OVH Community, your new community space.

Upgrade Ubuntu Desktop 8.04 a 9.04


raffo
25.04.2009, 01.05
Citazione Originariamente Scritto da torpado
l'opzione di installazione in NFS è reperibile dal manager solo durante la reinstallazione, perchè ancora è in fase di test.
Utilizzando l'NFS vengono giornalmente creati degli snapshot nella directory .zfs, che per essere eliminati richiedono l'apertura di un ticket incidente.
Non appena sarà sbloccata questa procedura, rendendola automatica per il cliente verrà resa disponibile anche in fase di ordine la scelta dell'NFS
Quando vado a Reinstallarlo e scelgo NFS, il manager mi risponde: File system zfs not allowed for this distribution ubuntu804-desktop

Dunque non posso usarlo.

Ad ogni modo, usero SCSI e non aggiornero ubuntu nemmeno alla 8.10 perche' anche cosi mi va in crash.

Grazie a tutti.

torpado
24.04.2009, 16.12
Citazione Originariamente Scritto da raffo
Sono d'accordo con te, ma questo e' un server non di produzione.

in effetti ext4 ancora non c'e' sul manager di ovh. anche se la 9.04 puo usare anche ext3..

Come mai pero sempre sul manager non e' disponibile NFS ma solo SCSI? (selezionando ubuntu desktop)
l'opzione di installazione in NFS è reperibile dal manager solo durante la reinstallazione, perchè ancora è in fase di test.
Utilizzando l'NFS vengono giornalmente creati degli snapshot nella directory .zfs, che per essere eliminati richiedono l'apertura di un ticket incidente.
Non appena sarà sbloccata questa procedura, rendendola automatica per il cliente verrà resa disponibile anche in fase di ordine la scelta dell'NFS

raffo
24.04.2009, 15.20
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
sarebbe successo credo solo con la rps, in virtù dell'iscsi, in pratica il kernel di och è piuttosto parchato... Dovresti semplicemente formattare, tenere la 8.10 o 8.04 e aspettare che ovh rilasci ufficialmente il supporto a ubuntu 9.04, cambiare kernel con netboot credo che non funzioni visto che il nuovo ubuntu porta grandi cambiamenti a livello di kernel e quindi una vecchia versione non funzionerebbe, basta già pensare all'etx4 ad esempio...

Oltretutto la distro è appena stata dichiarata stabile, secondo me è un tantino imprudente aggiornare di già un server a tale versione
Sono d'accordo con te, ma questo e' un server non di produzione.

in effetti ext4 ancora non c'e' sul manager di ovh. anche se la 9.04 puo usare anche ext3..

Come mai pero sempre sul manager non e' disponibile NFS ma solo SCSI? (selezionando ubuntu desktop)


ibanez89
24.04.2009, 15.17
Citazione Originariamente Scritto da raffo
Quello che ho pensato anche io.
Purtroppo pero ho gia formattato 3 volte.

Come potrei ripristinare il kernel o comunque usare quello di default di ubuntu sulla RPS? il problema e' perche' e' una rps o sarebbe accaduto anche su un server normale?
sarebbe successo credo solo con la rps, in virtù dell'iscsi, in pratica il kernel di och è piuttosto parchato... Dovresti semplicemente formattare, tenere la 8.10 o 8.04 e aspettare che ovh rilasci ufficialmente il supporto a ubuntu 9.04, cambiare kernel con netboot credo che non funzioni visto che il nuovo ubuntu porta grandi cambiamenti a livello di kernel e quindi una vecchia versione non funzionerebbe, basta già pensare all'etx4 ad esempio...

Oltretutto la distro è appena stata dichiarata stabile, secondo me è un tantino imprudente aggiornare di già un server a tale versione

raffo
24.04.2009, 14.28
Citazione Originariamente Scritto da gio01
dal manager ce tipo di netbot e selezioni un kernel da li
Ma quello e' un netboot. non si avvia su disco..

il mio obbiettivo finale e' usare Ubuntu Desktop 9.04 avviato da disco.

gio01
24.04.2009, 14.17
dal manager ce tipo di netbot e selezioni un kernel da li

raffo
24.04.2009, 14.14
Citazione Originariamente Scritto da gio01
cambia tipo di kernel...
con quale?
come?

raffo
24.04.2009, 14.11
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
Sicuramente adesso hai installato il kernel di default di ubuntu e non uno di ovh, quindi il tuo rps non funziona... prova ad usare un netboot, altrimenti probabilmente dovrai formattare
Quello che ho pensato anche io.
Purtroppo pero ho gia formattato 3 volte.

Come potrei ripristinare il kernel o comunque usare quello di default di ubuntu sulla RPS? il problema e' perche' e' una rps o sarebbe accaduto anche su un server normale?

gio01
24.04.2009, 14.08
cambia tipo di kernel...

ibanez89
24.04.2009, 14.03
Citazione Originariamente Scritto da raffo
Li ha cambiati ubuntu manager update.
Avvertendomi che non c'erano mirror utili su ovh.
Sicuramente adesso hai installato il kernel di default di ubuntu e non uno di ovh, quindi il tuo rps non funziona... prova ad usare un netboot, altrimenti probabilmente dovrai formattare

raffo
24.04.2009, 13.53
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
per caso hai cambiato i repository di ovh con quelli ufficiali di ubuntu?
Li ha cambiati ubuntu manager update.
Avvertendomi che non c'erano mirror utili su ovh.

ibanez89
24.04.2009, 13.50
per caso hai cambiato i repository di ovh con quelli ufficiali di ubuntu?

raffo
24.04.2009, 13.44
Buongiorno,

Ho aggiornato ubuntu desktop 8.04 da TLS a ubuntu normale 8.10, subito dopo, ho aggiornato ubuntu 9.04

Quando poi ho riavviato il server, non riesco piu ad entrarci e quindi ovh apre un ticket automatico e dopo mi invia i dati di rescue-pro.

Ho riprovato diverse volte lasciando anche i vecchi pacchetti obsoleti e un altra volta a cancellarli, un altra volta invece ho scelto di sostituire tutti i file con quelli nuovi.

Insomma, con qualsiasi configurazione, la mia RPS AMD dopo l'aggiornamento, non riesce ad avviarsi.

Come potrei fare?