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Problema stabilità RPS


Luca
02.05.2009, 17.07
Citazione Originariamente Scritto da Andrea
Ho avuto lo stesso problema con lenny su un RPS II.
Con il kimsufi L va tutto alla grande.
Si possibile che il disco iscsi dia fastidio a qualcosa che installa ISPConfig, ho optato per un ISPControl, un po sotto ISPConfig, ma ovviamente erano solo delle prove e funziona decentemente

Per il resto sicuro su un Kimsufi L le cose vanno meglio perchè è a tutti gli effetti un server dedicato

Questa segnalazione può cmq servire al team OVH magari qualcuno dei loro tecnici capirà qual'è il problema

saluti
Luca

Andrea
02.05.2009, 15.27
Ho avuto lo stesso problema con lenny su un RPS II.
Con il kimsufi L va tutto alla grande.

Luca
01.05.2009, 17.38
Il problema era ISPConfig...non so dirvi però perchè...

ora ho provato ISP-Control...sembra andare

vi terrò aggiornato...


bago
01.05.2009, 00.49
ma la distro base installata da OVH senza farci nulla funziona o si pianta?

Se si pianta solo con ISPConfig probabilmente è perchè ISPConfig fa qualcosa che non deve/può fare su un RPS.

Luca
30.04.2009, 22.46
Cmq è strano ho reinstallato debian 5.0 con ISPConfig seguendo questa guida

http://www.howtoforge.com/perfect-se...nny-ispconfig3

e mi si impianta

any idea?

ibanez89
30.04.2009, 22.37
fai prima a trovarmi su facebook con il nome di luciano faretra... cmq per msn "che uso raramente" basta aggiungere @libero.it al nick anche se nn capisco cosa te ne fai del mio msn :-P

Luca
30.04.2009, 21.40
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
stanno facendo i test in rescue probabilmente
ciao ibanez89 ti avevo letto su hostingtalk.it, mi daresti il tuo msn?

ibanez89
30.04.2009, 20.42
stanno facendo i test in rescue probabilmente

Luca
30.04.2009, 18.52
Da: Monitoring OVH Per pl15873-ovh Nascondere il messaggio
Data: 2009-04-30 19:34:30


L'intervento su r23377.ovh.net è terminato.

Questa operazione è stata chiusa il 2009-04-30 19:34:29

Ecco i dettagli di questa operazione:
Software diagnosis

Se desiderate più dettagli sulla relazione
d'intervento, volete contattare il nostro supporto
tecnico.
questa è l'ultima risposta del ticket...che significa software diagnosis?

anche perchè cmq non riesco nemmeno a raggiungere il server...

Luca
30.04.2009, 18.19
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Il primo messaggio riguarda il sistema di monitoring che segnala il down della macchina.

Il secondo messaggio che hai postato ti segnala che è stato schedulato un intervento per il tuo server => non che è stato chiuso il ticket senza alcuna iniziativa da parte di OVH

Possiamo e dobbiamo certamente migliorare il sistema di comunicazione del servizio di monitoring, ma il ticket non è stato chiuso
ok allora attendo con fiducia

torpado
30.04.2009, 18.05
Il primo messaggio riguarda il sistema di monitoring che segnala il down della macchina.

Il secondo messaggio che hai postato ti segnala che è stato schedulato un intervento per il tuo server => non che è stato chiuso il ticket senza alcuna iniziativa da parte di OVH

Possiamo e dobbiamo certamente migliorare il sistema di comunicazione del servizio di monitoring, ma il ticket non è stato chiuso

Luca
30.04.2009, 17.53
In quel ticket ho 4 msg cosi

Da: OVH Monitoring Per pl15873-ovh Nascondere il messaggio
Data: 2009-04-30 18:43:02


Buongiorno,

Il nostro sistema di monitoring ha individuato un problema
sul Vostro server r23377.ovh.net. Il problema è stato
rilevato in data 2009-04-30 18:39:49

La nostra sqaudra di tecnici sul sito (operativa 24h/24,
7g/7), è stata informata di questo problema ed interverrà
sulla Vostra macchina.

Sappiate che altri interventi possono essere attualmente in
corso e bisogna tener conto di una media di 30 minuti per
intervento e per macchina.

Di conseguenza, non possiamo darvi con più precisione
l'ora di inizio dell'intervento.

Potete avere un'idea generale delle macchine attualmente in
panne o in manutenzione, su tutta la rete, a questo
indirizzo:

http://travaux.ovh.net/vms/

Il Vostro server si trova nella baia 23D03

Riceverete una email da un tecnico al momento della presa
in carico del Vostro server. Avete inoltre la possibilità
di effettuare un reboot a partire dal Vostro manager.

Logs:
----------------------
PING r23377.ovh.net (87.98.188.112) from 213.186.33.13 :
56(84) bytes of data.
From 213.186.33.13: Destination Host Unreachable
From 213.186.33.13: Destination Host Unreachable
From 213.186.33.13: Destination Host Unreachable

--- 87.98.188.112 ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, +6 errors, 100%
packet loss
---------------------
e altrettante mail che dicono che il ticket è stato processato e chiuso...

Buongiorno,

Siamo in chiusura del ticket 117489 in ragione dell'intervento che č stato programmato.

Non rispondete a questa email, vogliate utilizzare l'interfaccia web :
https://www.ovh.it/managerv3/service...icketId=117489

Promemoria, il Vostro identificativo cliente č: pl15873-ovh


Supporto Cliente OVH
Dal lunedě al venerdě: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30

torpado
30.04.2009, 17.49
Citazione Originariamente Scritto da Luca
Nulla, ho aperto un ticket #117489 come problema hardware del processore...e mi è stato chiuso come tutti gli altri senza nessun accenno al cambio del processore...
Ticket #117489 (open) <=ho verificato e risulta ancora aperto, in base a quale dato comunichi l'avvenuta chiusura del ticket?
Grazie per la collaborazione nell'individuare eventuali bugs

edit: entro 7 giorni dall'acquisto del servizio hai diritto a chiedere il rimborso. Per farlo serve che inoltri un'email al supporto francese: support@ovh.com (in quanto associato alla filiale francese), indicando le motivazioni del recesso ( questo per migliorare il nostro servizio)

Luca
30.04.2009, 17.39
Nulla, ho aperto un ticket #117489 come problema hardware del processore...e mi è stato chiuso come tutti gli altri senza nessun accenno al cambio del processore...

non capisco davvero che sta succedendo...

torpado, a questo punto mi sento un po' preso in giro, come devo fare per farmi ridare i soldi? Magari proverò con un KimSufi perchè questo RPS è inutilizzabile.

Purtroppo non so più cosa fare se non chiedere a te di informarti su cosa sta succedendo.

Saluti
Luca

Luca
30.04.2009, 15.53
Citazione Originariamente Scritto da torpado
il test della CPU se non va a buon fine, dopo circa 30 minuti, delinea un problema sul processore.

Apri un ticket incidente a partire dal manager, inserendo che è stato eseguito il test HW senza risultato positivo per il processore.
Un tecnico interviene sostituendo la parte difettosa. Grazie
Ok

anche perche ho reinstallato fatta tutta l'installazione appena ho finito e ho fatto l'accesso a ISPConfig è ricrashato tutto...

ho aperto il ticket vediamo se andrà meglio, se no nel caso è possibile riavere i soldi visto che è da pochi giorni che ho acquistato il servizio e se non ci sono problemi per me è inutilizzabile.

numero: 117489

l'ho aperta in francese essendo io svizzero penso debba far riferimento a ovh.com quindi meglio il francese, dimmi tu.

grazie
Luca

torpado
30.04.2009, 15.20
Citazione Originariamente Scritto da Luca
Fatto i test non segnala nessun problema, il test della cpu penso lo devi fermare tu a mano dopo un 30 min giusto?

a questo punto non so capacitarmi di cosa possa essere...

consigli?
il test della CPU se non va a buon fine, dopo circa 30 minuti, delinea un problema sul processore.

Apri un ticket incidente a partire dal manager, inserendo che è stato eseguito il test HW senza risultato positivo per il processore.
Un tecnico interviene sostituendo la parte difettosa. Grazie

Luca
30.04.2009, 14.52
Fatto i test non segnala nessun problema, il test della cpu penso lo devi fermare tu a mano dopo un 30 min giusto?

a questo punto non so capacitarmi di cosa possa essere...

consigli?

Luca
30.04.2009, 11.55
Citazione Originariamente Scritto da Luca
Ciao grazie della risposta..

Qualcuno mi guida su come fare questi test dopo un reboot in rescue mod??
ok, non mi ero accorto che c'è un tutorial

Luca
30.04.2009, 11.39
Ciao grazie della risposta..

Qualcuno mi guida su come fare questi test dopo un reboot in rescue mod??

torpado
30.04.2009, 10.42
Citazione Originariamente Scritto da Luca
i problemi continuani ogni tot salta e ci mette dai 20 min in su a ripartire...

boh non so che dirvi, mi sembra abbastanza strano / scandaloso

ma magari sbaglio io...
Può accadere che ci sia un pezzo hardware difettoso e riavviare in modalità rescue ed effettuare il test dell'harware è il metodo migliore per capire cosa stia accadendo alla macchina.

Una volta eseguiti i test, se i logs dovessero riportare errori, è necessario aprire un ticket incidente incollando gli errori riportati dai logs.

I tecnici del datacenter schedulano una sostituzione del pezzo difettoso.

bago
30.04.2009, 10.04
forse è difettoso.. avvia in rescue e fai fare tutti i test (memoria, cpu, disco)...

Luca
30.04.2009, 09.27
i problemi continuani ogni tot salta e ci mette dai 20 min in su a ripartire...

boh non so che dirvi, mi sembra abbastanza strano / scandaloso

ma magari sbaglio io...

Luca
30.04.2009, 05.29
Ciao,

No ho usato la versione di debian 5 installata tramite pacchetto Ovh

Stanotte sara successo 25 volte e il server non fa nulla, non sono io che lo riavvio o altro..

Idee?

bago
29.04.2009, 23.47
Se hai messo un tuo kernel su HD e non usi il netbook è normale. Io ho ridotto di molto il kernel mettendo tutto il possibile in moduli e in questo modo il tempo di reboot è passato a circa 8 minuti... purtroppo in quegli 8 minuti OVH rileva che il server non è raggiungibile ed apre il ticket. Non è possibile disabilitare il servizio di monitoring di OVH per gli RPS.

Luca
29.04.2009, 21.41
Salve,

ieri ho attivato un RPS1, oggi ho fatto la mia installazione di una debian 5.0 con ISPConfig3, tutto è andato bene, installazione riuscita senza il minimo intoppo e il servizio sembrava soddisfacente.

Ora però mi ritrovo per la terza volta di fronte al seguente problema:

mi arriva una e-mail con il seguente testo

Buongiorno,

Un intervento è stato programmato su r23377.ovh.net

Per maggiori dettagli, vogliate riferirvi alle informazioni
del ticket 116886 che abbiamo creato.

Non rispondete a qeusta email, vogliate utilizzare l'interfaccia web :
https://www.ovh.it/managerv3/service...icketId=116886

Promemoria, il Vostro identificativo cliente è: pl15873-ovh


Supporto Cliente OVH
Dal lunedì al venerdì: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30
e subito dopo arriva quest'altra e-mail:

Salve,

Il nostro sistema di ispezione ha rilevato un errore sul Vostro
server r23377.ovh.net. L'errore è stato rilevato il 2009-04-29 21:55:45

Il nostro team di tecnici in loco (operativi 24/24 ore e 7 giorni su 7)
è stato avvertito e interverrà sulla Vostra macchina.

Attualmente altri interventi possono essere in corso
e per ciascun intervento e per ciascuna macchina occorrono circa 30 minuti
di tempo.
Di conseguenza non siamo in grado di fornirVi dettagli precisi
sull'ora di inizio dell'intervento sulla Vostra macchina.

Potete visualizzare le macchine attualmente in errore e sottoposte
ad intervento su tutta la rete al seguente indirizzo:

http://travaux.ovh.net/vms/

Il Vostro server si trova sul rack 23D03

Riceverete un'e-mail che informerà quando il tecnico avrà avviato l'intervento
sul Vostro server. Nell'attesa avete la possibilità di effettuare il reboot a partire
dal Vostro manager.

Log:
----------------------
PING r23377.ovh.net (87.98.188.112) from 213.186.33.13 : 56(84) bytes of data.
>From 213.186.33.13: Destination Host Unreachable
>From 213.186.33.13: Destination Host Unreachable
>From 213.186.33.13: Destination Host Unreachable

--- 87.98.188.112 ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, +6 errors, 100% packet loss
---------------------
di solito dopo 15-30 min il servizio era di nuovo disponibile ma la cosa è parecchio fastidiosa.

Ora vorrei capire qual'è il problema, e se sia dovuto ad un problema di OVH o del mio RPS.

Essendo che l'ho installato oggi non ci gira ancora nessun sito (nemmeno di test) quindi la cosa mi pare alquanto strana.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Cordiali saluti
Luca