OVH Community, your new community space.

Les lettres de validation de commandes


torpado
08.09.2008, 16.18
Buon giorno,

Versione corta:
-----------------
Da venerdì, abbiamo organizzato le convalide degli ordini tramite la lettera postale. Se il vostro pagamento ricade nel caso di convalida manuale, una lettera vi sarà inviata con un codice da osservare.
Una volta che voi l'avrete ricevuto e convalidato, tutte le vostre ordinazioni seguenti saranno automaticamente convalidate e trattate senza indugio.
Da Venerdì abbiamo inviato le lettere certamente ai nuovi clienti ma anche a vecchi clienti che ricadono attualmente nella convalida manuale per ragioni diverse (pagamento a partire da un IP di Ovh, a partire da un IP che ha già generato l'insoluto, avete già ordinato più di 2 server al mese, ecc. ecc.).
La spedizione di questa lettera è accompagnata da una email che vi dice che una lettera vi è stata inviata.
Non occorre dunque contrariarsi, gridare allo scandalo.
L' obiettivo è di rendervi un migliore servizio indipendentemente dalla vostra situazione attuale (siate in vacanza o non).

Una volta che la lettera è convalidata, le vostre ordinazioni successive passeranno sempre senza alcuna verifica ed avrete dunque un servizio più rapido.
Invieremo la lettera a tutti i clienti per fornire un eccellente servizio a tutti.
Avrete anche un bottone nel manager, che vi permetterà di forzare la spedizione della lettera.
Occorre attendere 24/48h lavorative per ricevere la lettera in Francia.
Per i clienti delle nostre filiali 48h/72h. Tutto è stato centralizzato in Francia e si lavora direttamente con La Posta per stampare ed inviare le lettere.

Versione lunga:
----------------

3 anni fa, abbiamo avuto i primi abusi di pagamenti. Una banda hackeur ha ordinato un pieno di server dedicati e nei 30 giorni che li hanno seguiti abbiamo avuto un pieno di insoluti.
Il pagamento sicurizzato è stato sospeso dalla nostra banca in seguito ad una domanda da parte di Visa.
Durante 5 giorni noi non abbiamo avuto pagamenti sicurizzati ed abbiamo dovuto firmare in urgenza con una banca che era gestita da MasterCard, e non Visa…

Da allora, abbiamo creato un sistema di verifica di ordini e di convalida manuale di ordini. Ad esempio, il cliente fa l'ordine con un IP di collegamento e poi paga con un'altro IP. Ad esempio, il cliente paga a partire da un IP che ha già causato un insoluto. Ad esempio, il cliente ordina più di 2 server al mese. Ad esempio, se siete un nuovo cliente. Ecc.…

Col tempo ed i vari abusi sui 3 anni d'esistenza del sistema, noi siamo arrivati a circa 140 individuazioni diverse. Voi non lo vedete ma la vostra ordinazione, dopo il pagamento, può entrare in una verifica manuale ed attendere che un umano verifichi la vostra ordinazione, quindi decida di accettarla, di fare attendere il ritorno della banca tra i 30 giorni o di chiedere parti giustificative (ad esempio la fotocopia della carta d'identità). Questa convalida manuale genera 3 problemi:
- prende del tempo: fate l'ordine, pensate di avere il vostro servizio in un'ora e ciò non si verifica, poiché un umano deve verificare la vostra ordinazione.L'ordine può avere fino alle 24h di ritardo.
- a volte si entra nella vostra vita privata: siete uno spagnolo che vive e lavora in svizzera sud e pagate con una carta bancaria italiana. Questo non si osserva ma alcuni pagamenti sono ad alto rischio d'insoluto ed occorre che si verifichi chi paga.
- il sistema individua tutte le anomalie anche quando è normale: Potete essere in vacanza e rinnovare il vostro servizio da partire da un IP di collegamento esotico. Il comando cade nella verifica manuale. Andiamo ad accettare senza contattarvi, ma l'ordine sarà realizzato con ritardo e questo ci prenderà di risorse interno per verificarlo.

Abbiamo organizzato la convalida SMS. Questo ha diminuito gli insoluti in modo spettacolare: 5 volte meno di insoluti al giorno! Invece di 50, noi non ne abbiamo più di 10! Ci rimanevano dunque ancora 10 non pagati da regolare.

Per individuare questi 10 insoluti, abbiamo modificato le individuazioni di ordini in modo paranoico e siamo arrivati a più di 200 verifiche quotidiane. 200 ordini che devono essere verificati tutti i giorni in modo manuale, per trovare all'interno i 10 ordini di hackeurs. Ci si arriva quasi: noi non ne abbiamo più che 1-2.

L'individuazione è diventata molto complessa poiché gli hackeurs utilizzano le carte bancarie rubate ai francesi, ordinano a partire da un IP in Francia, con un indirizzo che esiste, ed un telefono che risponde, ma c'è un hackeur poiché il pagamento a noi ritorna "insoluto" 3 giorni in seguito e si tratta di una carta bancaria rubata. Dunque da 3 settimane, sono io che convalido le vostre ordinazioni. Lo scopo è stato di vedere se si possono automatizzare queste convalide con un robot molto intelligente. Alla fine di 3 settimane di convalida, posso affermare che non si può distinguere un hacker da un cliente normale, senza chiedere i documenti.

Da venerdì, abbiamo organizzato le convalide di ordini con la lettera postale. Se il vostro pagamento ricade nel caso di convalida manuale, una lettera vi sarà inviata con un codice da osservare.
Una volta che voi l'avrete ricevuto e convalidato, tutte le vostre ordinazioni successive saranno automaticamente convalidate e trattate senza indugio. Da Venerdì abbiamo inviato le lettere certamente ai nuovi clienti ma anche ai vecchi clienti che ricadono attualmente nella convalida manuale per ragioni diverse (pagamento a partire da un IP da Ovh, a partire d' un IP che ha già generato l' non pagata, avete già ordinato più di 2 server al mese, ecc. ecc.). La spedizione di questa lettera è accompagnata da una email che vi dice che una lettera vi è stata inviata. Non occorre dunque contrariarsi, gridare allo scandalo.
L'obiettivo è di rendervi un migliore servizio indipendentemente dalla vostra situazione attuale (siate in vacanza o non).
Una volta che la lettera è convalidata, le vostre ordinazioni successive passano sempre senza alcuna verifica ed avete dunque un servizio più rapido.

Invieremo la lettera a tutti i clienti per fornire un eccellente servizio. Avrete anche un bottone nel manager, che vi permetterà di forzare la spedizione della lettera.

Amichevolmente,
Octave

j0t
08.09.2008, 12.45
Hahahaha, italian post will NEVER be better. I sent a letter 2 days ago to a location 20km far from where I live, it took 3 days to get there. In July I sent a certified letter to the UK, never got the return receipt back. I experienced too many horror stories to trust them again. The fact that they need to pulp letters to get a clogged post office back to normal operation is a clear symptom of the catastrophic state of the italian mail carrier.

Maurizio1230
08.09.2008, 08.48
This video is two years old. Now italian post is better.

j0t
08.09.2008, 00.28
Citazione Originariamente Scritto da oles@ovh.net
Il faut compter 24h/48h ouvrables pour recevoir la lettre en France. Pour les clients de nos filiales 48h/72h. Tout a été centralisé en France et on travaile directement avec La Poste pour imprimer et envoyer les lettres.
Haha, Octave, please, watch this
http://www.youtube.com/watch?v=V7wEdmSTBlg

This is the international exchange point of the italian post. You'll have a VERY HARD time with those letters

TheDarkITA
07.09.2008, 17.02
Ciao,
Versione corta:
---------------
Fin da venerdì, noi mettemmo le convalidazioni di ordini in luogo dalla lettera
postale. Se il Suo pagamento cade nel caso di convalidazione di manuale, una lettera Lei
è spedito con un codice per afferrare. Una volta Lei lo ricevè e convalidò, tutto
i Suoi ordini di seguente sono convalidati automaticamente e sono trattati senza dilazione. Da allora
Venerdì noi spedimmo chiaramente le lettere ai clienti nuovi ma anche al
primi clienti che cadono attualmente nella convalidazione di manuale per ragioni
vario (pagamento da un IP ad Ovh, da un IP che già ha generato il non retribuito,
Lei già ordinò più di 2 sistema di servizio per mese, ecc ecc).

La spedizione di questa lettera è accompagnata con un e-mail che gli dice che una lettera era Lei
spedito. Non è necessario essere adirato, gridare allo scandalo, perciò. L'obiettivo è ritornarLa
un migliore del servizio o la Sua situazione presente (Lei è in vacanza o non)
e senza infastidirLa. Una volta la lettera è convalidata, il Suo passaggio di ordini di seguente
ancora senza alcuna verifica e Lei ha perciò un servizio più veloce.

Noi spediremo la lettera a tutti i clienti per provvedere un eccellente
servizio a tutto. Lei avrà anche un bottone nel direttore che La permetterà
costringere la spedizione della lettera.

È necessario per intendere 24h/48h trattabile ricevere la lettera in Francia. Per i clienti
dei nostri assistenti 48h/72h. Tutto è stato centralizzato direttamente in Francia e lui travaile
con L'ufficio postale per stampare e spedire le lettere.

Confini di versione:
--------------
3 anni fa, noi avevamo i primi abusi di pagamenti. Un hackeur di striscia
ordinato pieno di sistema di servizio dedicati e nei 30 giorni che ci seguì
aveva pieno di non retribuito. Il pagamento garantito è stato sospeso da nostro
banca seguente una richiesta in favore di Visa. Durante 5 giorni noi non abbiamo
non aveva di pagamento garantito e noi avremmo dovuto firmare all'entrata emergenza con una banca
chi fu maneggiato da MasterCard, e non Visa...

Da allora, noi mettemmo un sistema di verifica di ordini e convalidazione
manuale di ordini. Per esempio, il cliente mette l'ordine con un IP di
il collegamento intraprende poi con un altro IP. Per esempio, il cliente paga da uno
IP che già ha provocato un non retribuito. Per esempio, il cliente ordina più 2
sistema di servizio per mese. Per esempio, se Lei è un cliente nuovo. Ecc...

Con tempo e gli abusi diversi nei 3 anni di esistenza del sistema, noi
arrivato alle approssimativamente 140 scoperte diverse. Lei non li vede ma
il Suo ordine, dopo il pagamento può entrare in una verifica di manuale
ed aspettare che una creatura umana verifica il Suo ordine, decida di accettarlo poi, di
costituire l'attesa il ritorno della banca nei 30 giorni o chiedere i pezzi
giustificando (per esempio la fotocopia della scheda di identificazione). Questa convalidazione
il manuale genera 3 problemi:
- quello prende del tempo: Lei mette l'ordine, Lei pensa ad avere il Suo servizio in
l'ora e non è il caso, perché una creatura umana deve verificare il Suo ordine. Il
l'ordine può avere fino a 24 ore di dilazione.
- qualche volta uno entra in vita Sua priva: Lei è un spagnolo che vive e lavoro
in sud svizzero ed intraprende con una scheda tecnica bancaria italiana. Non ci concerne
ma dei pagamenti sono a rischio alto di un non retribuito e è necessario che uno verifica
chi paga.
- il sistema scopre anche tutte le anomalie quando è normale: Lei può essere
in vacanza e rinnovare il Suo servizio da un IP di collegamento esotico.
L'ordine cade nella verifica di manuale. Noi l'accetteremo senza
contattarLa, ma l'ordine sarà realizzato con la dilazione e ci prenderà
di tirocinante di risorse per verificarlo.

Noi mettemmo convalidazione in luogo dal SMS. Decrebbe il non retribuito di
maniera spettacolosa: 5 volte meno non retribuito al giorno! Invece di 50, noi
abbiamo solamente 10 di loro! Noi avevamo perciò di nuovo 10 non retribuito aggiustare.

Scoprire questi 10 non retribuito, noi cambiammo le scoperte di ordini di
maniera paranoica e noi arrivammo più di 200 verifiche quotidiane. 200
ordini che devono essere verificati ogni giorno di maniera di manuale, trovare
nei 10 ordini di hackeurs. Uno arriva là quasi: noi abbiamo solamente 1-2 di loro.

La scoperta divenne molto complessa siccome il hackeurs usa le schede tecniche bancarie
il francese rubato, ordini da un IP in Francia, con un indirizzo che esiste,
ed un telefono che risponde, ma è un hackeur da quando il pagamento viene c'appoggi
"3 giorni non retribuiti" in continuazione e quando uno fa il FBI fa l'investigazione che è su una scheda
volo tecnico bancario. Fin da 3 settimane è perciò, io quello convalida i Suoi ordini. La meta ha
stato per vedere se uno può automatizzare queste convalidazioni da un robot molto intelligente. Alla punta
di 3 settimane di convalidazione, io posso affermare, quello non può scoprire un hackeur
di un cliente normale, senza chiedere il giustificante.

Fin da venerdì, noi mettemmo le convalidazioni di ordini in luogo dalla lettera
postale. Se il Suo pagamento cade nel caso di convalidazione di manuale, una lettera Lei
è spedito con un codice per afferrare. Una volta Lei lo ricevè e convalidò, tutto
i Suoi ordini di seguente sono convalidati automaticamente e sono trattati senza dilazione. Da allora
Venerdì noi spedimmo chiaramente le lettere ai clienti nuovi ma anche al
primi clienti che cadono attualmente nella convalidazione di manuale per ragioni
vario (pagamento da un IP ad Ovh, da un IP che già ha generato il non retribuito,
Lei già ordinò più di 2 sistema di servizio per mese, ecc ecc).

La spedizione di questa lettera è accompagnata con un e-mail che gli dice che una lettera era Lei
spedito. Non è necessario essere adirato, gridare allo scandalo, perciò. L'obiettivo è ritornarLa
un migliore del servizio o la Sua situazione presente (Lei è in vacanza o non)
e senza infastidirLa. Una volta la lettera è convalidata, il Suo passaggio di ordini di seguente
ancora senza alcuna verifica e Lei ha perciò un servizio più veloce.

Noi spediremo la lettera a tutti i clienti per provvedere un eccellente
servizio a tutto. Lei avrà anche un bottone nel direttore che La permetterà
costringere la spedizione della lettera.

Amichevolmente
Ottava
Esiste il traduttore :P
più o meno si capisce

geekissima
07.09.2008, 16.59
Devi attendere la traduzione!

sLaughter
07.09.2008, 12.35
Si vabbeh.. ma io non sono francese..
O li rilasci in inglese o in italiano

oles@ovh.net
07.09.2008, 10.42
Bonjour,
Version courte:
---------------
Depuis Vendredi, nous avons mis en place les validations de commandes par la lettre
postale. Si votre paiement tombe dans le cas de validation manuelle, une lettre vous
est envoyée avec un code à saisir. Une fois que vous l'avez reçu et validé, toutes
vos commandes suivantes sont automatiquement validées et traitées sans delai. Depuis
Vendredi nous avons envoyé les lettres bien sûr aux nouveaux clients mais aussi aux
anciens clients qui tombent actuellement dans la validation manuelle pour de raisons
divers (paiement à partir d'un IP chez Ovh, à partir d'une IP qui a déjà généré l'impayée,
vous avez déjà commandé plus de 2 serveurs par mois, etc etc).

L'envoi de cette lettre est accompagné d'un email vous disant qu'une lettre vous a été
envoyée. Il ne faut donc pas se fâcher, crier au scandale. L'objectif est de vous rendre
un meilleur service quelque soit votre situation actuelle (vous êtes en vacances ou pas)
et sans vous embêter. Une fois que la lettre est validée, vos commandes suivantes passent
toujours sans aucune vérification et vous avez donc un service plus rapide.

Nous allons envoyer la lettre à tous les clients afin de fournir un excellent
service à tous. Vous aurez aussi un bouton dans le manager, qui vous permettra
de forcer l'envoi de la lettre.

Il faut compter 24h/48h ouvrables pour recevoir la lettre en France. Pour les clients
de nos filiales 48h/72h. Tout a été centralisé en France et on travaile directement
avec La Poste pour imprimer et envoyer les lettres.

Version longe:
--------------
Il y a 3 ans, nous avons eu les premiers abus de paiements. Une bande hackeur
a commandé plein de serveurs dédiés et dans les 30 jours qui ont suivi nous
avons eu plein d'impayée. Le paiement sécurisé a été suspendu par notre
banque suite à une demande de la part de Visa. Pendant 5 jours nous n'avons
pas eu de paiement sécurisé et nous avons dû signer en urgence avec une banque
qui était géré par MasterCard, et non pas Visa ...

Depuis, nous avons mis un système de vérification de commandes et de validation
manuelle de commandes. Par exemple, le client passe la commande avec une IP de
connexion puis paie avec une autre IP. Par exemple, le client paie à partir d'une
IP qui déjà provoqué un impayée. Par exemple, le client commande plus de 2
serveurs par mois. Par exemple, si vous êtes un nouveau client. Etc ...

Avec le temps et les différents abus sur les 3 ans d'existence du système, nous
sommes arrivés à environ 140 détections différents. Vous ne les voyez pas mais
votre commande, après le paiement, peut entrer dans une vérification manuelle
et attendre qu'un humain vérifie votre commande, puis décide de l'accepter, de
faire attendre le retour de la banque dans les 30 jours ou de demander des pièces
justificatifs (par exemple la photocopie de la carte d'identité). Cette validation
manuelle génère 3 problèmes:
- ça prend du temps: vous passez la commande, vous pensez avoir votre service dans
l'heure et ce n'est pas le cas, car un humain doit vérifier votre commande. La
commande peut avoir jusqu'à 24 heures de retard.
- parfois on entre dans votre vie privé: vous êtes un espagnol qui vit et travaille
en suisse sud et paie avec une carte bancaire italienne. Ceci ne nous regarde pas
mais certains paiements sont à haut risque d'un impayée et il faut qu'on vérifie
qui paie.
- le system détecte toutes les anomalies même quand c'est normal: Vous pouvez être
en vacances et renouveler votre service à partir d'une IP de connexion exotique.
La commande tombe dans la vérification manuelle. Nous allons l'accepter sans
vous contacter, mais la commande sera réalisée avec le retard et ceci nous prendra
de ressources interne pour la vérifier.

Nous avons mis en place la validation par le SMS. Ceci a diminué les impayées de
manière spectaculaire: 5 fois moins d'impayée par jour ! Au lieu de 50, nous
n'en avons plus que 10 ! Il nous restait donc encore 10 impayées à régler.

Pour détecter ces 10 impayées, nous avons modifié les détections de commandes de
manière parano et nous sommes arrivés plus de 200 vérifications quotidien. 200
commandes qui doivent être vérifiés tous les jours de manière manuelle, pour trouver
dedans les 10 commandes de hackeurs. On y arrive presque: nous n'en avons plus que 1-2.

La détection est devenu très complexe puisque les hackeurs utilisent les cartes bancaires
volées françaises, commandent à partir d'une IP en France, avec une adresse qui existe,
et un téléphone qui répond, mais c'est un hackeur puisque le paiement nous revient
"impayée" 3 jours en suite et lorsqu'on fait la PJ fait l'enquete il s'agit d'une carte
bancaire volée. Donc depuis 3 semaines, c'est moi qui valident vos commandes. Le but a
été de voir si on peut automatiser ces validations par un robot très intelligent. Au bout
de 3 semaines de validation, je peux affirmer qu'on ne peut pas détecter un hackeur
d'un client normal, sans demander les justificatifs.

Depuis Vendredi, nous avons mis en place les validations de commandes par la lettre
postale. Si votre paiement tombe dans le cas de validation manuelle, une lettre vous
est envoyée avec un code à saisir. Une fois que vous l'avez reçu et validé, toutes
vos commandes suivantes sont automatiquement validées et traitées sans delai. Depuis
Vendredi nous avons envoyé les lettres bien sûr aux nouveaux clients mais aussi aux
anciens clients qui tombent actuellement dans la validation manuelle pour de raisons
divers (paiement à partir d'un IP chez Ovh, à partir d'une IP qui a déjà généré l'impayée,
vous avez déjà commandé plus de 2 serveurs par mois, etc etc).

L'envoi de cette lettre est accompagné d'un email vous disant qu'une lettre vous a été
envoyée. Il ne faut donc pas se fâcher, crier au scandale. L'objectif est de vous rendre
un meilleur service quelque soit votre situation actuelle (vous êtes en vacances ou pas)
et sans vous embêter. Une fois que la lettre est validée, vos commandes suivantes passent
toujours sans aucune vérification et vous avez donc un service plus rapide.

Nous allons envoyer la lettre à tous les clients afin de fournir un excellent
service à tous. Vous aurez aussi un bouton dans le manager, qui vous permettra
de forcer l'envoi de la lettre.

Amicalement
Octave