OVH Community, your new community space.

Info sulla connessione


ibanez89
29.05.2009, 22.25
entrambe le cose, se sono sotto lo stesso nick fanno parte della stessa infrastruttura, idem se i due server hanno lo stesso dominio o si scambiano dati e hanno nick differenti

Winstar
29.05.2009, 22.06
Scusate, ma una cosa non ho mai capito:

Il concetto di INFRASTRUTTURA, avviene al verificarsi di UNA SOLA di quelle condizioni o di TUTTE? Se io ho 2 server sotto il mio username, automaticamente si dividono la banda in upload oppure devono avere lo stesso dominio e scambiare dati tra loro?
grazie

gio01
23.04.2009, 17.27
si confermo quanto detto :=)

LupettoOne
23.04.2009, 05.55
Perfetto adesso mi è chiaro! Quindi se ho capito bene la banda sia di rete che verso internet è di 100 mbit! Mi interessava avere una conferma! Grazie mille raga!

torpado
22.04.2009, 17.58
Citazione Originariamente Scritto da bago
Se invece ne hai 9 o più allora avrai una banda complessiva di 25mbit x il numero di server che hai.
Con 9 macchine comprese nell'infrastruttura avrai una capacità complessiva di 225 Mbps.
OVH non tiene conto di come questa banda è distribuita sulle singole macchine, l'importante è che al secondo non si superi 225Mb di banda generata verso internet

torpado
22.04.2009, 17.56
Citazione Originariamente Scritto da LupettoOne
Salve! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla connettività di OVH! Ho letto che la connettività è di 100 mbit ma non ho capito bene il fatto di 200 mbit per server o infrastruttura!

http://www.ovh.it/item/dominio/hosti...ivo.xml?gm=pop

In pratica il mio server ha banda 100 mbit o 200 mbit ma sono effettivi oppure è una banda condivisa con altri utenti?
Grazie.
SLA Premium è una opzione di utilizzo della banda in OVH.
(ne esistono altre=>Traffic,Burstable,Unmetred, queste ultime si riferiscono alla singola macchina e non all'infrastruttura)

SLA Premium prevede di imporre un limite all'uso della banda/s sull'infrastruttura del cliente, questo limite è passato da 100Mbs/cliente a 200Mbs/cliente.

Quindi la banda disponibile per ciascuna macchina dipende dal numero di macchine dell'infrastruttura (l'infrastruttura è determinata da: macchine che si scambiano dati tra loro, macchine radunate sotto uno stesso domnio,macchine radunate sotto lo stesso account cliente)

Ovviamente se si ha una sola macchina in SLA Premium e questa ha una scheda di rete 100Mbs non è possibile sfruttare i 200Mbs.

Questo schema definisce l'evolversi della banda SLA Premium al variare del numero di macchine presenti nell'infrastruttura.

bago
22.04.2009, 17.44
se hai 1 solo server allora il server ha 200mbit, ma i server più economici hanno una scheda di rete a 100mbit, quindi non li riuscirai a sfruttare.

se hai da 2 a 8 server allora OVH ti da i 200mbit sull'intera infrastruttura e non 200mbit per ognuno dei server.

Se invece ne hai 9 o più allora avrai una banda complessiva di 25mbit x il numero di server che hai.

LupettoOne
22.04.2009, 17.28
Salve! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla connettività di OVH! Ho letto che la connettività è di 100 mbit ma non ho capito bene il fatto di 200 mbit per server o infrastruttura!

http://www.ovh.it/item/dominio/hosti...ivo.xml?gm=pop

In pratica il mio server ha banda 100 mbit o 200 mbit ma sono effettivi oppure è una banda condivisa con altri utenti?
Grazie.