OVH Community, your new community space.

Lien Roubaix/Londres


oles@ovh.net
22.04.2009, 18.40
Buongiorno,
Domani mattina, a partire dalle 8:00, effettueremo i lavori sul link Roubaix/Londra. L'obiettivo è di realizzare e provare il link in proprio di 100Gbps tra i nostri datacentres a Roubaix Valley e Londra. Se va, potremo gestire una banda passante importante verso Londra, collegare nuovi link di transito a partire da Londra e collegare routers di Londra ai nostri routers datacentre (vss-X per quelli chi iniziano a conoscere il nostro sistema di smistamanto).

Normalmente dovrebbe funzionare, ma ci si dà come obiettivo venerdì perché funzioni. In attesa della fine dei lavori, funzioneremo su 1x10G (si utilizza l'altro paio di fibre già in produzione per i collegamenti tra il nostro datacentre Roubaix/Lille e Londra).

Londra e Amsterdam diventeranno con i lavori attuali 2 località d'uscita molto importanti a livello della nostra rete per relazione all'Europa del Nord ed USA/Canada/Sudamerica. Queste 2 località hanno la stessa configurazione e questo ci permetterà di avere una ridondanza geografica. Se la località di fronte è down, si passa per l'altro lato, se il link è down, si passa per l'altro lato.

Più tardi (nel 2010), si rassicureranno queste 2 località tra loro con un link diretto Londra/Amsterdam. Per questo, ci occorrerà vendere alcuni server prima (o svaligiare una banca). A voi giocare questo livello (se conoscete una banca …)

Ecco, si è allo "step-1", i nostri investimenti di 6 mesi sono infine in atto. Ancora un po'e si avrà la vista globale per farvi approfittare di tutti questi lavori (molto) pesanti. Ovh potrà vendere i suoi servizi in tutti i paesi (e non soltanto 11 paesi e con il divieto per gli altri paesi, occorre trovare ancora un metode per rassicurare il pagamento…).

La nostra rete Europea:
http://weathermap.ovh.net/europe
Zoom sulla rete(solo backbone)
http://weathermap.ovh.net/backbone


Si avanza.

Amichevolmente
Octave