deve avere la stessa qualità di un servizio a pagamento, altrimenti non servirebbe a niente offrirlo, anzi, scontenti i clienti.
secondo me: meglio ofrire meno, ma di qualità.
In questo caso si potrebbe anche chiedere il risarcimento (Livello 2 - Funzionamento anormale del servizio), perchè il malfunzionamento (SLA2) dura da più di 24 ore:
cito da
http://www.ovh.it/prodotti/superplan_mini.xml
Remborso per ora di ritardo
(in % al prezzo del server) 5 %
Rimborso massimale per mese
(in % al prezzo del server) 50 %
OVH: mi confermate? In questo caso chiunque ha un server superplan lo potrebbe richiedere.
Secondo me sarebbe pìu che giusto che OVH lo offrisse senza nascondersi o tirarsi indietro, visto che il servizio non è utilizzabile da ca. 36 ore adesso.
OVH dovrebbe accreditare metà del canone mensile applicando le garanzie previste del contratto (vedi Penalità in caso di non rispetto delle garanzie su
http://www.ovh.it/prodotti/superplan_mini.xml).