OVH Community, your new community space.

Serveur dedie en 10Gbps


oles@ovh.net
27.04.2009, 09.00
Buongiorno,

Ovh dovrebbe proporre prossimamente il suo primo server dedicato in 10Gbps.
Significa che il server sarà collegato alla rete tramite un'interfaccia 10Gbps (fibra ottica).

Tecnicamente parlando, un server in 10Gbps è una sfida. Problematica di costo, di interconnessione sulla rete interna, esterna, la banda passante, la gestione degli attacchi, ecc.
Occorre sapere che 10Gbps è la capacità totale di rete di alcuni dei nostri concorrenti. Occorre dunque un trattamento speciale a questo tipo di server, riguardo al cliente (ed i suoi clienti) e riguardo al rischio che può incorrere alla nostra rete ed alcune reti su Internet.

Grazie agli investimenti nella nostra rete in Europa, aumentiamo la capacità della nostra rete, soprattutto verso il Nord dell'Europa e verso gli USA.
Si sarà così capaci di garantire la banda passante garanzia sino a 3Gbps/server (e successivamente oltre).

A cosa serve avere un server a 10Gbps?
----------------------------
I server 10G saranno sulla stessa rete e potranno così comunicare tra loro direttamente in ethernet con deboli latenze di rete.
Gestire molti server 10G con capacità importanti di archiviazione, di trattamento e di rete permette di montare infra di Virtualizazzione
e di Cloud Computing che si adeguano alle esigenze istantanee di utilizzo senza deterioramento di qualità per il server né per gli altri clienti della rete.
Accoppieremo questi server 10G con le capacità di ripartizione di carico, della VPN, di firewall e rete privata con possibilità
di archiviazione sino a 500TB (e più successivamente).

Tutto questo costerà sicuramente caro

Amichevolmente
Octave