OVH Community, your new community space.

Debian 4 Etch XEN e Virtualbox 2.2


BiagioParuolo
18.04.2009, 20.15
Appunto sulle estensioni delle CPU, mi sto riscaldando con OVH... aprendo anche un incidente.
Ho noleggiato un BestOF EG ( Quad Core XEON con supporto VT - così dicono ), ma all'atto pratico, qunado tenti di installare una VM Win con XEN, questi non parte perchè dice che tali estensioni non ci sono e quindi non va niente...
Penso che chiederò il rimborso!!!

ibanez89
18.04.2009, 15.20
Proxmox com'è? Permette VM sia Win che Linux contemporaneamente?
così dicono, io nn l'ho mai usato, non sono abbastanza pratico di questi due sistemi e li ho ignorati visto che ce da smanettare molto sulle interfacce di reti per far funzionare le macchine virtuali a dovere con ovh... ovviamente come con xen per poter utilizzare windows devi avere le apposite estensioni nella cpu

BiagioParuolo
18.04.2009, 12.50
Attualmente o Debian 4 con XEN , ma sono bloccato dal problema descritto nel thread server dedicati.
Proxmox com'è? Permette VM sia Win che Linux contemporaneamente?

ibanez89
17.04.2009, 23.36
Se ti installi 2 hypervisor sprechi risorse a go go himo... scegline uno, che la distro proxmox che utilizza kvm e openvz o magari vmware

BiagioParuolo
17.04.2009, 22.34
Good!!!

Tecnicamente potrei installare al posto della Debian 4 XEN di default, un Ubuntu Server con supporto KVM o XEN, giusto?

bago
17.04.2009, 18.31
devi partire con un kernel modulare per aggiungere il modulo che supporta xen, o comunque fare buildare un kernel che supporta XEN.

Se hai un RPS ho scritto da poco un post su come compilare un proprio kernel (nel mio caso una fedora, ma le modalità sono simili). Se hai un dedicato non dovrebbe essere molto diverso.

BiagioParuolo
17.04.2009, 13.41
E' possibile installare VirtualBox su s.o. in oggetto?

A me, l'installazione da il seguente errore:

Opening /proc/modules: No such file or directory
Starting VirtualBox kernel module:Opening /proc/modules: No such file or directory

* No suitable module for running kernel found