OVH Community, your new community space.

Riconsegnare RPS

torpado
28.04.2009, 12.02
Citazione Originariamente Scritto da PietroTC
Scusa Torpado , ma per concludere correttamente la restituzione del RPS devo quindi inviare modulo firmato + fotocopie dei documenti via posta cartacea?

Ti chiedo questo perchŔ nel manager ovh vedo ancora l'RPS scaduto (r15553.ovh.net) ovviamente scaduto al quale che non posso (giustamente) fare nessuna operazione.

Non vorrei passare per un pagatore insolvente
Al momento il server risulta giÓ sospeso, perchŔ scaduto quindi non necessita di essere restituito. Non viene rinnovato automaticamente, quindi non vi Ŕ insolvenza di pagamento.

Come ha detto Ibanez89, dopo 5 gg dalla scadenza i dati vengono formattati e l'HW reso disponibile per un nuovo cliente.

In generale => la procedura di chiusura di un server dedicato, RPS compreso, viene effettuata quando un cliente desidera chiudere il server prima della scadenza, per evitare di lasciare un server incustodito in rete. Ovviamente prima di chiudere un server richiediamo una procedura cartacea firmata per evitare ogni tipo di incomprensione, rischiando di chiudere per sbaglio un server in produzione.

PietroTC
28.04.2009, 11.36
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
dopo 7gg dalla scadenza il tuo rps viene formattato dismesso definitivamente quindi Ŕ tutto normale
Ok controller˛ domani : scadeva il 21

Grazie per l'info

PietroTC

ibanez89
28.04.2009, 11.30
dopo 7gg dalla scadenza il tuo rps viene formattato dismesso definitivamente quindi Ŕ tutto normale

PietroTC
28.04.2009, 11.28
Scusa Torpado , ma per concludere correttamente la restituzione del RPS devo quindi inviare modulo firmato + fotocopie dei documenti via posta cartacea?

Ti chiedo questo perchŔ nel manager ovh vedo ancora l'RPS scaduto (r15553.ovh.net) ovviamente scaduto al quale che non posso (giustamente) fare nessuna operazione.

Non vorrei passare per un pagatore insolvente

torpado
28.04.2009, 10.52
il mio nic handle Ŕ ld16357-ovh, ti ringrazio in anticipo per l'interessamento, se devo compilare e spedire va bere lo faccio; quello che non capisco l'estrema efficienza per la creazione e per i pagamenti per poi trovarmi a compilare cartaceo per la dismissione.

Spero sia un bug del manager o un mio errore nel scegliere la procedura
Sotto il nic-handle riportato non mi risulta ci siano ancora ordini in sospeso/verifica. Grazie per la segnalazione

La validazione di un nic-handle per lettera risulta comunque utile per evitare rallentamenti nella validazione dei pagamenti, perchŔ, unita agli ulteriori controlli, ci assicura che una eventuale possibilitÓ di frode sia ridotta al minimo.

PietroTC
27.04.2009, 19.07
il mio nic handle Ŕ ld16357-ovh, ti ringrazio in anticipo per l'interessamento, se devo compilare e spedire va bere lo faccio; quello che non capisco l'estrema efficienza per la creazione e per i pagamenti per poi trovarmi a compilare cartaceo per la dismissione.

Spero sia un bug del manager o un mio errore nel scegliere la procedura

torpado
27.04.2009, 17.58
Mi sono accorto solo ora che mi sono stati richiesti dei dati ,mea culpa
Trovo per˛ strano che devo mandare via posta (cartacea) il modulo ricompilato pi¨ una fotocopia della mia carta di identitÓ per chiudere uno dei quattro RPS che ho preso, mentre per aprire il servizio non ho dovuto inviare documenti .
Tra l'altro non Ŕ molto chiaro nemmeno dove inviare il plico con il suo contenuto
Puoi indicare il Nic-handle? grazie

PietroTC
27.04.2009, 17.27
Mi sono accorto solo ora che mi sono stati richiesti dei dati ,mea culpa
Trovo per˛ strano che devo mandare via posta (cartacea) il modulo ricompilato pi¨ una fotocopia della mia carta di identitÓ per chiudere uno dei quattro RPS che ho preso, mentre per aprire il servizio non ho dovuto inviare documenti .
Tra l'altro non Ŕ molto chiaro nemmeno dove inviare il plico con il suo contenuto

torpado
24.04.2009, 09.52
Purtroppo non lo vedo : in che sezione si trova?

Ho trovato ed utilizzato alla fine la procedura di chiusura di server dedicato che si trova :

Amministrazione --> Procedure --> Procedura di chiusura di server dedicato

Sperando sia quella corretta

PietroTC
Per gli RPS esiste la procedura di migrazione verso un diverso HW RPS oppure la semplice restituzione, valida per tutti i server dedicati ( Amministrazione --> Procedure --> Procedura di chiusura di server dedicato)

La migrazione RPS( manager ->selezione RPS -> Migrare il mio RPS) :

1- viene ordinato un nuovo HW senza spazio storage associato (definito da noi Orfano)
2- viene richiesta la migrazione del vecchio HW verso il nuovo HW precedentemente ordinato.
3-viene richiesta la restituzione del vecchio HW, oramai divenuto orfano
4-la rimanenza dei giorni di contratto del vecchio HW viene accreditata in punti fedeltÓ sull'account

PietroTC
24.04.2009, 08.22
Citazione Originariamente Scritto da gio01
dal panello c'Ŕ riconsegna rps.. fallo da lý
Purtroppo non lo vedo : in che sezione si trova?

Ho trovato ed utilizzato alla fine la procedura di chiusura di server dedicato che si trova :

Amministrazione --> Procedure --> Procedura di chiusura di server dedicato

Sperando sia quella corretta

PietroTC

gio01
24.04.2009, 07.46
dal panello c'Ŕ riconsegna rps.. fallo da lý

PietroTC
23.04.2009, 19.04
Sfruttando l'offerta del mese scorso dello spazio disco e con la nascita nascita degli RPS 4 & % ho sfruttato la cosa per fare un upgrade da RPS 3 a 4 .
Non ho scelto di migrare il server RPS in quanto ho voluto anche cambiare distro , aggiornare i server game, cazzeggiare col nuovo server ecc.

Ora per˛ mi ritrovo con un RPS 3 scaduto (non l'ho rinnovato) il 21/4 e non so come dire a OVH di riprenderselo, gli avevo anche dato uno shutdown -h now ma evidentemente gli automatismi della server farm l'han ritirata su.

Esiste una procedura per ridare un rps a ovh? In un post precedente per una migrazione segnalano di riconsegnare l'RPS libero, ma io non trovo tale voce nel manager.

Grazie

PietroTC