OVH Community, your new community space.

Migrare da un RPS a un altro: tu come faresti?

energia
29.03.2009, 17.38
Salve a tutti! Ho un RPS presso OVH con installata una Release 2 Gentoo...mi ha dato vari problemucci di personalizzazione, quindi sinceramente approfitto dell'offerta dei 50gb per prendermi un altro RPS e migrare i miei progetti sul nuovo server. Inizio da oggi l'acquisto, quindi vorrei qualche consiglio su come fare; io ho in mente questa procedura:

1) compro il nuovo RPS, scegliendo una distribuzione Gentoo "nuda"
2) installo Apache, bind, qmail, ftp etc etc ... (argh)
3) quando ho finito, trasferisco dal manager tutti i domini sul nuovo RPS

quello che mi "preoccupa" è il punto 3; in teoria dovrei poter usare l'IP failover per trasferire "subito" tutto, ma funziona? Come si fa? Ed ancora...io nel manager ho dovuto impostare dei "GLUE records" per gestire la posta sui miei server ( tipo mail.miodominio.it ) , è una cosa che mi fece fare l'assistenza ovh: dovrò rifarla sui nuovi server o è memorizzata su quelli OVH? Ed ancora...se i record CNAME puntano al vecchio RPS (tipo www.nomedominio.it che punta a r16xxx.ovh.net ) come faccio a migrare? Devo cambiarmeli uno per uno? Insomma, vorrei qualche "dritta" degli esperti per migrare con meno dolori possibile, senza perdere troppi messaggi di posta elettronica Grazie a tutti!!!!!!